lo spirito del forum è creare bio-integralisti?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lola

Messaggio da Lola » gio nov 03, 2005 5:20 pm

...una signora.

Unasunmilione

Messaggio da Unasunmilione » gio nov 03, 2005 5:23 pm

Lola ha scritto:...una signora.

certo a chi mi consiglia di bere l'olio di rosa mosqueta per le smagliature che ho nel cervello non posso che rispondere in questo modo.la prima persona che si è comportata da 'signora' non sono certo io.

marylunaz

Messaggio da marylunaz » gio nov 03, 2005 5:24 pm

il punto è questo. nel forum non si cerca di fare il lavaggio del cervello a nessuno ci mancherebbe altro..ci si aiuta al massimo ad essere consapevoli. a volte è capitato pure a me di postare un inci non proprio bio ma giusto per la curiosità di sapere se c'era qualcosa di bio simile o cosa in effetti rendeva il prodotto cosi buono..poi mia amara sopresa scoprivo che la crema che mi faceva la pelle lisssia lisssia aveva siliconi ergo sono quelli che creano l 'effetto pelle sana..un trucco insomma..poi in seguito ho maturato che comunque usare prodotti non inquinanti era utile sia a me che all'ambiente..e per me è solo un piacere però non bisogna diventare integralisti come dici tu
io continuo ad usare i trucchi normali da profumeria, qualcosa sono riuscita a sostiturla qualcosa no. ma non ha senso postare l'inci di un fondotinta che so essere pieno di siliconi e petroliferi....insomma non vederci come dei talebani!:-))

neneh

Messaggio da neneh » gio nov 03, 2005 5:25 pm

tu invece se mi coinsenti visto ke intervieni senza essere minimamente kiemata in causa in alcun modo da nessuno,
unasunmilione, scusa, non voglio entrare nel merito della discussione ma fati notare una cosa.
hai detto che sei una che frequenta molti forum, mi pare. se ricordo male scusa, sennò dovresti sapere che quando qualcuno parla di qualcosa in un forum deve accettare che chiunque gli possa rispondere.
se dici una cosa in un forum, è come se interpellassi tutti coloro che ti possono leggere. se prima non lo sapevi, ecco, adesso lo sai.
non sono regole che ci siamo inventati noi, te l'assicuro che si fa così anche nei forum non integralisti, anche su alfemminile o sul forum degli studenti della mia università.

sennò se vuoi parlare solo con una o due persone mandi un messaggio privato oppure una mail.

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 03, 2005 5:32 pm

Unasunmilione ha scritto:
Lola ha scritto:...una signora.

certo a chi mi consiglia di bere l'olio di rosa mosqueta per le smagliature che ho nel cervello non posso che rispondere in questo modo.la prima persona che si è comportata da 'signora' non sono certo io.
Però un sorsetto te lo sei fatto.....sono sparite le "k" !!!!
Ora devi cominciare a mettere la maiuscola alla prima lettera dopo il punto...dai ce la puoi fare.

Unasunmilione

Messaggio da Unasunmilione » gio nov 03, 2005 5:32 pm

marylunaz ha scritto:il punto è questo. nel forum non si cerca di fare il lavaggio del cervello a nessuno ci mancherebbe altro..ci si aiuta al massimo ad essere consapevoli. a volte è capitato pure a me di postare un inci non proprio bio ma giusto per la curiosità di sapere se c'era qualcosa di bio simile o cosa in effetti rendeva il prodotto cosi buono..poi mia amara sopresa scoprivo che la crema che mi faceva la pelle lisssia lisssia aveva siliconi ergo sono quelli che creano l 'effetto pelle sana..un trucco insomma..poi in seguito ho maturato che comunque usare prodotti non inquinanti era utile sia a me che all'ambiente..e per me è solo un piacere però non bisogna diventare integralisti come dici tu
io continuo ad usare i trucchi normali da profumeria, qualcosa sono riuscita a sostiturla qualcosa no. ma non ha senso postare l'inci di un fondotinta che so essere pieno di siliconi e petroliferi....insomma non vederci come dei talebani!:-))
lungi da me considerarvi dei talebani assolutamente :-)
io chiedo quando vedo gli inci di un prodotto ke non è bio,se sono degli ingredienti in qualche modo buoni e basta.lo fanno in molti non vedo èer quale motivo alterarsi.per il resto convieni con quello che dicoio.ovvero possono tranquillamente coesistere nel mio beauty prodotti bio e non.

Unasunmilione

Messaggio da Unasunmilione » gio nov 03, 2005 5:35 pm

neneh ha scritto:
tu invece se mi coinsenti visto ke intervieni senza essere minimamente kiemata in causa in alcun modo da nessuno,
unasunmilione, scusa, non voglio entrare nel merito della discussione ma fati notare una cosa.
hai detto che sei una che frequenta molti forum, mi pare. se ricordo male scusa, sennò dovresti sapere che quando qualcuno parla di qualcosa in un forum deve accettare che chiunque gli possa rispondere.
se dici una cosa in un forum, è come se interpellassi tutti coloro che ti possono leggere. se prima non lo sapevi, ecco, adesso lo sai.
non sono regole che ci siamo inventati noi, te l'assicuro che si fa così anche nei forum non integralisti, anche su alfemminile o sul forum degli studenti della mia università.

sennò se vuoi parlare solo con una o due persone mandi un messaggio privato oppure una mail.

hai ragione,è un forum pubblico,ma la discussione era espressamente tra me e lola.una che arriva e mi dice beviti l'olio di rosa mosqueta per le smagliature ke hai nel cervello non la tollero in alcun senso.

Eymerich

Messaggio da Eymerich » gio nov 03, 2005 5:40 pm

....assomiglia sempre più ad un flame....
ma le smagliature fanno incazzare così tanto?

Il mio sguardo personale personalissimo è che l'intera questione abbia poco senso....
..quando anni fa comincia per la prima volta a cercare di farmi il sapone da solo, lo feci spinto da un'intuizione che tuttora giudico luminosa....
....ovverosia che la cosmesi bio non è meno efficace di quella di sintesi....semplicemente ha una differente funzione....una crema piena di PEG (non era quello i cui depositi minacciavano la sopravvivenza degli orsi bianchi?) copre le gabole di un corpo che INTERNAMENTE non funziona troppo, una crema naturale esalta la bellezza di un corpo perfettamente sano....
....bei capelli, pelle sana liscia e rosea è puerile cercarli in cremine magiche, bio o non bio....

....per quel che riguarda la questione etica, in rapporto al vegetarianesimo così come all'ecosostenibilità dei cosmetici o di qualsiasi altro prodotto, credo sia da ricordarci sopra ogni altra cosa che il pianeta è un sistema integrato....quel che fa bene a lui fa bene a noi, e viceversa....
ovvero....
ad esempio..
....i petrolchimici inquinano, SED ETIAM fanno male (o viceversa)....
..uccidere un animale per mangiarlo, in tempi in cui NON è necessario alla sopravvivenza, è eticamente discutibile, ET lo è anche il tipo di allevamento adottato allo scopo di soddisfare la richiesta di carne, ET anche la quantità di acqua e cereali sottratta ad uomini per sfamare la mucca che mangeranno altri uomini (ed il rapporto credo sia 30 a 1) SED ETIAM in ultima analisi la carne non fa bene all'uomo, che è strutturalmente dissimile dal carnivoro come dall'erbivoro come dall'onnivoro (unico rappresentante della categoria in questione credo sia l'orso), che ha un'apparato digestivo alcalino (contro il carnivoro che ce l'ha acido) e che assomiglia molto, come sempre ci dicono, alla scimmia, ovverosia a un cosiddetto FRUGIVORO....questo non per dire che dovremmo mangiare bacche e radici, ma di certo la carne, delle tante, è la cosa più lontana dalla nostra natura....

insomma, magicamente etica e salute e bellezza sembrano incontrarsi....
....o almeno sembrano a me....

perciò mio modesto umile sguardo dice che se si intende riacquistare "salute e bellezza naturali dei bei tempi andati di una volta" il cosmetico bio non solo è necessario, ma non basta....
..perchè la pelle, perchè i capelli non sono che la parte più periferica di un organismo che naviga suo malgrado in scorie che certo non gli fanno bene, ad alle volte ci mette del suo....

..mai sentita la frase "se vuoi cambiare il mondo, cambia te stesso"?
bene.
se vuoi smettere di inquinare, smetti di inquinarTI.
e viceversa
stop

BlessedBe

PS
....io ne ho provati, di cosmetici....prima petrol (bello petrol, in opposizione a bio! :P), poi bio, ma la cosa che più ha fatto bene alla mia pelle sapete qual'è stata?
..il digiuno....

Unasunmilione

Messaggio da Unasunmilione » gio nov 03, 2005 5:53 pm

Eymerich ha scritto:....assomiglia sempre più ad un flame....

Il mio sguardo personale personalissimo è che l'intera questione abbia poco senso....
..quando anni fa comincia per la prima volta a cercare di farmi il sapone da solo, lo feci spinto da un'intuizione che tuttora giudico luminosa....
....ovverosia che la cosmesi bio non è meno efficace di quella di sintesi....semplicemente ha una differente funzione....una crema piena di PEG (non era quello i cui depositi minacciavano la sopravvivenza degli orsi bianchi?) copre le gabole di un corpo che INTERNAMENTE non funziona troppo, una crema naturale esalta la bellezza di un corpo perfettamente sano....
....bei capelli, pelle sana liscia e rosea è puerile cercarli in cremine magiche, bio o non bio....

....per quel che riguarda la questione etica, in rapporto al vegetarianesimo così come all'ecosostenibilità dei cosmetici o di qualsiasi altro prodotto, credo sia da ricordarci sopra ogni altra cosa che il pianeta è un sistema integrato....quel che fa bene a lui fa bene a noi, e viceversa....
ovvero....
ad esempio..
....i petrolchimici inquinano, SED ETIAM fanno male (o viceversa)....
..uccidere un animale per mangiarlo, in tempi in cui NON è necessario alla sopravvivenza, è eticamente discutibile, ET lo è anche il tipo di allevamento adottato allo scopo di soddisfare la richiesta di carne, ET anche la quantità di acqua e cereali sottratta ad uomini per sfamare la mucca che mangeranno altri uomini (ed il rapporto credo sia 30 a 1) SED ETIAM in ultima analisi la carne non fa bene all'uomo, che è strutturalmente dissimile dal carnivoro come dall'erbivoro come dall'onnivoro (unico rappresentante della categoria in questione credo sia l'orso), che ha un'apparato digestivo alcalino (contro il carnivoro che ce l'ha acido) e che assomiglia molto, come sempre ci dicono, alla scimmia, ovverosia a un cosiddetto FRUGIVORO....questo non per dire che dovremmo mangiare bacche e radici, ma di certo la carne, delle tante, è la cosa più lontana dalla nostra natura....

insomma, magicamente etica e salute e bellezza sembrano incontrarsi....
....o almeno sembrano a me....

perciò mio modesto umile sguardo dice che se si intende riacquistare "salute e bellezza naturali dei bei tempi andati di una volta" il cosmetico bio non solo è necessario, ma non basta....
..perchè la pelle, perchè i capelli non sono che la parte più periferica di un organismo che naviga suo malgrado in scorie che certo non gli fanno bene, ad alle volte ci mette del suo....

..mai sentita la frase "se vuoi cambiare il mondo, cambia te stesso"?
bene.
se vuoi smettere di inquinare, smetti di inquinarTI.
e viceversa
stop

BlessedBe

PS
....io ne ho provati, di cosmetici....prima petrol (bello petrol, in opposizione a bio! :P), poi bio, ma la cosa che più ha fatto bene alla mia pelle sapete qual'è stata?
..il digiuno....
ciao,grazie del tuo intervento.è un piacere leggerti anche se non ti conosco.detto questo concordo con quasi tutto quello che dici,specialmente sul fatto che per avere una bella pelle,dei bei capelli bisogna pulirsi dentro.come ho specificato anche poco fa,ho provato da sola ad intraprendere il cammino verso un'alimentazione vegetariana,ma ho combinato un casotto davvero,non conoscevo assolutamente la minima nozione di corretta alimentazione,per questo sono andata incontro a gravi carenze,e a gravi tirate d'orecchio da parte del mio medico.oltretutto ho anche tristemente scoperto di essere affetta da una malattia cronica,per cui non so se potrò in seguito seguire un'alimentazione del genere.per ora limito davvero tantissimo la carne,che non mi piace nemmeno.:-(
il digiuno non l'ho mai provato,a parte una sola volta però non era una mia scelta dovevo fare delle analisi per cui potevo mangiare solo liquidi per 2 giorni.
ti ringrazio di nuovo della tua testimonianza davvero interessante.

Lola

Messaggio da Lola » gio nov 03, 2005 5:58 pm

Unasunmilione ha scritto:hai ragione,è un forum pubblico,ma la discussione era espressamente tra me e lola.una che arriva e mi dice beviti l'olio di rosa mosqueta per le smagliature ke hai nel cervello non la tollero in alcun senso.
Credo di non avere mai ricevuto tante offese tutte insieme. Spero che tu almeno ti sia accorta che non ti ho risposto sullo stesso tono. Come, arriva una che fa una battutina ironica e tu "NON TOLLERI"???

Ti faccio l'elenco di quello che hai scritto a me:

una persona meskina come te
dell'ennesima mitomane ke travisa la realtà
sei scostumata e irritante come la carta vetrata
estremista del cavolo
sei una BUGIARDA
tu sei così concentrata su te stessa,che vieni a fare la padrona di casa,la dittatrice del cavolo

Bene, posso dirtelo? Mi hai irritato. Fortemente. E questo non lo tollero io.
Ricordati che il forum sarà anche pubblico ma qui è accettato solo chi si comporta con educazione, chi non riesce a collegare il cervello con la bocca e parla sparando offese a raffica non è gradito.

Lola

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 03, 2005 6:04 pm

PS
..il digiuno....
Ciao simpaticissimo Eymerich! Bellissime e condivisibili parole, ma attento a quel che hai scritto nel P.S., mica per qualcosa, nel forum si aggira una tipa alla ricerca della magica soluzione che le doni quel che la natura le ha negato. E' capace di non cogliere l'ironia sottintesa e di mettere in atto, facendosi parecchio male.

Unasunmilione

Messaggio da Unasunmilione » gio nov 03, 2005 6:18 pm

Laura12 ha scritto:

PS
..il digiuno....
Ciao simpaticissimo Eymerich! Bellissime e condivisibili parole, ma attento a quel che hai scritto nel P.S., mica per qualcosa, nel forum si aggira una tipa alla ricerca della magica soluzione che le doni quel che la natura le ha negato. E' capace di non cogliere l'ironia sottintesa e di mettere in atto, facendosi parecchio male.
tesoro mio,se tu avessi solo un quarto del mio fisico e del mio viso saresti molto meno repressa credi a me.

Unasunmilione

Messaggio da Unasunmilione » gio nov 03, 2005 6:23 pm

Lola ha scritto:
Unasunmilione ha scritto:hai ragione,è un forum pubblico,ma la discussione era espressamente tra me e lola.una che arriva e mi dice beviti l'olio di rosa mosqueta per le smagliature ke hai nel cervello non la tollero in alcun senso.
Credo di non avere mai ricevuto tante offese tutte insieme. Spero che tu almeno ti sia accorta che non ti ho risposto sullo stesso tono. Come, arriva una che fa una battutina ironica e tu "NON TOLLERI"???

Ti faccio l'elenco di quello che hai scritto a me:

una persona meskina come te
dell'ennesima mitomane ke travisa la realtà
sei scostumata e irritante come la carta vetrata
estremista del cavolo
sei una BUGIARDA
tu sei così concentrata su te stessa,che vieni a fare la padrona di casa,la dittatrice del cavolo

Bene, posso dirtelo? Mi hai irritato. Fortemente. E questo non lo tollero io.
Ricordati che il forum sarà anche pubblico ma qui è accettato solo chi si comporta con educazione, chi non riesce a collegare il cervello con la bocca e parla sparando offese a raffica non è gradito.

Lola
cerca di essere obiettiva care,le cose ke ho detto estrapolate così dalle discussioni sembrano a se stanti,ma io sono sempre stata educata,sei TU ke hai cominciato ad accusarmi e a gettare fango.fatti un esamuccio di coscienza.

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 03, 2005 6:30 pm

[quote="Unasunmilione

tesoro mio,se tu avessi solo un quarto del mio fisico e del mio viso saresti molto meno repressa credi a me.[/quote]

Unasunmilione dixit :

"ho un pò di cellulite,ma il mio vero problema è la mancanza di compattezza della pelle.

non ho problemi di peso ma la mia pelle è davvero poco elastica,infatti è rilassata anche sulla pancia.dici che a 24 anni me la devo tenere? :-( "

Un fisico davvero invidiabile, non c'è che dire.

Eymerich

Messaggio da Eymerich » gio nov 03, 2005 6:36 pm

Salve a te, chèrie....
....quel che dico nel PS non conteneva alcuna ironia....
..il digiuno, fatto con cognizione di causa e coscienza delle dinamiche che mette in atto, è davvero un ottimo metodo di purificazione....

....ricordo che dopo il primo digiuno (a parte il dimagrimento, che c'è, ma è irrilevante se non supportato da un cambio di stile di vita, e che comunque NON dovrebbe essere il motivo del suddetto digiuno) la mia pelle era splendida, il mio bisogno di deodorante praticamente azzerato, la digestione sensibilmente migliorata, l'umore ottimo, l'energia a mille, e questo giusto per non addentrarci nelle profonde connessioni tra intestino e situazioni emozionali stagnanti....

..ve ne sono molti altri (non dirò mai abbastanza meraviglie sulla pulizia del fegato), ma digiunare e quello basilare per innescare il meccanismo di disintossicazione dell'organismo....

....se poi vi interessa, magari in altra sede se ne può parlare....
tengo solo a dire che tutto quello di cui parlo l'ho sperimentato su me stesso, che non c'è nelle mie parole fanatismo o pulsione patologica alla catarsi ascetica....e che comunque volevo solo fornire un differente punto di vista, non rilanciare un flame che non ho nessuna voglia di alimentare....è solo che mi sembrava che rimbeccandosi e copiando ognuno i post altrui sottolineandone gli insulti, si fosse un po' smarrito il senso della discussione stessa....

..ma una piccola ultima considerazione da bimbo 25enne permettetemela....
....non è perchè la pelle è più liscia..
..non è perchè si dimagrisce..
..non è perchè ci si sente e si è più belli..
..e non è nemmeno perchè qualcuno passando al bio, digiunando, purificandosi, cambiando abitudini ha sconfitto il cancro..

..è che la vita cambia....
....sta a noi decidere da dove partire....qualcuno parte dal corpo, dalla pulizia interna ed esterna....qualcuno dalle emozioni, qualcuno dallo spirito....
..ma se questa sinergia si innesca, la vita cambia....
tu cambi, e la vita, il mondo intero cambia con te, la realtà si trasfigura, esplode....

non accontentatevi

Rispondi