Provocazione spero costruttiva
-
andrea grasselli
ciao ginevra,
nel mio messaggio ho espresso il mio sentire, ma nessun critica alla tua persona. nella tua risposta ci sono parole che io percepisco come critica alla mia persona. non sono parole piacevoli da leggere per me.
per il resto ho cercato di argomentare e di portare la mia esperienza.
andrea
nel mio messaggio ho espresso il mio sentire, ma nessun critica alla tua persona. nella tua risposta ci sono parole che io percepisco come critica alla mia persona. non sono parole piacevoli da leggere per me.
per il resto ho cercato di argomentare e di portare la mia esperienza.
andrea
-
Ginevra
-
Ginevra
- Pollyanna
- Controllo antispam: cinque
Sinceramente non capisco questo tipo di provocazioni! Perchè anzichè pensare a come migliorare le cosa ci si recrimina a vicenda qualche difetto? Partendo dal presupposto che nessuno è perfetto, non credo ci siano dubbi sul fatto che il veganismo è migliore da questi punti di vista, e non capisco le critiche sui bvambini poveri, la benzina... penso che una persona che si sia avvicinata al veg*****o stia attente a tutte le sue scelte che possano avere ripercussioni sull'ambiente, sulle guerre, sugli animali, ecc. Non mi sembra ci sia una graduatoria tra queste cose..sono tutte così intercorrelate! E' vero non cibandosi di carne non si contribuisce dirtettamente all'aumento delle risorse in Africa, ma nel momento in cui la domenda di TUTTI i prodotti animali si arrestasse ciò provocherebbe uno shock economico tale da reimpostare trutti i flussi economici tra paesi del nord e del sud del mondo. Da qualche parte si deve pur cominciare, no? Non capisco proprio il tono di aggressione dei messaggi di Ginevra! E poi, visto che lparli i legittima difesa, come puoi dire che ci sono toni forti, se sei la prima a porli? Se non si è pacifici tra veg***, allora tra chi ? Polly
Mi spiace molto, ma sappi che questa è casa tua. Qui troverai sempre una spalla su cui piangere e noi ti staremo sempre vicini. Non avere paura, abbi coraggio.Ginevra ha scritto:Avevo smesso di piangere, ora ricomincio...
Ora il passato non conta più, domani è un altro giorno, se tu vuoi ti tenderemo la mano e ti aiuteremo, coraggio!Pensa che sto vivendo un momento molto triste e, forse, è per questo che ho utilizzato la provocazione per "attirare" la vostra attenzione e "mettere alla prova" delle persone che stimo...
Non ti preoccupare, anche quando ti capiterà che ti cadano i denti per strada e rotoleranno nel marciapiede a causa di una grave carenza vegetariana, noi staremo con te, ti aiuteremo anche a sostenere la terribile prova della fustigazione vegetariana, una prova dura, ma che tempra lo spirito vegano in modo definitivo. Noi siamo con te, coraggio!Sono anemica, oltre ad altri acciacchi soffro pure di ansia e depressione che si accentuano in caso di alimentazione carente di alcuni principi nutritivi (esempio: magnesio)
Ora basta, non piangere più, guardiamo avanti e tiriamo fuori la grinta che c'è in noi! Dai, sù, non sei sola!Ho il terrore di fare del male a me stessa. Ho questa enorme paura.
Magari i miei metodi non sono stati molto ortodossi, ma in qualche modo sono qui per fare chiarezza dentro di me...
-
Federica
- Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
- Contatta:
Noi siamo persone come tutte le altre.
Non siamo tanti piccoli Gandhi e siamo tutti diversi l'uno dall'altro.
Non è stato un bel gesto il tuo.
Parlo per me, ma penso di poterlo fare anche a nome di tante altre persone presenti, e ti dico che per me è estremamente frustrante e triste leggere quello che hai scritto nel tuo topic.
E' molto doloroso per me constatare quell'indifferenza di cui ti sei fatta portavoce in quel post, ma tu di questo non ti sei curata minimamente!
Eppure dici di essere vegetariana per ragioni etiche!
Com'è possibile che non ti sia resa conto di questo?
Se una persona esordisce in quel modo, io non mi aspetto di certo che possa rimanere ferita da risposte come quelle che ti sono state rivolte.... che tra l'altro faresti bene a rileggere e ridimensionare un pochino.
Se tu vuoi diventare vegan perchè credi che sia questa la cosa giusta da fare, a che ti serve sapere se i vegan sono una massa di stronzi arroganti e aggressivi o degli angeli senza ali?
Noi siamo persone che hanno fatto una scelta per contribuire a porre fine ad un orribile crimine legalizzato, ma siamo come tutte gli altri! Ciascuno con la propria indole, il proprio carattere e il proprio temperamento.
E non siamo nemmeno sempre uguali a noi stessi!
Io, alla stessa provocazione, posso reagire in un determinato modo una volta e la volta successiva fare tutto il contrario!
Se tu vuoi vuoi realmente smettere di commissionare la sofferenza di milioni di esseri innocenti, devi farlo perchè senti che è la cosa giusta da fare!
Io non mi sono mai sognata, MAI nella vita, di trattar male qualcuno solo perchè ancora non ha fatto il grande passo!
Non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello!
Ma se mi provochi, da me non puoi pretendere nulla, perchè non ti dò nulla.
Non mi pare di aver risposto sgarbatamente ad Esk, in un altro thread, ad esempio.
Sarebbe andata diversamente se fossi stata sincera fin dall'inizio. Sempre che tu lo sia ora. Spero di sì.
Ciao. :)
Non siamo tanti piccoli Gandhi e siamo tutti diversi l'uno dall'altro.
Non è stato un bel gesto il tuo.
Parlo per me, ma penso di poterlo fare anche a nome di tante altre persone presenti, e ti dico che per me è estremamente frustrante e triste leggere quello che hai scritto nel tuo topic.
E' molto doloroso per me constatare quell'indifferenza di cui ti sei fatta portavoce in quel post, ma tu di questo non ti sei curata minimamente!
Eppure dici di essere vegetariana per ragioni etiche!
Com'è possibile che non ti sia resa conto di questo?
Se una persona esordisce in quel modo, io non mi aspetto di certo che possa rimanere ferita da risposte come quelle che ti sono state rivolte.... che tra l'altro faresti bene a rileggere e ridimensionare un pochino.
Se tu vuoi diventare vegan perchè credi che sia questa la cosa giusta da fare, a che ti serve sapere se i vegan sono una massa di stronzi arroganti e aggressivi o degli angeli senza ali?
Noi siamo persone che hanno fatto una scelta per contribuire a porre fine ad un orribile crimine legalizzato, ma siamo come tutte gli altri! Ciascuno con la propria indole, il proprio carattere e il proprio temperamento.
E non siamo nemmeno sempre uguali a noi stessi!
Io, alla stessa provocazione, posso reagire in un determinato modo una volta e la volta successiva fare tutto il contrario!
Se tu vuoi vuoi realmente smettere di commissionare la sofferenza di milioni di esseri innocenti, devi farlo perchè senti che è la cosa giusta da fare!
Io non mi sono mai sognata, MAI nella vita, di trattar male qualcuno solo perchè ancora non ha fatto il grande passo!
Non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello!
Ma se mi provochi, da me non puoi pretendere nulla, perchè non ti dò nulla.
Non mi pare di aver risposto sgarbatamente ad Esk, in un altro thread, ad esempio.
Sarebbe andata diversamente se fossi stata sincera fin dall'inizio. Sempre che tu lo sia ora. Spero di sì.
Ciao. :)
- Pollyanna
- Controllo antispam: cinque
Ginevra ha scritto:Avevo smesso di piangere, ora ricomincio...Anto ha scritto:Io ti voglio bene.
Pensa che sto vivendo un momento molto triste e, forse, è per questo che ho utilizzato la provocazione per "attirare" la vostra attenzione e "mettere alla prova" delle persone che stimo...
Sono anemica, oltre ad altri acciacchi soffro pure di ansia e depressione che si accentuano in caso di alimentazione carente di alcuni principi nutritivi (esempio: magnesio)
Ho il terrore di fare del male a me stessa. Ho questa enorme paura.
Magari i miei metodi non sono stati molto ortodossi, ma in qualche modo sono qui per fare chiarezza dentro di me...
perchè non provi a diventare vegan? probabilmente l'ansia si accentua se pensi troppo spesso ai pericoli che credi di correre! chi te la fa fare? non è molto difficile fare una dieta vegan equilibrata, bastano semplici accortezze... sepoi hai delle malattie particolari che ti creano problemi dovresti trovare un bravo qualcuno che ti consigli...ma non ti angustiare così! pensa a quanta sdofferenza faresti risparmiare con una scelta definitiva! Peace & Love
-
Ginevra
-
Ginevra
-
Ginevra