Triclosan
Moderatore: Erica Congiu
Triclosan
Durante la pubblicità di un chewin-gum molto famoso la mia attenzione è stata attirata da una frase tipo "contiene triclosan" e sono rimasta sbalordita:ma è proprio quel triclosan con formula chimica e struttura molecolare simili alla diossina?
..
Ma lo scopo del chewin-gum allora è curarci i denti o farceli cadere???
Re: ..
infatti. io credo che niente sostituisca una bella spazzolata con dentifricio. forse la gomma da masticare può aiutare quando si è in giro senz'acqua e senz'altro il triclosan fa una bella piazza pulita (credo). ma l'idea che le gomme curino i denti credo sia quasi solo una scelta di marketing per vendere più prodotto...Laura12 ha scritto:Le gomme da masticare curative???!!!! E da quando? :-))).follia7 ha scritto:Ma lo scopo del chewin-gum allora è curarci i denti o farceli cadere???
bah, io sono sempre molto attenta alle pubblicità (mi interessa il loro linguaggio per motivi "artistici") e sto notando come queste puntino sul triclosan che praticamente 3/4 del popolo italiano non conosce: potere del nome ..."esotico-medico", che fa tanto "moda". sbaglio?
-
Hanna Glavari
A parte il triclosan che io cmq evito come la peste, l'altro giorno ho chiesto al mio dentista un parere su gomme tipo daygum & co. Mi ha detto che l'unica funzione che possono avere è quella di far aumentare la salivazione, che funge quasi da "colluttorio naturale", il che ostacola perlomeno un po' l'insorgere della placca. Ma più di questo ovvio che no!
-
vittorio urbani
-
Hanna Glavari