Crema con o senza?
Moderatore: Erica Congiu
so che hai chiuso il post...ma
riky ti posso chiedere una cosa che è un pò out topic (e anche un pò scema) però mi ha sempre incuriosito: l'esfoliazione meccanica tramite granuli può essere pericolosa per i nei che abbiamo? perchè a volte mi faccio lo scrub con i fondi di caffè nella schiena e, non vedendoli ho sempre paura di fare danni..immagino che quelli sporgenti non siano da sfregare..ma quelli classici?in viso per esempio ne ho uno un pò pronunciato ma anche facendo lo scrub li a volte il granulino ci finisce sopra...
-
vittorio urbani
Riky,
come al solito purtroppo ci voleva una carrarese per dar voce alla verità...:-/
Ad ogni modo la tua filippica spero non venga presa mai sul serio da chi possa decidere in tal senso: di medici ce n'è già un bel numero, c'è bisogno di muratori!
Riky, provocazione: il problema è anche avere dei buoni dermatologi, una buona assistenza psicologica, dare un mondo nuovo senza pubblicità che non frustri le persone e magari tanto amore e forse si riuscirà a debellare ogni sorta di supposto inestetismo.
come al solito purtroppo ci voleva una carrarese per dar voce alla verità...:-/
Ad ogni modo la tua filippica spero non venga presa mai sul serio da chi possa decidere in tal senso: di medici ce n'è già un bel numero, c'è bisogno di muratori!
Riky, provocazione: il problema è anche avere dei buoni dermatologi, una buona assistenza psicologica, dare un mondo nuovo senza pubblicità che non frustri le persone e magari tanto amore e forse si riuscirà a debellare ogni sorta di supposto inestetismo.
carrarina, Vittorio, carrarina....
La carrarese è la squadra di calcio.
Sono i luridi massesi che finiscono in ese.
Insomma, non sapere queste cose...
E poi, se vogliamo essere precisi, sono marinella (marina di carrara, zona porto).
A proposito di marina di carrrara (caraaara, come la chiamano loro, con quel bell'accento misto tra il toscano, il ligure e il sardo), sai ched hanno blindato un sacco di politici locali per la storia dei rifiuti tossici?
Hanno rifatto la piazza del paese.
Ebbene, l'hanno rifatta solo per smaltire rifiuti tossici.
Bello, eh...
Su quello che dici.... tutto vero....non farmi dire nulla sui miei cari e umanamente preparati colleghi....
Ma cosa vuoi, cialtroni ne esistono in ogni dove....
Riky
La carrarese è la squadra di calcio.
Sono i luridi massesi che finiscono in ese.
Insomma, non sapere queste cose...
E poi, se vogliamo essere precisi, sono marinella (marina di carrara, zona porto).
A proposito di marina di carrrara (caraaara, come la chiamano loro, con quel bell'accento misto tra il toscano, il ligure e il sardo), sai ched hanno blindato un sacco di politici locali per la storia dei rifiuti tossici?
Hanno rifatto la piazza del paese.
Ebbene, l'hanno rifatta solo per smaltire rifiuti tossici.
Bello, eh...
Su quello che dici.... tutto vero....non farmi dire nulla sui miei cari e umanamente preparati colleghi....
Ma cosa vuoi, cialtroni ne esistono in ogni dove....
Riky
Re: so che hai chiuso il post...ma
marylunaz ha scritto:riky ti posso chiedere una cosa che è un pò out topic (e anche un pò scema) però mi ha sempre incuriosito: l'esfoliazione meccanica tramite granuli può essere pericolosa per i nei che abbiamo? perchè a volte mi faccio lo scrub con i fondi di caffè nella schiena e, non vedendoli ho sempre paura di fare danni..immagino che quelli sporgenti non siano da sfregare..ma quelli classici?in viso per esempio ne ho uno un pò pronunciato ma anche facendo lo scrub li a volte il granulino ci finisce sopra...
Vai tranquilla, non c'è nulla di pericoloso
al massimo i nei si irritano un po', ma non diventeranno mai melanomi per questo
-
vittorio urbani
incredibile, ma marylunaz hai un fisico ed un viso perfetti! Tu fossi un diamante ti direi che saresti il diamante della più bell'acqua che sia mai stato prodotto dalla mamma Terra! Io lascerei perdere esfoliazioni improbabili e procederei con un bel massaggiatore (preferibilmente in perfetta aderenza fisica col tuo fidanzato), olio di mandorle e tanto tempo per rilassarti nelle sue mani!
Riky, ma la conosci la storia del pisESE/pisano? Prova a dire pisese ad un pisano, bèh, l'effetto voluto era quello...:-P
Riky, ma la conosci la storia del pisESE/pisano? Prova a dire pisese ad un pisano, bèh, l'effetto voluto era quello...:-P
Re: Crema con o senza?
Ciao Riki,
ho fatto una ricerca sul forum per non aprire un ulteriore topic e dal momento che volevo chiedere un consiglio sul peeling, ho pensato di continuare la discussione qui (spero di non aver fatto pasticci!)
dunque la mia domanda è questa:
ho 35 anni e ho fatto una visita dermatologica perchè volevo capire come migliorare l'aspetto del mio viso che presenta vari pori dilatati e microcisti causate da uno "scellerato" lavoro di "strizzamento" punti neri che ahimè faccio da anni!
la dermatologa mi ha consigliato un ciclo di peeling chimico superficiale (nello specifico il peeling Biomedic foormulato a base di LHA, Lipoidrossiacido della Roche Posay).
Volevo chiedere se un peeling del genere può aumentare il danno che ho causato alla mia pelle e soprattutto se la pelle dopo un peeling necessita di altri peeling a vita!
Considera inoltre che la mia pelle oltre alla classica zona T tendenzialmente grassa presenta anche una zona molto secca soprattutto attorno alle labbra.
grazie mille
ho fatto una ricerca sul forum per non aprire un ulteriore topic e dal momento che volevo chiedere un consiglio sul peeling, ho pensato di continuare la discussione qui (spero di non aver fatto pasticci!)
dunque la mia domanda è questa:
ho 35 anni e ho fatto una visita dermatologica perchè volevo capire come migliorare l'aspetto del mio viso che presenta vari pori dilatati e microcisti causate da uno "scellerato" lavoro di "strizzamento" punti neri che ahimè faccio da anni!
la dermatologa mi ha consigliato un ciclo di peeling chimico superficiale (nello specifico il peeling Biomedic foormulato a base di LHA, Lipoidrossiacido della Roche Posay).
Volevo chiedere se un peeling del genere può aumentare il danno che ho causato alla mia pelle e soprattutto se la pelle dopo un peeling necessita di altri peeling a vita!
Considera inoltre che la mia pelle oltre alla classica zona T tendenzialmente grassa presenta anche una zona molto secca soprattutto attorno alle labbra.
grazie mille