attivisti a Bologna?
-
Fox_Mulder
- Contatta:
mah secondo me basta riflettere su una cosa:
il nostro fine e il fine dell'associazione che vogliamo sostenere è quella di portare verso una forma legalizzata di rispetto totale degli animali.
Ora, prima di iscriverci ad un'associazione dovremmo vedere un po' che tipo di azioni fanno, che risultati hanno ottenuto, e qual è il loro modo di fare generale.
Se ci piace, ok, se non ci piace pazienza.
Che poi ci sia gente che non ci piace, o carogne, non ci deve influenzare più di tanto a mio parere. Naturalmente se c'è un alternativa meglio scegliere quella che ci piace da più punti di vista...
Es: io ho letto e sentito sempre tante critiche su 100%animalisti, ma è da un po' di mesi che sono spessissimo a padova e non posso che notare con piacere la loro attività. Finora in tante altre città non ho visto nemmeno un volantino, a Padova ogni angolo è tapezzato di manifesti...
il nostro fine e il fine dell'associazione che vogliamo sostenere è quella di portare verso una forma legalizzata di rispetto totale degli animali.
Ora, prima di iscriverci ad un'associazione dovremmo vedere un po' che tipo di azioni fanno, che risultati hanno ottenuto, e qual è il loro modo di fare generale.
Se ci piace, ok, se non ci piace pazienza.
Che poi ci sia gente che non ci piace, o carogne, non ci deve influenzare più di tanto a mio parere. Naturalmente se c'è un alternativa meglio scegliere quella che ci piace da più punti di vista...
Es: io ho letto e sentito sempre tante critiche su 100%animalisti, ma è da un po' di mesi che sono spessissimo a padova e non posso che notare con piacere la loro attività. Finora in tante altre città non ho visto nemmeno un volantino, a Padova ogni angolo è tapezzato di manifesti...
-
felis
Cavoli, bello. Appena arriva il tuo bonifico di 1000€ sul mio conto potrò iniziare a stampare e sprecare carta per qualsiasi assurda ragione e pagare tutte le multe per affissione abusiva (soldi animalisti spesi bene, no?), oltre ad altri piccoli contributi spontanei come 500€ dai giocatori dell'Inter (degli onesti lavoratori al servizio di un petroliere e di vari multinazionali), insomma inizierò a farlo anch'io nelle altre città che visiterai, ok?Fox_Mulder ha scritto:Es: io ho letto e sentito sempre tante critiche su 100%animalisti, ma è da un po' di mesi che sono spessissimo a padova e non posso che notare con piacere la loro attività. Finora in tante altre città non ho visto nemmeno un volantino, a Padova ogni angolo è tapezzato di manifesti...
Noti con piacere anche la loro attività di insultare me o altre decine di persone? Perché quella si nota molto. :))
insomma anche quelli non andrebbero bene...
l'insulto è riprovevole, ma si tratta di valutare l'associazione x quello che fa, non se uno o due ti insultano(a titolo personale, non certo a nome dell'associzione)
io spstengo che bisogna porsi in modo critico, ma non mi piace il condannare e il dissociarsi in modo radicale da chiunque(o qualunque gruppo) faccia una o due cose discutibili...altrimenti quasi ci si ridice ad essere soli contro tutti...
l'insulto è riprovevole, ma si tratta di valutare l'associazione x quello che fa, non se uno o due ti insultano(a titolo personale, non certo a nome dell'associzione)
io spstengo che bisogna porsi in modo critico, ma non mi piace il condannare e il dissociarsi in modo radicale da chiunque(o qualunque gruppo) faccia una o due cose discutibili...altrimenti quasi ci si ridice ad essere soli contro tutti...
-
felis
Sì, uno o due, oppure tutta una decina di persone fra cui il presidente e con i mezzi dell'associazione senza la minima intenzione di censura... ma che uscite fai???piccino ha scritto:l'insulto è riprovevole, ma si tratta di valutare l'associazione x quello che fa, non se uno o due ti insultano(a titolo personale, non certo a nome dell'associzione)
Sì, delle cose discutibili tipo minacciare o collaborare a minacciare l'incolumità umana o animale, il fine che dovrebbero avere...piccino ha scritto:io spstengo che bisogna porsi in modo critico, ma non mi piace il condannare e il dissociarsi in modo radicale da chiunque(o qualunque gruppo) faccia una o due cose discutibili...altrimenti quasi ci si ridice ad essere soli contro tutti...
-
Fox_Mulder
- Contatta:
ehm non ci siamo intesi...mi sembrava di essere stato chiaro nel mio intervento.Noti con piacere anche la loro attività di insultare me o altre decine di persone? Perché quella si nota molto. :))
Io non conosco il gruppo che tu critichi, nè ho intenzione di iscrivermi. Ho riportato quello che ho visto, che mi sembra piuttosto efficace all'apparenza.
Ho detto che quando si ha intenzione di iscriversi in un gruppo si guarda a ciò che fa, ai modi in cui agisce, e altri fattori, e si sceglie a quale gruppo aderire.
non ho detto che 100%animalisti è un buo ngruppo. Se avessi intenzione di iscrivermi cercherei più informazioni e probabilmente scoprirei che sono delle carogne, e cambierei idea.
Spero di essere stato chiaro almeno stavolta...
-
felis
Sob, no, adesso tocca pure starsi zitti perché manca il contradditorio, come dice Berlusconi: chissà che se parlo di cose passate su internet nessuno potrà andarsi a vedere se è vero o falso. Sì, sminuirli è completare il quadro dell'informazione...piccino ha scritto:va bè, abbiamo punti di vista diversi, è inutile discutere...
cmq nn mi pare affatto bello parlare male di quello e di quell'altro...loro fanno male ad insultarti, ma anche tu a sminuirli...
-
felis
Ma infatti mi sembra di averti risposto su quell'esempio, ho argomentato che non è il mio ideale tapezzare di manifesti illegali la città (confidando in una polizia molto poco solerte a quanto sembra). Boh, se tutti i partiti ed associazioni di Padova facessero come loro la città cosa sarebbe? Guarda che ci saranno almeno 50 altri enti che hanno motivazioni altrettanto buone (o buone secondo loro) che quelle degli animalisti, dovrebbero tutte risolverle così? Tipo AI che tappezza di manifesti la filiale della CocaCola o le ambasciate?Fox_Mulder ha scritto:Ho detto che quando si ha intenzione di iscriversi in un gruppo si guarda a ciò che fa, ai modi in cui agisce, e altri fattori, e si sceglie a quale gruppo aderire.
-
Fox_Mulder
- Contatta:
uhm beh potremmo allora parlare in generale del problema dei manifesti illegalmente affissi ovunque...mmm pensandoci con animo tranquillo in effetti non è una cosa molto ragionevole e accetabile, ma pensandoci invece da animalista disgustato uhm mi vien voglia di dire che fanno bene ad appiccicare un manifesto "stop pellicce" sul muro affianco ad una pellicceria...mmm