gengive in fiamme

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sssilvia

Messaggio da sssilvia » lun ott 31, 2005 8:26 am

ciao Morgana, è proprio il caso di dire in bocca al lupo!!!!
Anche se non capisco la prescrizione di antibiotico per l'influenza!!!
Comunque stai attenta , io quando prendo antibiotici poi ho problemi intestinali e devo proteggermi sempre coi i fermenti.

Ad ogni modo mi sono ricordata di due cose: io per anni ho usato il filo interdentale "sbagliato" ho i denti davanti molto attaccati e usavo il filo "spugnoso" che mi feriva le gengive. Poi dal dentista mi hanno consigliato il Tape, che è piatto e più sottile. Inoltre mi hanno fatto utilizzare una specie di scovolino per i molari dove invece le fessure sono ampie e il filo non puliva a sufficienza. con queste due cose e le cure dentistiche le cose sono molto migliorate.

ciao

Morgana

Messaggio da Morgana » lun ott 31, 2005 12:57 pm

Ciao sssilvia,
il dentista mi ha dato l'antibiotico per distruggere le colonie batteriche in bocca, che non passavano più, anzi sarebbero peggiorate a causa (dice lui) delle carenze provocate dall'influenza.

Cmq devo dire che ora sto benone, certo l'antibiotico è pesante e io non sono abituata a questi farmaci, oggi cmq passo ad una pasticca sola al giorno e con lo yougurt vedo che non ne ha risentito troppo il mio stomaco.

Anche io ho dovuto provare vari fili e spazzolini, in commercio c'è certa robaccia!!!

Grazie Vittorio per i consigli, ma la cura che mi ha dato il dentista non è tanto cara.. almeno mi sembra...
a presto
Morg.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 01, 2005 6:28 pm

Cara Morgana,
il consiglio che ti do io invece è di masticare delle radici di liquirizzia. Il principio attivo contenuto (Glizzirinato) è ottimo per le gengive in fiamme. Se poi passi da Capo Verde puoi cercare, lungo la strada, la Gestiba (Sarcostemma daltonii) che è veramente miracolosa.
Ciao
Fabrizio

Morgana

Messaggio da Morgana » mer nov 02, 2005 10:46 am

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Morgana,
il consiglio che ti do io invece è di masticare delle radici di liquirizzia. Il principio attivo contenuto (Glizzirinato) è ottimo per le gengive in fiamme. Se poi passi da Capo Verde puoi cercare, lungo la strada, la Gestiba (Sarcostemma daltonii) che è veramente miracolosa.
Ciao
Fabrizio

ciao Faber,
aiutami a capirci qualcosa.
Non sono proprio pratica di queste cose. Mi consigli di masticare le radici di liquirizia, ok fin qui ci sono.

Gestiba???
Sarcostemma daltonii???

cosa devo cercare?
io sono a trieste, posso trovare questi prodotti da te consigliati?
e se vado alla bottega bio di fiducia cosa devo chiedere?
scusami se sono tanto 'gnorantella :))))

bacione e grazie ancora
Morg.

Rispondi