lo spirito del forum è creare bio-integralisti?
Moderatore: Erica Congiu
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
suggerimento
L'unico modo è sperimentare. Io ad esempio ho trovato che al posto del latte detergente un buon yogurth bianco intero + come tonico del succo di mela (spremuta fresca) dà alla pelle la stessa sensazione di pulizia e pelle fresca e idratata che danno i prodotti tradizionali.
Scusa ma chi l'ha detto che l'eco bio non è efficace? Prendi una crema bio x, schiaffaci dentro i funzionali che trovi nella tua crema miracolosa contro la cellulite, avrai il prodotto bio efficace.
Ho capito che hai perso 6 cm di coscia con la tal crema, provane una bio e vedi che succede. Le fanno, basta farsi un giretto su fitocose, ad esempio. Sarai d'accordo con me che non è nè l'emulsionante sintetico, nè il carbomer, nè tantomeno il silicone che funziona, sono solo trucchi. I veri funzionali sono altri, ed è possibile introdurli tranquillamente in una formulazione bioeco.
Lola
p.s: io non faccio INTRUGLI.
p.p.s: ho smesso di credere a babbo natale da un pezzo, e pure alle creme miracolose...
Ho capito che hai perso 6 cm di coscia con la tal crema, provane una bio e vedi che succede. Le fanno, basta farsi un giretto su fitocose, ad esempio. Sarai d'accordo con me che non è nè l'emulsionante sintetico, nè il carbomer, nè tantomeno il silicone che funziona, sono solo trucchi. I veri funzionali sono altri, ed è possibile introdurli tranquillamente in una formulazione bioeco.
Lola
p.p.s: ho smesso di credere a babbo natale da un pezzo, e pure alle creme miracolose...
La questione dell'efficacia è molto interessante.
Scusa se te lo chiedo Lola, ma allora le molecole brevettate delle grandi ditte sono tutte bufale?
Così per curiosità, se qualche ditta adottasse solo sostanze bio e vi inserisse molecole innovative si potrebbe fare di meglio?
O sono solo i funzionali già presenti in natura che hanno efficacia? Grazie.
Ciao
Denise
Scusa se te lo chiedo Lola, ma allora le molecole brevettate delle grandi ditte sono tutte bufale?
Così per curiosità, se qualche ditta adottasse solo sostanze bio e vi inserisse molecole innovative si potrebbe fare di meglio?
Ciao
Denise
-
Unasunmilione
Lola ha scritto:Scusa ma chi l'ha detto che l'eco bio non è efficace? Prendi una crema bio x, schiaffaci dentro i funzionali che trovi nella tua crema miracolosa contro la cellulite, avrai il prodotto bio efficace.
Lola
allora tu mi devi dire quando e come io ho messo in dubbio l'efficacia dei prodotti bio.ho anzi detto ke ne cerco alcuni ke a parità di efficacia mi portino degli ingredienti naturali.personalmente non sono in grado di togliere i principi funzionali da una crema e metterli in un'altra,non ho l'attrezzatura nè le conoscenze adatte.ps:dove ho detto ke fai intrugli?ma hai un serio problema di interpretazione delle frasi ke qualcuno scrive?io non lo so,hai una capacità di rovesciare completamente il significato delle parole ke mi fa impressionare.
pps: nemmeno io credo a babbo natale,ma a questa crema ci credo,sperimentata sulla mia pelle.non può essere ke sei solo un pòinvidiosa?
il problema fondamentale è che l'efficacia dei prodotti tradizionali è solo apparente (quando c'e'). te lo dice una che ci ha speso su soldi e soldi fino a poco tempo fa.Unasunmilione ha scritto:ciao,questa è la TUA opinione nella quale io personalmente non mi rispecchio.per me un buon prodotto,efficace,vale sempre la pena di comprarlo,quelli efficaci allo stesso modo ma eco-bio,valgono la pena 2 volte.sojaqueen ha scritto:Cara unasuunmilione,
non condivido la tua opinione, almeno per i cosmetici etc. Io ho cambiato drasticamente, da un giorno al altro. Non volevo piu sapere delle sciffezze. Per me non esiste un vi di mezzo, o si fa bene o si lascia stare. Metà di prodotti bio/eco ed l' altra metà convenzionale. Allora dovrei sentirmi male ogni volta che uso una prodotto con delle cose che non approvo, ma che è funzionale. Eh no. cosi non funziona. Il mio è anche un "boicottaggio" dei prodotti convenzionale, perche voglio che cambiano anche loro mentalità. Ma dobbiamo essere in tanti, perciò non vale il discorso compro questo è compro anche quel altro perche mi trovo bene.
Cari saluti
Soja
ora, vedo la differenza, in alcuni casi minima, in altri abissale.
ecco...sono l'unica sfigata senza capelli belli? pur dopo un paio di mesi di shampoo e balsamo super ecobio...mayday ha scritto: Per non parlare dei capelli: lisci e lucidi solo se li riempivo di prodotti altrimenti stopposi e opachi, ora li lavo e li asciugo all'aria e sono belli così!
non sono peggiorati...ma non sono neanche migliorati :-((
mi viene la depressione
:-(
A mio parere bufale non sono, però sono trattate superficialmente. Mi chiedo perchè una molecola "rivoluzionaria" debba essere affogata nel silicone che già da solo è un trucchetto cosmetico bello furbo, o veicolata in pessimi eccipienti che quantomeno ne svalutano l'efficacia. E' uno spreco dal punto di vista dell'efficacia e dell'effettiva innovazione, è un affarone dal punto di vista commerciale visto che le allodole accorrono entusiaste.denise ha scritto:La questione dell'efficacia è molto interessante.
.
Ciao
Denise
Il problema è che tu non hai mai chiesto (visto che di bio non te ne intendi, parole tue) un consiglio su qualsiasi prodotto, le solite domande che fanno tutti: che marche prendere, cosa evitare... vieni qua, ci fai la pubblicità del Fructis di Garnier, dici che hai trovato Body cocoon meraviglioso e funzionantissimo, la crema anticellulite funzionale... posti solo inci di prodotti dichiaratamente non bioeco, chiedendo che ne pensiamo... scusa, che ne pensiamo di che? Vuoi cercare di convertire tutto il forum al prodotto di profumeria? A quanto sembra non hai provato mai un prodotto totalmente naturale (nell'accezione che si intende qui, cioè bioeco), perchè prima non provi e poi ne riparliamo?Unasunmilione ha scritto:allora tu mi devi dire quando e come io ho messo in dubbio l'efficacia dei prodotti bio.ho anzi detto ke ne cerco alcuni ke a parità di efficacia mi portino degli ingredienti naturali.personalmente non sono in grado di togliere i principi funzionali da una crema e metterli in un'altra,non ho l'attrezzatura nè le conoscenze adatte.ps:dove ho detto ke fai intrugli?ma hai un serio problema di interpretazione delle frasi ke qualcuno scrive?io non lo so,hai una capacità di rovesciare completamente il significato delle parole ke mi fa impressionare.
pps: nemmeno io credo a babbo natale,ma a questa crema ci credo,sperimentata sulla mia pelle.non può essere ke sei solo un pòinvidiosa?
Qui non si fa proselitismo, se vuoi e se ti interessa cerchi di capire qualcosa di quello che usi, se non ti interessa nessuno ti obbliga. Nessuno tenta di convincerti. Padronissima di farti il bagno nell'olio johnson's, tanto te lo ritrovi nel mare davanti a casa tua.
Supposto che a te non manchi il tempo visto quello che stai perdendo a battagliare, apri la pagina del biodizionario, che da un po' di tempo è anche velocissimo da usare. più di dieci minuti non stai a controllare qualsiasi inci, e guarda i pallini. Se la crema passa il tuo vaglio o lo passa abbastanza, allora postala qui. Diversamente se mi posti un inci pieno di petrolati, siliconi e acrilati non potrò dirti altro che è una schifezza. Per fortuna possiamo scegliere, non sono mica farmaci che siamo obbligati a prenderli così come sono.
E adesso veniamo a noi... invidiosa DE CHE? Della tua crema anticellulite? L'avrai comprata, no? Quindi non sei l'unica che può procurarsela. Sinceramente questa tua frase non l'ho capita. Comunque, magari visto che copiare gli inci è lungo, se mi dici la marca me lo cerco io e cerco di capire come mai l'hai trovata così efficace... e ti trovo un sostituto bioeco!!! ;-)
Lola
Non basta che sia eco-bio, deve essere anche giusto per te!Jamie04 ha scritto:ecco...sono l'unica sfigata senza capelli belli? pur dopo un paio di mesi di shampoo e balsamo super ecobio...mayday ha scritto: Per non parlare dei capelli: lisci e lucidi solo se li riempivo di prodotti altrimenti stopposi e opachi, ora li lavo e li asciugo all'aria e sono belli così!
non sono peggiorati...ma non sono neanche migliorati :-((
mi viene la depressione
:-(
Io ad esempio non mi trovo bene col balsamo, preferisco le maschere nutrienti pre-shampoo. Per altri gli impacchi sono troppo pesanti e si ritrovano coi capelli unti!
Se non ti trovi bene con un prodotto, provane un altro, con diverse caratteristiche, e prima o poi troverai quello giusto. ;-)
In questo caso invoco il parere di chi i cosmetici li produce perchè non me ne intendo molto. La mia impressione è però che le vere molecole innovative siano poche, spesso si brevetta un mix a determinate percentuali di cose già presenti sul mercato (esempio: quel siero Cellex C di cui parlavamo ha brevettato il particolare mix di acido ascorbico, Acetyl Tyrosine, zinco solfato, ma se io voglio mi faccio un siero cambiando leggermente le percentuali tanto è tutta roba che si trova in commercio, o il famoso boswelox di L'oreal che altro non è che incenso e ancora qualcosa, tutte già sostanze note).denise ha scritto:La questione dell'efficacia è molto interessante.
Cos'ha efficacia? Se mi spalmo di olio di germe di grano sperando nella sua alta percentuale di vitamina E ottengo meno risultato che mettendomi una crema con un 5% di tocoferolo. I funzionali servono, ma sono accessibili a tutti, basta fare una formulazione bio con essi. Che poi la ricerca spinga sempre verso qualcosa di nuovo nella ricerca dell'elisir antinvecchiamento è umano... da quanto tempo è che hanno capito che dal piombo l'oro proprio non si cava fuori? ;-)
Lola
-
Unasunmilione
dovrei postarti il nome della crema ke uso io?per poi farmi dire da te ke son venuta a pubblicizzare una crema non ecobio?quando ho fatto i nomi di quelle marke ke citi anke tu,me l'avevate espressamente kiesto,con quali creme con petrolati mi ero trovata bene,e io l'ho detto,mai avrei pensato ke una persona meskina come te arrivasse a travisare la realtà in modo talmente palese da dire ke ho fatto pubblicità.ma quando mai?le marche dei prodotti bio se ben te lo ricordi(me certo su questa cosa glissi xkè hai torto marcio)le ho kieste eccome,quelle ke vanno x la maggiore son sempre quelle 3.poi ne ho anke letta qualcuna interessante sul burro di karitè ke(contrariamente a quello ke pensi tu xkè oltre ke essere cafona sei anke PREVENUTA)uso da qualke tempo,ma il mio puzza all'inverosimile e si è riempito di puntini neri.me la son segnata la marca di quella ragazza ke diceva di averne trovato uno a buon prezzo e ke nn irrancidiva.li ho provati i prodotti bio,in alcuni casi mi sono anke trovata bene,coi detergenti specialmente,ma l'ultimo in ordine di tempo è stato l'olio di rosa mosqueta della welwda mi pare.ebbene l'ho usato x alcune smagliature rosse,avrebbe dovuto attenuarle.adesso mi dirai le smagliature nn se ne vanno no,te le devi tenere sono eco-bio pure quelle come la cellulite...ma il mio buon senso mi ha portato a provare la crema rilastil intensive dell'istituto ganassini,ke di eco bio ha ben poco.ebbene le smagliature si sino notevolmente ridotte ke anke io faccio fatica a vedere dove sono.quindi come vedi...cosa hai da dire su questa faccenda?ovviamente dirai ke nn è vero no?Lola ha scritto:Il problema è che tu non hai mai chiesto (visto che di bio non te ne intendi, parole tue) un consiglio su qualsiasi prodotto, le solite domande che fanno tutti: che marche prendere, cosa evitare... vieni qua, ci fai la pubblicità del Fructis di Garnier, dici che hai trovato Body cocoon meraviglioso e funzionantissimo, la crema anticellulite funzionale... posti solo inci di prodotti dichiaratamente non bioeco, chiedendo che ne pensiamo... scusa, che ne pensiamo di che? Vuoi cercare di convertire tutto il forum al prodotto di profumeria? A quanto sembra non hai provato mai un prodotto totalmente naturale (nell'accezione che si intende qui, cioè bioeco), perchè prima non provi e poi ne riparliamo?Unasunmilione ha scritto:allora tu mi devi dire quando e come io ho messo in dubbio l'efficacia dei prodotti bio.ho anzi detto ke ne cerco alcuni ke a parità di efficacia mi portino degli ingredienti naturali.personalmente non sono in grado di togliere i principi funzionali da una crema e metterli in un'altra,non ho l'attrezzatura nè le conoscenze adatte.ps:dove ho detto ke fai intrugli?ma hai un serio problema di interpretazione delle frasi ke qualcuno scrive?io non lo so,hai una capacità di rovesciare completamente il significato delle parole ke mi fa impressionare.
Qui non si fa proselitismo, se vuoi e se ti interessa cerchi di capire qualcosa di quello che usi, se non ti interessa nessuno ti obbliga. Nessuno tenta di convincerti. Padronissima di farti il bagno nell'olio johnson's, tanto te lo ritrovi nel mare davanti a casa tua.
Supposto che a te non manchi il tempo visto quello che stai perdendo a battagliare, apri la pagina del biodizionario, che da un po' di tempo è anche velocissimo da usare. più di dieci minuti non stai a controllare qualsiasi inci, e guarda i pallini. Se la crema passa il tuo vaglio o lo passa abbastanza, allora postala qui. Diversamente se mi posti un inci pieno di petrolati, siliconi e acrilati non potrò dirti altro che è una schifezza. Per fortuna possiamo scegliere, non sono mica farmaci che siamo obbligati a prenderli così come sono.
E adesso veniamo a noi... invidiosa DE CHE? Della tua crema anticellulite? L'avrai comprata, no? Quindi non sei l'unica che può procurarsela. Sinceramente questa tua frase non l'ho capita. Comunque, magari visto che copiare gli inci è lungo, se mi dici la marca me lo cerco io e cerco di capire come mai l'hai trovata così efficace... e ti trovo un sostituto bioeco!!! ;-)
Lola
Sì sono deficiente io che mi vado a perdere con una bambina di 24 anni... sperando di metterle un po' di sale in zucca ma vedo che non c'è proprio speranza. Non c'è dialogo, non capisci neanche il senso di quello che dico. Io mollo il colpo, mi dichiaro sconfitta.
Buona permanenza su Promiseland.
Lola
Lola
-
Unasunmilione
Lola ha scritto:Sì sono deficiente io che mi vado a perdere con una bambina di 24 anni... sperando di metterle un po' di sale in zucca ma vedo che non c'è proprio speranza. Non c'è dialogo, non capisci neanche il senso di quello che dico. Io mollo il colpo, mi dichiaro sconfitta.
Lola
bene non aspettavo altro ke disfarmi dell'ennesima mitomane ke travisa la realtà.i miei 24 anni valgono quanto i tuoi 60.
adieu.
Peccato che le smagliature al cervello siano rimaste lì, ma prova a berlo l'olio di rosa mosqueta....hai visto mai.
Un favore che chiedo a tutte: non rispondiamo più a questa poverina alla ricerca del prodotto perfetto ad ogni costo, vedete come si è ridotta, pure a spacciarsi per una interessata all'ecologia.
P.S. 24 anni e tutti 'stì problemi estetici? ....azz, davvero efficaci i prodotti che hai usato finora, o meglio rassegnati alla tua natura.
Un favore che chiedo a tutte: non rispondiamo più a questa poverina alla ricerca del prodotto perfetto ad ogni costo, vedete come si è ridotta, pure a spacciarsi per una interessata all'ecologia.
P.S. 24 anni e tutti 'stì problemi estetici? ....azz, davvero efficaci i prodotti che hai usato finora, o meglio rassegnati alla tua natura.
-
Unasunmilione
tu invece se mi coinsenti visto ke intervieni senza essere minimamente kiemata in causa in alcun modo da nessuno,sai dove te lo devi infilare l'olio di rosa mosqueta?Laura12 ha scritto:Peccato che le smagliature al cervello siano rimaste lì, ma prova a berlo l'olio di rosa mosqueta....hai visto mai.