Caro Eymerich, avrai ragione ma purtroppo su questo forum è meglio che non le scrivi queste cose, a meno che non metti la scrittina "attenzione può avere effetti collaterali, consultarsi SEMPRE con un medico prima di decidere" ;-)))).Eymerich ha scritto:Salve a te, chèrie....
....quel che dico nel PS non conteneva alcuna ironia....
..il digiuno, fatto con cognizione di causa e coscienza delle dinamiche che mette in atto, è davvero un ottimo metodo di purificazione....
lo spirito del forum è creare bio-integralisti?
Moderatore: Erica Congiu
sono d'accordo con te. io ho scoperto i cosmetici eco-bio, inizialmente, per egoismo. L'egoismo che mi portava a volere una pelle e dei capelli migliori di quelli che mi ritrovavo con l'uso dei normali prodotti da super e da profumeria. volevo prodotti che fossero validi in sè, per ciò che contenevano, e non per la pubblicità o per l'effetto "istantaneo" e spesso illusorio.Eymerich ha scritto: ..è che la vita cambia....
....sta a noi decidere da dove partire....qualcuno parte dal corpo, dalla pulizia interna ed esterna....qualcuno dalle emozioni, qualcuno dallo spirito....
..ma se questa sinergia si innesca, la vita cambia....
tu cambi, e la vita, il mondo intero cambia con te, la realtà si trasfigura, esplode....
non accontentatevi
da questo tipo di consapevolezza ne ha preso piede un'altra. adesso, difficilmente compro qualcosa con "Bollini rossi". perchè lentamente sta maturando in me una coscienza ambientale più consapevole e precisa di quella "generica" che mi è stata passata dai miei genitori. e questa coscienza è stata fondamentale nella mia scelta di diventare vegetariana, piuttosto recente, ma che fa parte del processo che mi porta ad acquisire una migliore consapevolezza del mondo attorno a me, nonchè di me stessa. è un continuum. e non è ancora finito.
ma ho solo 25 anni. chissà a 40 cosa potrò fare...
-
vittorio urbani
Attenzione, nessuno cominci a digiunare, ciò che dice eym, perdona scrivo a braccio e non ricordo il tuo nick, ha molto del vero ed è anche affascinante, ma NON fatelo, è pericoloso il fai da te in queste cose.Eymerich ha scritto:Salve a te, chèrie....
....quel che dico nel PS non conteneva alcuna ironia....
..il digiuno, fatto con cognizione di causa e coscienza delle dinamiche che mette in atto, è davvero un ottimo metodo di purificazione....
....ricordo che dopo il primo digiuno (a parte il dimagrimento, che c'è, ma è irrilevante se non supportato da un cambio di stile di vita, e che comunque NON dovrebbe essere il motivo del suddetto digiuno) la mia pelle era splendida, il mio bisogno di deodorante praticamente azzerato, la digestione sensibilmente migliorata, l'umore ottimo, l'energia a mille, e questo giusto per non addentrarci nelle profonde connessioni tra intestino e situazioni emozionali stagnanti....
..ve ne sono molti altri (non dirò mai abbastanza meraviglie sulla pulizia del fegato), ma digiunare e quello basilare per innescare il meccanismo di disintossicazione dell'organismo....
....se poi vi interessa, magari in altra sede se ne può parlare....
tengo solo a dire che tutto quello di cui parlo l'ho sperimentato su me stesso, che non c'è nelle mie parole fanatismo o pulsione patologica alla catarsi ascetica....e che comunque volevo solo fornire un differente punto di vista, non rilanciare un flame che non ho nessuna voglia di alimentare....è solo che mi sembrava che rimbeccandosi e copiando ognuno i post altrui sottolineandone gli insulti, si fosse un po' smarrito il senso della discussione stessa....
..ma una piccola ultima considerazione da bimbo 25enne permettetemela....
....non è perchè la pelle è più liscia..
..non è perchè si dimagrisce..
..non è perchè ci si sente e si è più belli..
..e non è nemmeno perchè qualcuno passando al bio, digiunando, purificandosi, cambiando abitudini ha sconfitto il cancro..
..è che la vita cambia....
....sta a noi decidere da dove partire....qualcuno parte dal corpo, dalla pulizia interna ed esterna....qualcuno dalle emozioni, qualcuno dallo spirito....
..ma se questa sinergia si innesca, la vita cambia....
tu cambi, e la vita, il mondo intero cambia con te, la realtà si trasfigura, esplode....
non accontentatevi
Ad eym, sai, il problema che alle volte, anzi spesso, l'impeto iniziale all'innesco di questa sinergia nasce da un evento MOLTO forte, anche tragico, e reagire al quale non è da tutti, ma solo per una piccola parte di persone, per quelle che già avevano la fiammella del cambiamento accesa da qualche parte nell'anima di una forte personalità.
Più facile il compromesso.
-
Unasunmilione
Unasunmilione dixit :Laura12 ha scritto:[quote="Unasunmilione
tesoro mio,se tu avessi solo un quarto del mio fisico e del mio viso saresti molto meno repressa credi a me.
"ho un pò di cellulite,ma il mio vero problema è la mancanza di compattezza della pelle.
non ho problemi di peso ma la mia pelle è davvero poco elastica,infatti è rilassata anche sulla pancia.dici che a 24 anni me la devo tenere? :-( "
Un fisico davvero invidiabile, non c'è che dire.[/quote]
tesoro mio tu non hai problemi di PELI?BRUFOLI?CELLULITE?COMPATTEZZA DELLA PELLE?NON CI CREDO NEMMENO SE LO VEDO.
IO TI RIPROPONGO SEMPRE LO STESSO CONSIGLIO,POTREBBE AIUTARTI ANKE A ESSERE MENO ACIDA SAI?PROVA CON UNA BELLA SUPPOSTA DI OLIO DI ROSA MOSQUETA.
Yak yak, sei un vero spasso: un pupazzetto a molla che scatta alla minima pressione.Unasunmilione ha scritto:[tesoro mio tu non hai problemi di PELI?BRUFOLI?CELLULITE?COMPATTEZZA DELLA PELLE?NON CI CREDO NEMMENO SE LO VEDO.
.
Dai dai continua....no non ho problemi di brufoli, nè di compattezza della pelle che ho soda e ben levigata, al contrario di te che ce l'hai pendula.
-
Unasunmilione
e con questo?sojaqueen ha scritto:@ Unasunmilione
http://www.alfemminile.com/forum/show1_ ... corpo.html
Cari saluti ed bye bye
Soja
l'avevo detto che scrivo anche su altri forum.e allora?non comprendo il problema.
-
Unasunmilione
Laura12 ha scritto:Yak yak, sei un vero spasso: un pupazzetto a molla che scatta alla minima pressione.Unasunmilione ha scritto:[tesoro mio tu non hai problemi di PELI?BRUFOLI?CELLULITE?COMPATTEZZA DELLA PELLE?NON CI CREDO NEMMENO SE LO VEDO.
.
Dai dai continua....no non ho problemi di brufoli, nè di compattezza della pelle che ho soda e ben levigata, al contrario di te che ce l'hai pendula.
toh ma tu che non hai nemmeno il coraggio di mettere una tua foto (scusa scusetta).
Dai fatti un giro vecchiaccia acidula.
-
Unasunmilione
ma potrei dire lo stesso di te non credi?sojaqueen ha scritto:Il problema è proprio quello che "non" capisci!
Bey bey, vai divertirti da un altra parte, per esempio in uno dei tuoi numerosi forum. Ma mi dai un po l'impressione, che ti hanno cacciata via anche da li, considerando quanto tempo perdi qua.
Soja
per il resto su alf cito anche una discussione che portai qui,cito la valenza del biodizionario,e la competenza delle persona che ci scrivono.non mi hanno cacciata cara,io parlavo di ingredienti anche lì!
Non voglio essere indiscreta, ma sono davvero curiosa: potrei sapere a che tipo di carenze sei andata incontro e qual è la malattia cronica che ti hanno trovato e che ti impedirebbe di seguire una alimentazione non carnivora? Non capisco davvero, ho sempre ritenuto che un'alimentazione vegetariana (ovo-latteo, intendo) fatta bene non debba dare problemi o vada contro la salute, anzi. Io sono vegetariana da un anno, mi sono semplicemente letta alcuni libri prima di cominciare e sto benone, anzi dono pure il sangue all'Avis, e di volta in volta le analisi sono sempre più vicine alla perfezione... per non parlare di un'amica che quando era carnivora era sempre anemica, e da quasi vent'anni (cioè da quando è diventata vegetariana) non ha più il problema.Unasunmilione ha scritto:per questo sono andata incontro a gravi carenze,e a gravi tirate d'orecchio da parte del mio medico.oltretutto ho anche tristemente scoperto di essere affetta da una malattia cronica,per cui non so se potrò in seguito seguire un'alimentazione del genere.
Per rispondere alla domanda iniziale, io penso proprio di sì, lo scopo del forum è di "convertire" le persone al bioeco il piu' possibile. Ovviamente non siamo talebani , ma non ha senso avere nel beauty 20 prodotti petroliferi e due ecobio giusto per per.......La stragrande maggioranza di noi quasi da un giorno all'altro ha cambiato abitudini cosmetiche. Chi non è interessata al bio eco semplicemente prova un prodotto, dice non è efficace e si eclissa.
Personalmente da quando seguo questo forum (anche se posto poco) ho usato al 99% solo prodotti ecobio e ne sono contentissima. Non tornerei mai indietro.
Dana
Personalmente da quando seguo questo forum (anche se posto poco) ho usato al 99% solo prodotti ecobio e ne sono contentissima. Non tornerei mai indietro.
Dana