Isononyl Isononanoate

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

mayday

Messaggio da mayday » gio nov 03, 2005 4:34 pm

Ho visto su rodiola.it un gel anti borse che dice così:
E' un gel a base di equiseto e malva selvatica. Contiene sali minerali in elevata concentrazione che fanno sì che il prodotto richiami acqua e liquidi dall'interno delle borse oculari verso l'esterno. La pelle agisce da membrana semipermeabile lasciandosi attraversare dai liquidi che dall'interno fuoriescono verso l'esterno, riducendo le borse sotto oculari. Si applica il gel una o due volte al giorno e si lascia agire per 15-20 minuti. Si toglie con acqua tiepida.

Componenti:
Estratti di equiseto e malva selvatica, cellulosa vegetale.

Se riesco a trovarlo e passa la prova INCI è mio! E magari mi libero delle 'valigie' che ho sotto gli occhi :-) (o per lo meno avrò questa speranza per un po')

Che garanzie dà Dr.Taffi come marca? Ho speranze che sia eco-bio?

PS: ora non ho più gli occhi da pugile quando mi sveglio, credo proprio fosse un problema di allergia... ma esiste l'allergia stagionale d'autunno? :-(

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio nov 03, 2005 8:05 pm

Salute,

purtroppo Dr.Taffi non dà garanzie sempre di bioeco come lo si intende qui.

Buona serata.

clara

Messaggio da clara » gio nov 03, 2005 8:36 pm

Bella la Lavere! Mi piace tanto la formula.

Per convertire gbp - eur vai qui

http://www.oanda.com/converter/classic

Sono 38.27 euro

Mi piace il sistema emulsionante delicato visto la zona dove va a finire il prodotto e l'assenza di conservanti (a parte l'alccol) che per quanto accettabili attraverso l'occhio potrebbero inavvertitamente entrare in circolo.
Mi piace il mix di olii con ceramidi steroli , lo jaluronico .. le vitamine la caffeina e il mate x le occhiaie .....

OK saranno in percentuali basse ma mi piace ..

INCI copiato al volo e da studiare....

Vado a cercarmi la linea dei prodotti per vedere gli altri INCI in attesa che qui sul forum passi la bufera e si torni a parlare di argomenti divertenti e stimolanti....

Bye

---

PS la welwda mi pare un po' troppo grassoccia e con olii non eccezionali La Taffi che dire? Controllare INCI provare e riferire :-))

clara

Messaggio da clara » gio nov 03, 2005 8:46 pm

Guarda su alegria

http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... avere.html

30 euro e c'è anche un kit di prodotti da provare a 9.90

denise

Messaggio da denise » gio nov 03, 2005 9:04 pm

Lola ha scritto:Denise scusa mi ero persa con Gaton... la crema è ottima, ha un bell'inci, piena di funzionali tosti... deve però passare la prova d'uso, ovvero non so quanto sia unta, quanto si assorba, di quanto unto abbia bisogno tu per sentirti a posto.
A occhio penso si assorba molto bene. 40 euro è caretto ma direi che è il suo prezzo, considerando che in giro trovi creme ben più vuote per gli stessi soldi.
Cosa vuol dire che hai il contorno occhi secchissimo? Che la pelle si squama oppure più semplicemente noti qualche segno di espressione e pensi che sia secco?
Grazie della risposta, è facile perdersi nella giungla di messaggi, non preoccuparti, a volte io non mi sono accorta per giorni che mi avessero risposto a post perchè ce n'erano troppi di nuovi!
Se è valida allora tento, in fondo per Dior spendevo circa la stessa cifra, e l'INCI non era granchè...
Dunque, la pelle del viso è tutta seccata in superficie, nonostante i brufoli sotto, forse dovrei usare un detergente più delicato dell'Aleppo, ma nel contorno occhi è come prosciugata, accartocciata come avessero aspirato l'acqua.

Ma Alegria fa pagare le spese di spedizione, vero? Poi mi pare ci vada la carta di credito, e non ce l'ho... a parte che non mi piace pagare in anticipo.

Ciao
Denise

Lola

Messaggio da Lola » ven nov 04, 2005 9:25 am

Denise se la tua pelle si è seccata in superficie dappertutto decisamente hai bisogno di cambiare detergente e anche crema viso... Prima cura la pelle secca, poi, in un secondo tempo, preoccupati dei brufoli (che se ne vanno solo quando vogliono loro...)

Lola

mayday

Messaggio da mayday » ven nov 04, 2005 9:54 am

vittorio urbani ha scritto:Salute,

Buona serata.
Grazie... magari cerco un'alternativa...
:-(

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven nov 04, 2005 11:22 am

mayday ha scritto:

Buona serata.
Ehi ma se puoi controllalo l'inci, anche di questa marca ho visto alcuni prodotti "all green".

mayday

Messaggio da mayday » ven nov 04, 2005 11:24 am

Laura12 ha scritto:
mayday ha scritto:

Buona serata.
Ehi ma se puoi controllalo l'inci, anche di questa marca ho visto alcuni prodotti "all green".
Se posso, certo! Ho visto che anche di altre marche si può salvare qualcosa...
Però se non lo trovo nei negozi, non mi fido a comprarlo on line per poi buttarlo!

denise

Messaggio da denise » ven nov 04, 2005 6:43 pm

Lola ha scritto:Denise se la tua pelle si è seccata in superficie dappertutto decisamente hai bisogno di cambiare detergente e anche crema viso... Prima cura la pelle secca, poi, in un secondo tempo, preoccupati dei brufoli (che se ne vanno solo quando vogliono loro...)

Lola
Grazie del consiglio, farò così. Dici che basta il burro di karitè allo scopo? Comunque di giorno ci va qualcosa di meno unto, sto valutando queste creme, dimmi quale ti sembra più adatta a me:

1 - Bio Eco Crema alla Propolis di Rodiola
particolarmente utile, grazie al suo potere ristrutturante, in caso di screpolature dovute a raffreddore o al freddo invernale. È indicata come coadiuvante anche per cicatrizzazioni lente e difficili. Può essere usata come igienizzante su foruncoli e acne.

Euro E.13,00 Flacone 100ml
Funzionali: Estratti di PROPOLI, SEMI DI Pompelmo e CORTECCIA DI SALICE, COMPLESSO BIOMINERALE di ZINCO e RAME, VITAMINA E
Ma non c'è INCI completo, non so com'è il PH, qualcuno l'ha usata? Grazie.

2 - "Mosqueta's"® Crema Energia 50ml
Una crema antinvecchiamento ad alta penetrabilità. Le sue principali proprietà sono:
· Idratazione: l'acido ialuronico idrata rapidamente l'epidermide ed il sottile strato che si crea protegge la pelle per molte ore.
Nel corso del trattamento gli insaponificabili e gli oli vegetali ristrutturano il sottile strato idrolipidico delle pelli devitalizzate e secche.
· Rigenerazione: Rosa Mosqueta, Tepezcohuite e Ginseng stimolano le pelli affaticate.
· Nutrizione e riparazione delle pelli fragili: oli vegetali (Rosa Mosqueta, Jojoba, Mandorle dolci, per un totale del 14%), insaponificabili e Vitamina E nutrono e calmano le irritazioni della pelle.
· Regolazione del PH cutaneo: (PH della crema = 3,6) e l'eliminazione progressiva delle cellule morte (Lipoaminoacidi ed acidi di frutta).

3- "Mosqueta's" Crema Nutriente Super Idratante 50ml
La ricchezza e la qualità dei suoi oli vegetali (Rosa Mosqueta, Jojoba, Avocado, Burro di Karité, per un totale del 20%) ne fanno una crema ricca ma non grassa.
I suoi elementi protettivi (Tocoferolo, Acido ialuronico, Betacarotene, Aloe vera e Seta) assicurano alla pelle idratazione e protezione per tutta la giornata.

4 - "Mosqueta's Green"® Cicabaume® 30ml
Grazie all'azione sinergica di estratto di fiori di Calendula Bio (50%), di olio di Rosa Mosqueta Bio (27%) e di Vitamina E vegetale, è particolarmente indicato per pelli fragili o molto irritate.
L'immediata azione lenitiva è completata da un'attività riparatrice e rigenerante. Il mix vegetale costituito da oli essenziali, estratti di lichene e di Pompelmo, favorisce un'azione stimolante e purificante.

Se qualcuno le ha usate o vuole comunque darmi un'opinione sono tut'orecchi, grazie ;-)

Ciao
Denise

Rispondi