sono tutti degni?secondo me no!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
piccino

sono tutti degni?secondo me no!

Messaggio da piccino » dom ott 30, 2005 8:37 pm

mi sono chiesto:possono tutti(non possono nel senso che ne sono capaci, ma nel senso che va data loro qst opportunità, qst possibilità, qst dono, la possibilità di elevarsi a tanto) diventare almeno vegetariani?
e mi sono risposto di no:certi individui, come (senza andare a fare esempi estremi di criminali veri e propri)bulli che maltrattano e picchiano i più piccoli, tifosi violenti che nn vedono l'ora di picchaire i "nemici", mariti che picchiano le mogli, genitori che picchiano i figli ecc non sono degni, non meritano nemmeno di elevarsi alla cultura vegetariana!con qst esseri nn vanno spese nemmeno poche parole, secondo me!
un pò bisogna anche meritarsele le cose, nn arrivano per grazie divina!

Anto
Contatta:

Re: sono tutti degni?secondo me no!

Messaggio da Anto » dom ott 30, 2005 9:22 pm

Ma diventare vegetariani non è una cosa da fare per elevarsi culturalmente...

E' solo il modo più immediato e importante per non contribuire al massacro degli animali.

Quindi ben venga se anche le persone più idiote e meschine diventano vegetariane, anzi meglio ancora, vegane.

piccino

Messaggio da piccino » dom ott 30, 2005 9:33 pm

anto, aspettavo una tua risposta!
tu quindi la pensi così...
mah...io nn sn molto d'accordo...
cmq apprezzo lo stesso il tuo pensiero(sxo tu apprezzi il mio!)

piccino

Messaggio da piccino » dom ott 30, 2005 9:38 pm

cmq si sn d'accordo che per gli animali sarebbe ovviamente positivo, però ritengo che nn se lo metitano e quindi è meglio ke ne restano fuori;
inoltre rovinerebbero l'immagine del vegetarismo, che va inevitabilmente associato al rispetto e alla nonviolenza;ve le immaginate le accuse e le illazioni degli onnivori dopo?

Alex81

Messaggio da Alex81 » dom ott 30, 2005 9:42 pm

Ma che discorso del ***! Agli animali non gliene frega niente se chi li mangia è un essere culturalmente superiore o un deficiente; gli interessa solo non essere mangiati. Se un deficiente diventa vegetariano magari rimarrà comunque un deficiente, ma perlomeno qualche animale in più è salvo!

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » dom ott 30, 2005 9:53 pm

piccino ha scritto:cmq si sn d'accordo che per gli animali sarebbe ovviamente positivo, però ritengo che nn se lo metitano e quindi è meglio ke ne restano fuori;
A me non interessa di chi diventa vegetariano, a me interessa a chi si salva grazie a chi diventa vegetariano, cioè gli animali!

Per quanto mi riguarda il vegetarismo dovrebbe essere un fenomeno di massa, sarebbe la cosa più bella... impossibile, ma la più bella!
inoltre rovinerebbero l'immagine del vegetarismo, che va inevitabilmente associato al rispetto e alla nonviolenza;ve le immaginate le accuse e le illazioni degli onnivori dopo?
Ma per cortesia piccino!

Vorresti dire che il vegetarismo deve essere un fenomeno di pochi, una moda seguita da quattro sfigati quali ora siamo?!

Cioè tu preferiresti che non tutti diventassero vegetariani? E gli animali????

Bah!

piccino

Messaggio da piccino » dom ott 30, 2005 9:58 pm

anto, credo che nn mi hai capito...
alex, tranquillo, eh, ho solo detto quello che ho pensato oggi...
Certo che l'ideale è che fossero tutti vegetariani, anzi, che a nessuno verrebbe nemmeno in mente di mangiarli...no che non siamo sfigati, dai!
siamo fortunati, altro che sfigati!

piccino

Messaggio da piccino » dom ott 30, 2005 10:01 pm

scusa, secondo te quando un fenomeno tende a farsi strada non è importante l'immagine che diamo di noi alla gente?per me è molto importante!non so se mi spiego...perchè si diffonda è bene che vi sia un'immagine quantomeno non negativa...

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » dom ott 30, 2005 10:08 pm

piccino ha scritto:scusa, secondo te quando un fenomeno tende a farsi strada non è importante l'immagine che diamo di noi alla gente?per me è molto importante!non so se mi spiego...perchè si diffonda è bene che vi sia un'immagine quantomeno non negativa...
Mi sembra un discorso senza senso... Se si diffonde significa che l' imagine è positiva...! E comunque, innanzitutto, mi sembra un' emergenza che si diffonda al più presto, al di là dell' immagine!

piccino

Messaggio da piccino » dom ott 30, 2005 10:33 pm

va bè...

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » dom ott 30, 2005 11:26 pm

piccino, scusami, ma credo che dovresti provare a riflettere ancora un po' sulle cose che hai pensato oggi e magari poi potresti provare a riformulare il concetto che intendevi esprimere.
Posta così, la questione è realmente priva di senso. Tanto che risulta perfino ardua da contestare. :))))

piccino

Messaggio da piccino » lun ott 31, 2005 7:02 am

azz!

piccino

Messaggio da piccino » lun ott 31, 2005 8:00 am

federica, se mi fai qlk domanda precisa, ti spiego meglio...così nn saprei ke dirti...

pleiadi

Messaggio da pleiadi » lun ott 31, 2005 8:29 am

Essere degni.....avere il dono...elevarsi....piccino tu diventando vegetariano hai raggiunto anche il Nirvana??? :P

A me non frega nulla di chi diventa vegetariano l'importante è che si prenda questa scelta di vita, non è un'illuminazione, io non mi sento meglio di tante altre persone onnivore solo perchè sono vegetariana, tu parli di "rovinare l'immagine del vegetarismo e di accuse e illazioni" punto primo io me ne strafrego dell'immagine che possiamo dare o meno, tanto so per certo che quello che è importante è salvare la vita agli animali, punto due, avendo un passato da ottimista, se proprio vogliamo parlare di immagine allora potrei dirti: beh magari se diventa vegetariano un famoso serial killer magari le altre persone potranno pensare "ce l'ha fatta lui che è un assassino perchè non io? Magari è un inizio di bontà e di cambiamento per questa persona" ;)

Poi se tu ti innalzi alla "quasi" perfezione, perchè sei vegetariano e allora si che ti prenderanno in giro e accuseranno i vegetariani di essere immodesti e senza umiltà.

piccino

Messaggio da piccino » lun ott 31, 2005 9:06 am

no, nn sarò al Nirvana, però di sicuro mi sento molto meglio di prima...
per tornare al tuo esmpio, penso che un serial killer vegetariano farebbe fare pessima figura al movimento...e l'immagine è importante perchè è grazie a qst che vi sono più o meno possibilità di aumentare il numero di veg...senza contare che è imporatnte l'immagine anche per il grado di accettazione sociale...poi ok se proprio nn siete d'accordo nn voglio insistere...

Rispondi