sono tutti degni?secondo me no!
Io non la vedo come una cosa elitaria: è una bellissima cosa se una persona all'improvviso si rende conto che ciò che mangiava spesso è un cadavere che ha sofferto in modo atroce, ma non credo che chi aiutava , per fare un esempio, gli ebrei o i neri in momenti storici orribili stesse lì a pensare che fosse una cosa intellettiva utile ad elevarsi dalla "massa". Dico questo perchè per me cercare di fare qualsiasi cosa per questi animali (anzi, si dovrebbe fare di più) è sullo stesso piano di chi si rendeva conto che ebrei e neri dovevano (devono) avere gli stessi diritti, quindi è questione di acquisire una coscienza. Se poi persone infime in generale decidono di non sfruttare più gli animali, per me va bene (purtroppo sarà difficile, per le cause già scritte =_=)
PS: spero di aver colto il senso del discorso...altrimenti fate finta che non abbia detto niente :p
PS: spero di aver colto il senso del discorso...altrimenti fate finta che non abbia detto niente :p
Ultima modifica di Lea_GE il lun ott 31, 2005 10:21 am, modificato 1 volta in totale.
?????????????????piccino ha scritto:no, nn sarò al Nirvana, però di sicuro mi sento molto meglio di prima...
per tornare al tuo esmpio, penso che un serial killer vegetariano farebbe fare pessima figura al movimento...e l'immagine è importante perchè è grazie a qst che vi sono più o meno possibilità di aumentare il numero di veg...senza contare che è imporatnte l'immagine anche per il grado di accettazione sociale...poi ok se proprio nn siete d'accordo nn voglio insistere...
che discorso è? guarda che tra i vegetariani ci sono tantissimi pezzi di m**** che odiano i neri, gli ebrei, le donne... ci sono persone cattive, stupide... come tra i carnivori ci sono tantissime persono idiote e tante brave persone... non credo si possa semplificare in questo modo e soprattutto non credo si possa dire chi abbia o meno il diritto di fare una scelta alimentare e, conseguentemente, di vita di un certo tipo...
-
pasionario
A me sembra che chi è veg*ano di solito ha un animo pacifista e non violento, non si spiegherebbero altrimenti le ragioni "etiche" della sua scelta. E poi è provato che i consumatori di carne e derivati sono mediamente più instabili di carattere ed aggressivi... Per arrivare alla scelta vegana bisogna poi avere una buona dose di intelligenza e sensibilità, cose che non si trovano di certo in un teppista o altri del genere..
ma dove vivi? a fantasilandia? scusami la battuta ma sembri provenire dal pianeta dei sogni... tutti i veg santi? per carità!!!piccino ha scritto:linda, ma che dici??è impossibile, hai detto cose assurde...veg idoti e stronzi e violenti?maddai!nn diciamo sciocchezze!
se proprio ne esiste qlkno(cose al limite dell'impossibile) è la classica eccezione che conferma la regola...
prima di tutto precisiamo che sia i vegetariani che i vegani sono sopratutto esseri umani, non generalizziamo dicendo che tutti i vegetariani (o vegani) siano buoni e tutti gli onnivori sono bastardi, penso che come ci siano onnivori che sfiorano la perfezione ci sono anche vegetariani che sfiorano la bastardaggine pura.....essere vegan non ti farà di certo andare nel regno dei cieli ;)
Daiiiiiiiiii Piccinooooooooooo calmatiiiii!
Vedi, non stai facendo la parte del vegano tranquillo e santo ;) Un vegano è una persona piccì, con pregi e difetti, si ha il grosso pregio di rispettare gli animali ma avrà anche tanti bei difetti, quindi non c'è chi è degno e chi no, l'importante è che sia vegetariano per qualsiasi motivo!
Vedi, non stai facendo la parte del vegano tranquillo e santo ;) Un vegano è una persona piccì, con pregi e difetti, si ha il grosso pregio di rispettare gli animali ma avrà anche tanti bei difetti, quindi non c'è chi è degno e chi no, l'importante è che sia vegetariano per qualsiasi motivo!