regalo per la moglie
Moderatore: Erica Congiu
Cara lauri,
guarda qui:
http://www.biopflege.de/shop/index.html ... ascent.htm
Comunqe ho scritto oggi una e-mail a [email protected] , perche quando vado dai vari prodotti ( per esempio crema solare Lavera) vado finire ad un altra pagina con una scelta di prodotti piu vasta ma sempre Mona Naturkosmetik. Li sotto spese non trovo però niente di spedizione al estero, solo condizioni per la germania. Ho chiesto se i 7 Euro di spedizione sono corretti e se valgono per tutto l'assortimento. Loro vendono anche campioni di Make-up Lavera (4 campioni per ,se mi ricordo bene, 0,99 Euro) sarebbe interessante per le nostre amiche a Milano che non li travano sui negozi :-)
Vediamo cosa mi rispondono. Se la risposta e positiva sarebbe veramente una bella alternativa a alegria.
Cari saluti
Soja
guarda qui:
http://www.biopflege.de/shop/index.html ... ascent.htm
Comunqe ho scritto oggi una e-mail a [email protected] , perche quando vado dai vari prodotti ( per esempio crema solare Lavera) vado finire ad un altra pagina con una scelta di prodotti piu vasta ma sempre Mona Naturkosmetik. Li sotto spese non trovo però niente di spedizione al estero, solo condizioni per la germania. Ho chiesto se i 7 Euro di spedizione sono corretti e se valgono per tutto l'assortimento. Loro vendono anche campioni di Make-up Lavera (4 campioni per ,se mi ricordo bene, 0,99 Euro) sarebbe interessante per le nostre amiche a Milano che non li travano sui negozi :-)
Vediamo cosa mi rispondono. Se la risposta e positiva sarebbe veramente una bella alternativa a alegria.
Cari saluti
Soja
-
Fabrizio Zago
condivido
Riky ha scritto:Ciao ottocani (il tuo nick è legato al fatto che hai proprio 8 cani?),
toglimi una curiosità, mentre ti faccio tutti i miei auguri per il tuo bellissimo progetto.
Quando tu dici che reputi prioritario per i cosmetici che non siano testati (hai visto tutto il materiale sui test sugli animali? La nostra Lola ha fatto un lavoro strepitoso, che dovrebbe diventare un manifesto pubblicato ovunque, per chiarire le idee a troppe persone in buona fede, e per evitare che altri in malafede ci machino, sul cruelty free...)..
a parte questo, che è davvero importante, non trovi altrettanto importante che gli ingredienti non inquinino il pianeta? Che siano biodegradabili?
Anche gli animali vivono su questo pianeta, e la sconsideratezza umana, con l'inquinamento, lo sta rendendo a rischio anche per loro...
Cioè se tu non testi, ma butti a mare o nei laghi rifiuti tossici, non ti rendi conto che danneggi pesantemente gli abitanti del mare?
Rovinare l'ecosistema significa danneggiare, fare del male anche alla fauna di tutto il mondo - per questo secondo me è davvero importante che anche gli animalisti non controllino solo la salviaguardia degli animaali da laboratorio - ma anche la salvaguardia del pianeta, e di conseguenza i tutti i suoi abitanti...
Ma guarda le morie di foche e pesci per le perdite delle petroliere...
Di esempi ce ne sono a bizzeffe...
Ciao
Riky
Allora, condivido quello che dici, ma non penso che testare i prodotti omeglio gli ingredienti sui prodotti, sia per noi UMANI utile, anzi è dannoso, anche perchè NON SERVE A NIENTE. un topo è diverso da un ratto, una scimmia è diversa dall'uomo (in alcuni casi è difficile vederlo!!).
Sul pianeta lasciamo comunque un impatto, dobbiamo cecare di far in modo di ridurlo al minimo. Ad esempio tu parli di petroliere che inquinano: ma se continuiamo ad andare con le auto a benzina o a gasolio la colpa è anche nostra. Io penso che dove c'è un'alternativa migliore è giusto provare quell'alternativa, io ad esempio, in atetsa di acquiatre un'auto a metanoo al massimo a gpl, aggiungo un 40% di olio di colza, il mio impatto diminuisce e cerco di usare di meno l'auto, andando più piano.
Perchè interessarsi solo di ingrendienti naturali? e gli animali che soffrono per i nostri "capricci"?
Semplicemente penso che se troviamo la possibilità di usare prodotto naturali e non testati sia la cosa migliore. Anche quando mangiamo (o meglio mangiano) carne e pesce abbiamo un impatto sul pianeta: la metà delle terre fertili del pianeta viene usata per coltivare cereali, semi oleosi, foraggi, destinati agli animali, per far fronte a questa immensa domanda - in continuo aumento, in quanto le popolazioni che tradizionalmente consumavano poca carne oggi iniziano a consumarne sempre di più - si distruggono ogni anno migliaia di ettari di foresta pluviale, il polmone verde del pianeta, per far spazio a nuovi pascoli o a nuovi terreni da coltivare per gli animali, che in breve tempo si desertificano, e si fa un uso smodato di prodotti chimici per cercare di ricavare raccolti sempre più abbondanti.
Salutoni e alla prossima.
Mauro
(ottocani perchè quando mi sono registrato per la mail sulla wind, quando mettevo un [email protected] c'era già, alla fine ho messo quattrogatti e c'era già, ho provato con ottocani e voilà, se c'era già anche ottocani magari inserivo sediciconigli!!
ingredienti
ho trovato questo produttore (sono un gruppo gas mi sembra di Rimini) http://www.officinanaturae.com/index.htm nell'elenco prodotti mettono anche gli ingredienti.sojaqueen ha scritto:Caro ottocani,
ho guardato sul sito ecocosmesi, ma non mi piace, quando una dita scrive: Principi funzionali o principi attivi.
Mi sembra sempre che vogliono nascondere qualcosa, quando non scrivono l'inci completa (famoso esempio appena trattato sul forum: L'erbolario).
Perche non dai una occhiata a questi 2 siti (sono tutti prodotto naturali, ma per i test sui animali non so):
http://www.alegria-naturkosmetik.de (spese postali Italia 6,95 Euro/5kg)
http://www.biopflege.de (spese postali EU 7,00 Euro)
(qui trovi anche gli Inci per Naturparfum di Floracent o Wellments)
Da Biopflege (online-shop interessante per le spese postali basse) ho trovato anche un sapone al olio d'oliva di "Rapunzel" molto invitante.
INCI:
cocos nucifera
elaeis guineennsis (palma)
olea europea
sodium hydroxide
goatmilk (latte di capra)
vanilla planiflolia
Cosa dite?
Cari saluti
soja
Adesso come faccio a sapere se sono ingredienti naturali o no?
BYE!!
Mauro
Ho una visione delle priorità e del concetto di bio e di naturale un po' fuori dal coro ma se interessa una opinione di qualità disinteressata, posso confermare che il dentifricio di officinanaturae che ho furtivamente sottratto durante il Sana mi piace veramente tanto ....
Peccato !!! la prossima volta che incontrerò Marco e Luca questi non lasceranno più sacchetti aperti in giro :-)) quando il dentifricio finisce dovrò proprio informarmi su quanto costa...sic !!
" il desiderio non conosce scambio, ma conosce bene il furto ed il dono "
Paracelso
Peccato !!! la prossima volta che incontrerò Marco e Luca questi non lasceranno più sacchetti aperti in giro :-)) quando il dentifricio finisce dovrò proprio informarmi su quanto costa...sic !!
" il desiderio non conosce scambio, ma conosce bene il furto ed il dono "
Paracelso
Cara lauri,
sono stati velocissimi ad rispondermi. L'online-shop è:
http://www.mona-naturkosmetik.de
Possono fare i seguenti condizioni per l'Italia:
a partire da 50 Euro / 7,00 Euro Spese postali
a partire da 100 Euro / 3,50 Euro Spese postali
a partire da 150 Euro / senza spese postali
Sotto "Probiergroessen" trovate anche tanti campioni.
Cari saluti
Soja
sono stati velocissimi ad rispondermi. L'online-shop è:
http://www.mona-naturkosmetik.de
Possono fare i seguenti condizioni per l'Italia:
a partire da 50 Euro / 7,00 Euro Spese postali
a partire da 100 Euro / 3,50 Euro Spese postali
a partire da 150 Euro / senza spese postali
Sotto "Probiergroessen" trovate anche tanti campioni.
Cari saluti
Soja
Cara lauri,
per il momento si puo pagare solo con bonifico bancario, ma mi hanno detto che stanno preparando la possibilità, di pagare anche con carta di credito (Pay Pal). Spero che non mettono troppo tempo. Ho visto anche un sapone che mi attira moltissimo :-). Poi su alegria hanno aumentato il prezzo per il eyeliner di Logona (prima 4,90 adesso 9,90), invece da mona costa ancora 4,90 euro. Insomma, sono 5 Euro di differenza, sono quasi le spese postali.
Cari saluti
Soja
per il momento si puo pagare solo con bonifico bancario, ma mi hanno detto che stanno preparando la possibilità, di pagare anche con carta di credito (Pay Pal). Spero che non mettono troppo tempo. Ho visto anche un sapone che mi attira moltissimo :-). Poi su alegria hanno aumentato il prezzo per il eyeliner di Logona (prima 4,90 adesso 9,90), invece da mona costa ancora 4,90 euro. Insomma, sono 5 Euro di differenza, sono quasi le spese postali.
Cari saluti
Soja