Soda - carbonato di sodio: quale uso?
Moderatore: Erica Congiu
-
vittorio urbani
è quel "non producono scorie non riutilizzate" e "eccessivamente" che vogliono dire tutto e niente... purtroppo da quando einstein ci ha detto che tutto è relativo ci ha aperto molte vie di applicazioni tecnologiche ma anche, a volte, credo, un serio ostacolo all'oggettività del concetto di eticità...:-/
-
riboeri
- Contatta:
Senza andare a disturbare Einstein... se pianto un seme, cresce un albero, lo taglio, lo brucio per scaldarmi, faccio passare l'acqua nella cenere, ottengo la lisciva. La uso per lavare i panni (magari ci aggiungo un po' di ammoniaca facendoci pipì dentro) e la poltiglia che mi resta la metto nell'orto. Questo lo ritengo un procedimento che non altera significativamente l'equilibrio naturale. E' il livello "industriale" che mi disorienta, visto che nella mia piccola esperienza ho sempre notato sprechi a non finire (e una risorsa sprecata non è ecologica) e pressapochismo che comportava che molte risorse o sottoprodotti non fossero per nulla riutilizzati ma lasciati in eredità alla società...