questa ve la voglio raccontare
Moderatore: Erica Congiu
questa ve la voglio raccontare
A parte che vedo con gioia che fabrizio è rientrato alla base - :-) -
sto scrivendo di pelle sensibile, per cui sto scartabellando un po' di materiale. Tra questo, ho trovato qualche mio appunto su di una realazione che Albert kligman, ottuagenario, anzi oramai quasi novantenne - è del 1916- dermatologo di Philadelphia ha fatto nel luglio scorso a Parigi a un congresso. A Un bel momento ha fatto vedere delle strepitose foto di prima e dopo, illustrando dei veri miglioramenti della pelle- usando una miracolosa crema che aveva messo a punto lui (lui è molto tutto: egocentrico, furbo, business oriented, ma anche intelligente, geniale, ironico). La Kligman-miracle, la chiamava.
Poi ci ha svelato il mistero. La crema in questione era a base di senape di Digione e sower cream (una specie di creme fraiche, una panna acida).
Rideva come un pazzo. E rideva di come tutti si facciano prendere in giro.
Qualsiasi sostanza irritante, che "gonfi la pelle", ha una azione distensiva.
E mi viene in mente la "sberloterapia" da me messa a punto anni fa: 5 minuti di sberle sul muso mattina e sera, hanno un'azione ringiovanente incredibile... (funziona meglio del laser, credetemi).
Ciao - ora riprendo i miei scartabellamenti
Riky
PS - Vittorio, niente creme alla senape, please!
sto scrivendo di pelle sensibile, per cui sto scartabellando un po' di materiale. Tra questo, ho trovato qualche mio appunto su di una realazione che Albert kligman, ottuagenario, anzi oramai quasi novantenne - è del 1916- dermatologo di Philadelphia ha fatto nel luglio scorso a Parigi a un congresso. A Un bel momento ha fatto vedere delle strepitose foto di prima e dopo, illustrando dei veri miglioramenti della pelle- usando una miracolosa crema che aveva messo a punto lui (lui è molto tutto: egocentrico, furbo, business oriented, ma anche intelligente, geniale, ironico). La Kligman-miracle, la chiamava.
Poi ci ha svelato il mistero. La crema in questione era a base di senape di Digione e sower cream (una specie di creme fraiche, una panna acida).
Rideva come un pazzo. E rideva di come tutti si facciano prendere in giro.
Qualsiasi sostanza irritante, che "gonfi la pelle", ha una azione distensiva.
E mi viene in mente la "sberloterapia" da me messa a punto anni fa: 5 minuti di sberle sul muso mattina e sera, hanno un'azione ringiovanente incredibile... (funziona meglio del laser, credetemi).
Ciao - ora riprendo i miei scartabellamenti
Riky
PS - Vittorio, niente creme alla senape, please!
-
Fabrizio Zago
-
vittorio urbani
...comincio a credere d'essere vittima di un complotto, che si voglia farmi centro di tutte le colpe di questo mondo e farmi il figlio di tutti gli ozi... o padre dei vizi... insomma ci tengo a sottolineare che almeno non ho inventato io i siliconi e che tu riky faresti meglio a portare rispetto visto che ho una tua foto pronta alla pubblicazione e che son in possesso di un terribile segreto su un tuo VERO vizio fabrizio!!:-)))
PS io maionese e senape nel panino ce la metto eccome!! O perdinci, questo medici sempre a dire che cosa fare e che cosa no!!:-)
PS io maionese e senape nel panino ce la metto eccome!! O perdinci, questo medici sempre a dire che cosa fare e che cosa no!!:-)
-
vittorio urbani
-
Fabrizio Zago