Alla fine vorrei solo che qualcuno capisse...
-
coccinella
Sai i mai servono ad imporsi un percorso diverso da quello che fattori esterni ci hanno deviato....coccinella ha scritto:mai lasciarsi trasportare dalla corrente?
mai guardarsi allo specchio e vedersi spenti?
perché tutti questi mai?
Se davvero vuoi vedere la luce e sentirti nuovamente viva devi molte volte importi le cose......
Re derti conto quanto tu possa valere...raccoggliere le energie ed iniziare la scalata alla tua tranquillità e serenità......
-
coccinella
Mai? perchè, nn si deve dire mai..se io ritengo che quel mai sia la mia realtà, mentire a me stessa per convincermi? no mi spaice....è una realtà di comportamento che nn sento mia...ULISSE ha scritto:Mai lasciarsi trasportare dalla corrente......
Mai perdere di vista il nostro essere......
Mai permettere a nessuno di interferire verso il nostro star bene.....
Mai dire di essre deboli......
Mai darsi sconfitti prima ancora di iniziare a combattere.....
Mai guardarsi allo specchio e vedersi spenti.......
Mai smettere di vivere per paura di farlo.....................
Posso sforzami a combatterlo il mai, questo si, ma negarlo se in quel moemnto sento che per me esiste, no, tanto se quel mai esiste, tornerà sempre...
Se uno riesce a far leva sui mai riesce a combattere con più energia....tu non menti a te stessi,,non fai semplicemente accetare condizioni che ti possono solo far male.....e una volta fortificata in questo il mai assumerà un valore ben diverso......Simona* ha scritto:Mai? perchè, nn si deve dire mai..se io ritengo che quel mai sia la mia realtà, mentire a me stessa per convincermi? no mi spaice....è una realtà di comportamento che nn sento mia...ULISSE ha scritto:Mai lasciarsi trasportare dalla corrente......
Mai perdere di vista il nostro essere......
Mai permettere a nessuno di interferire verso il nostro star bene.....
Mai dire di essre deboli......
Mai darsi sconfitti prima ancora di iniziare a combattere.....
Mai guardarsi allo specchio e vedersi spenti.......
Mai smettere di vivere per paura di farlo.....................
Posso sforzami a combatterlo il mai, questo si, ma negarlo se in quel moemnto sento che per me esiste, no, tanto se quel mai esiste, tornerà sempre...
Re: Alla fine vorrei solo che qualcuno capisse...
Rispondo a te, ma è come se rispondessi a tutti. Mi avete scritto cose molto belle.Solvalou ha scritto:Renditi conto che "cercare di far capire alla gente" è entrare in concorrenza con un flusso di stimoli che spinge la gente a non esprimere se stessi, dividendoli arbitrariamente in gruppi contrapposti che si scontrano per dare un senso ai loro valori, ma in realta' sono composti per lo piu' da pecore.Lamù ha scritto:Sono una persona lucida e razionale: è il mio più grande tesoro, e insieme la mia condanna. A volte anzi vorrei essere più superficiale, più pressapochista, perchè penso che vivrei meglio, che proverei meno dolore.
E' come se rincorressi sempre mille cose, mille persone, cercando di far capire loro aspetti che non capiranno mai e verso i quali saranno sempre ciechi, sordi, muti.
(...)
Certe volte so essere forte, altre mi scopro di una fragilità imbarazzante. Certo mi proteggo molto, devo, perchè se non lo faccio io non lo fa nessuno. Ecco, forse è questo, vorrei avere qualcuno a proteggermi, qualcuno da cui tornare. Se fosse, sarei più coraggiosa, perchè avrei la consapevolezza di avere una rete di protezione in caso cadessi. Così, no. Senza rete non è facile...
Insomma, nuoti controcorrente e contro una corrente ben piu' pervasiva e potente di te. So che con le persone che ti sono piu' vicine e' terribilmente frustrante non riuscire a far vedere cio' che e' di un'evidenza assoluta, ma e' naturale cosi'. Sono rarissime le persone che di fronte a un'evidenza cambiano idea e non si chiudono dietro a un rifiuto di autodifesa. Cerca di non regalare troppe perle ai porci, e con un po' di fortuna troverai qualcuno con cui andare controcorrente: in ogni caso le pecore stanno peggio di te anche se non lo sentono.
Una cosa la voglio dire, perchè in questi giorni mi è capitato di discutere con alcune persone e mi sono accorta che finivamo per ripeterci le stesse cose, quasi come parlassimo due lingue diverse, questo mi ha dato la misura di quanto possa essere incolmabile la distanza fra le persone, e quanto uno schema mentale possa essere inscalfibile. Non credo affatto di essere migliore di altri, anzi, però una cosa so di farla: ascolto, leggo, presto attenzione. Sono rare le volte in cui rispondo impulsivamente, cerco di capire chi ho davanti e vedere quali potrebbero essere i punti di contatto, basarmi su quelli, costruirci qualcosa per stabilire un canale di comunicazione. Certo, a volte mi può scappare una risposta secca o impulsiva, magari dettata dalla frustazione del momento, ma poi mi pento subito, cerco di rimediare e vorrei che lo stesso si facesse con me, ma accade raramente e questo sì, mi svilisce. A modo loro, tutti credono di essere nel giusto o di nuotare controcorrente e di non essere delle "pecore"... :)
Re: Alla fine vorrei solo che qualcuno capisse...
Sai lamù, ioc redo che ciò che dici lo provino tutte le persone convinte delle proprie idee e dei propri principi, persone che provano ad ascoltare gli altri, a trovare vie di mezzo fra le loro posizioni e quelle altrui e poi alla fine, si accorgono di aver parlato per ore, facendo del loro meglio, ma si ritrovano davanti muri di cemento..allora nn resta che prendersi i coccini e ritornare sul proprio uscio.Lamù ha scritto: Rispondo a te, ma è come se rispondessi a tutti. Mi avete scritto cose molto belle.
Una cosa la voglio dire, perchè in questi giorni mi è capitato di discutere con alcune persone e mi sono accorta che finivamo per ripeterci le stesse cose, quasi come parlassimo due lingue diverse, questo mi ha dato la misura di quanto possa essere incolmabile la distanza fra le persone, e quanto uno schema mentale possa essere inscalfibile. Non credo affatto di essere migliore di altri, anzi, però una cosa so di farla: ascolto, leggo, presto attenzione. Sono rare le volte in cui rispondo impulsivamente, cerco di capire chi ho davanti e vedere quali potrebbero essere i punti di contatto, basarmi su quelli, costruirci qualcosa per stabilire un canale di comunicazione. Certo, a volte mi può scappare una risposta secca o impulsiva, magari dettata dalla frustazione del momento, ma poi mi pento subito, cerco di rimediare e vorrei che lo stesso si facesse con me, ma accade raramente e questo sì, mi svilisce. A modo loro, tutti credono di essere nel giusto o di nuotare controcorrente e di non essere delle "pecore"... :)
Sono poche al mondo le persone che convinte di se e di ciò che credono,di essere nel giusto, scendono a compromessi con chi nn la pensa coem loro, per trovare un intesa che porterebbe ad amarci di più
Sono poche e sono le migliori.....ma "campano poco", te lo assicuro...