Sono ricaduta nel baratro
Sono ricaduta nel baratro
Sono sempre io, quella che è andata a vivere sola, che ha bisogno degli altri, che si butta fra le braccia del primo che capita xkè è in cerca d'amore.
Sono ricaduta, non riesco a scrivere molto altro. Spero di riuscire a farlo nei prossimi giorni.
Non lasciatemi sola.
Sono ricaduta, non riesco a scrivere molto altro. Spero di riuscire a farlo nei prossimi giorni.
Non lasciatemi sola.
Re: Sono ricaduta nel baratro
Ciao Stefania, io credo che tutti , forti e deboli, nella vita, siamo in cerca di amore, di un appoggio. credo che tutti ci illudiamo di trovarlo nelle braccia del primo che capita, ma nn sempre putroppo, anzi quasi mai succede.Stefania ha scritto:Sono sempre io, quella che è andata a vivere sola, che ha bisogno degli altri, che si butta fra le braccia del primo che capita xkè è in cerca d'amore.
Non lasciatemi sola.
Io nn consoco la tua storia, ne i motivi per i quali sei andata a vivere sola, ne cosa ti è successo per essere disperata
Ti posso solo dire, di nn sentriti in colpa, o roba simile per sentire di avere bisogno degli altri e per cercare amore.
Tutti abbiamo bisogno degli altri e di amore,tutti, bene o male, lo cerchiamo alla prima cantonata, al primo abbraccio, al primo sguardo, e quasi tutti dietro l'angolo troviamo, poi, mille disilunsioni, mille dispiaceri mille dolori. Io nn so quanti anni hai, ma ti posso solo dire, che solo il tempo e le testate e i mal di cuore, ti insegnarenno a trovare la forza di chiedere aiuto e amore, solo a chi hai capito nn essere un altra meteora.
Io per anni mi sono attaccata anche a una vipera per bisogno di amore e degli altri, poi col tempo e l'esperienza , beh ho imparato a fare da sola, a restare triste sola con la paura dentro che fa novanta, sentendo di nn farcela, a tornare su a sorridere, piuttosto che cercare aiuto e amore, a chi so che , mi farebbe più un male che un bene.
E' pur vero che soli si muore, ma è anche vero che per non morire anche in compagnia occorre una persona , che abbia feeling con te, che abbia un cuore e un coraggio e un altruismo e una bontà unici al mondo.
Forse ti ho confuso le idee, forse ho aprlato più a me stessa per me stessa che per te e a te, ma spero di esserti stata utile in qualche modo..
Prova cmq , per nn cadere ancora di più, a trovare una motivazione, una spinta un interesse in qualcosa che ti piace fare che ami, nn sono efficaci come l'aiuto di un vero e unico amico, ma servono a darti la forza per nn cadere ancora più giù...
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> Sono sempre io,
ti ricordo sai... la bimba di trenta e dispari anni che avendo avuto poco affetto in famiglia adesso lo cerca all'esterno... pigliando abbaglî di portata astronomica - e sentendosi per ciò sbagliata dal profondo...
> Non lasciatemi sola.
nessuno venuto qui è stato lasciato solo... perché sia pur in forma diversa la sofferenza tua è tanto simile alla nostra... hai letto che cosa ti ha scritto simona? e come lei anch'io e chissà quanti altri di noi abbiamo problemi di affetto...
che strano mondo è questo... come ho scritto a lamù viviamo in un mondo fatto di paure... e alla fine più dei mali reali del mondo alla fine soffriamo per la paura del male... diventando noi stessi fonte della nostra sofferenza...
piuttosto...
> Non lasciatemi sola.
prim'ancor di noi cerca tu di non lasciare sola te stessa... cerca di non punire la tua debolezza... se questo mondo è arido ebbene tu cerca di mantenere la ricchezza della tua anima...
perciò ti dico... invece di chiuderti in te stessa cerca di uscire... che cosa ti piace fare? palestra biblioteca sezione politica assistenza... per conoscere gente nuova per aumentare le possibilità d'incontrare finalmente una persona che meriti i tuoi sentimenti... lo so è la tecnica del piazzista (aumentando il numero di contatti aumenta l'opportunità di trovare il cliente giusto) ma nella tua condizione è bene mettere nel cassetto certe posizioni dettate dall'orgoglio...
forza e coraggio piccola! :-)
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> Sono sempre io,
ti ricordo sai... la bimba di trenta e dispari anni che avendo avuto poco affetto in famiglia adesso lo cerca all'esterno... pigliando abbaglî di portata astronomica - e sentendosi per ciò sbagliata dal profondo...
> Non lasciatemi sola.
nessuno venuto qui è stato lasciato solo... perché sia pur in forma diversa la sofferenza tua è tanto simile alla nostra... hai letto che cosa ti ha scritto simona? e come lei anch'io e chissà quanti altri di noi abbiamo problemi di affetto...
che strano mondo è questo... come ho scritto a lamù viviamo in un mondo fatto di paure... e alla fine più dei mali reali del mondo alla fine soffriamo per la paura del male... diventando noi stessi fonte della nostra sofferenza...
piuttosto...
> Non lasciatemi sola.
prim'ancor di noi cerca tu di non lasciare sola te stessa... cerca di non punire la tua debolezza... se questo mondo è arido ebbene tu cerca di mantenere la ricchezza della tua anima...
perciò ti dico... invece di chiuderti in te stessa cerca di uscire... che cosa ti piace fare? palestra biblioteca sezione politica assistenza... per conoscere gente nuova per aumentare le possibilità d'incontrare finalmente una persona che meriti i tuoi sentimenti... lo so è la tecnica del piazzista (aumentando il numero di contatti aumenta l'opportunità di trovare il cliente giusto) ma nella tua condizione è bene mettere nel cassetto certe posizioni dettate dall'orgoglio...
forza e coraggio piccola! :-)
Ua Elikah Essalam! by alFaris
Stefania ha scritto:Sono sempre io, quella che è andata a vivere sola, che ha bisogno degli altri, che si butta fra le braccia del primo che capita xkè è in cerca d'amore.
Non lasciatemi sola.
cara Stefania ti scrivo un pò in ritardo
dove sei?come stai?
vorrei avere tue notizie mi ricordo che eri andata a vivere da sola e che non era facile.Mi ricordo anche però che ne avevi un gran bisogno e desiderio.Forza!!!
spero di avere presto tue notizie
Grazie a tutti quanti xkè ogni volta che sono entrata qui, è vero come dice Al, non sono mai stata lasciata sola nel mio dolore.
Ora va un pochino meglio. Ho aumentato il dosaggio dello Zoloft. Vivo ancora da sola ma x poco. Si è creata una situazione coi vicini (pure i vicini bastardi e arroganti mi ci volevano!) che ha reso tutto molto pesante e così ho dato la disdetta dal contratto e a fine anno me ne devo andare. Ora cerco un appartamento da comprare anke xkè con quello che costano gli affitti ti ci paghi il mutuo. Ne ho trovato uno che mi piace molto, ma è pronto tra un anno, un anno e mezzo. Nel frattempo, se voglio metter da parte qualcosa (costa un pò più di ciò che mi potrei permettere) devo tornare da mia madre:-( speravo di non doverlo fare xò non ci sono molte alternative.
X quanto riguarda i miei problemi con gli uomini e conseguenti sofferenze, ho deciso di tenermi alla larga da chiunque abbia l'aria maschile, almeno finchè non sarò in grado di proteggere la piccola bimba bisognosa d'amore che c'è in me. Ho anche ripreso la psicoterapia, cioè a dire il vero x ora sto facendo dei colloqui introduttivi xkè è una dottoressa nuova che non mi conosce (x fortuna sua finora... ;-) ) e qui si ritorna al probl economico: la terapia è molto costosa, xò nn posso farne a meno, ne ho troppo bisogno e se nn supero certe cose poi come potrò mai essere serena? Xò c'è la casa da comprare, il mutuo da pagare..Insomma, sono cmq incasinata e devo prendere una decisione molto grossa. Meno male che ci siete voi, siete tanto cari. Un abbraccio.
Stefania.
Ora va un pochino meglio. Ho aumentato il dosaggio dello Zoloft. Vivo ancora da sola ma x poco. Si è creata una situazione coi vicini (pure i vicini bastardi e arroganti mi ci volevano!) che ha reso tutto molto pesante e così ho dato la disdetta dal contratto e a fine anno me ne devo andare. Ora cerco un appartamento da comprare anke xkè con quello che costano gli affitti ti ci paghi il mutuo. Ne ho trovato uno che mi piace molto, ma è pronto tra un anno, un anno e mezzo. Nel frattempo, se voglio metter da parte qualcosa (costa un pò più di ciò che mi potrei permettere) devo tornare da mia madre:-( speravo di non doverlo fare xò non ci sono molte alternative.
X quanto riguarda i miei problemi con gli uomini e conseguenti sofferenze, ho deciso di tenermi alla larga da chiunque abbia l'aria maschile, almeno finchè non sarò in grado di proteggere la piccola bimba bisognosa d'amore che c'è in me. Ho anche ripreso la psicoterapia, cioè a dire il vero x ora sto facendo dei colloqui introduttivi xkè è una dottoressa nuova che non mi conosce (x fortuna sua finora... ;-) ) e qui si ritorna al probl economico: la terapia è molto costosa, xò nn posso farne a meno, ne ho troppo bisogno e se nn supero certe cose poi come potrò mai essere serena? Xò c'è la casa da comprare, il mutuo da pagare..Insomma, sono cmq incasinata e devo prendere una decisione molto grossa. Meno male che ci siete voi, siete tanto cari. Un abbraccio.
Stefania.
Sai Stefania.....Stefania ha scritto:Grazie a tutti quanti xkè ogni volta che sono entrata qui, è vero come dice Al, non sono mai stata lasciata sola nel mio dolore.
Stefania.
Senti sempre la voce che hai nel cuore...
Non lasciarti mai sovraffare dalla rabbia....ti porterà sempre a scelte sbagliate....
Trova anche se molto difficile la tua meta.....
Non devi tenere o attarcarti a ciò che è stato ma a ciò che sarà...Vivi la tua vita al presnte...e non sempre riesumando mostri del passato....
Spero riesca a trovare la tua strada il tuo percorso verso la serenità...........
ULISSE
eilà stefania!!!sono contenta di leggerti!!!Stefania ha scritto:Grazie a tutti quanti xkè ogni volta che sono entrata qui, è vero come dice Al, non sono mai stata lasciata sola nel mio dolore.
Stefania.
fai bene a comprarti la casa,è vero gli affitti costano tanto e conviene un mutuo.
dannati Soldi!!io riesco a fare la metà delle cose che vorrei perchè non ne ho mai.
Per quanto riguarda gli uomini,vedrai che piano piano riuscirai a proteggerti e cercare di allontanare quelli più superficiali che non sanno darti amore.Si perchè per me di Amore ne hai bisogno tanto e la bimba che c'è in te presto verrà fuori, amata e apprezzata da un uomo che saprà farlo.
in bocca al lupo cara mia!!
Quando mi dicono che ci si accorge di essere innamorati, talvolta, quando si è rimasti soli, mi viene una stizzosa malinconia......
Che diavolo! Come faccio ad accorgermi di vivere quando sono morto?
Una storia a cui ripensi non è finita, si è solo persa tra la nebbia; sapevo che esisteva, ma non la vedevo, non la sentivo, nella nebbia ho paura, sono turbato ed assorto nell’ansia di esistere tra i dubbi, non capisco bene cosa faccio e dove vado. ...........
Ripensarci può significare solo aver d’improvviso capito, da soli, che si può amare ed essere amati anche nella nebbia, che bisogna avere fiducia, l’amore chiede fiducia. Impariamo a riconoscere con ritrovata saggezza e con la coscienza riconquistata che l’amore c’era e c’è sempre stato, assopito, occluso dal nostro egoismo, dal nostro narcisismo, dalla nostra superficialità...........
Capita che sia minestra riscaldata; non tutte le minestre riscaldate sono scotte o evaporate, anzi danno il meglio di sé quando si raffreddano e maturano..............................
Sono solo è certo....eppure dentro me porto tutto quello di cui ho bisogno.... Ho letto su un vecchio quaderno una frase,solo su un'immensa riva di pagina bianca... "gli regalerò lunghe e dolci giornate di sole" Eh si...l'estate?!
Sai io l'avrei fatto per te,sei tu che non l'hai voluto,saranno giornate da vivere con qualcun'altra...ma è grazie a te che ora so come si fa.....
Che diavolo! Come faccio ad accorgermi di vivere quando sono morto?
Una storia a cui ripensi non è finita, si è solo persa tra la nebbia; sapevo che esisteva, ma non la vedevo, non la sentivo, nella nebbia ho paura, sono turbato ed assorto nell’ansia di esistere tra i dubbi, non capisco bene cosa faccio e dove vado. ...........
Ripensarci può significare solo aver d’improvviso capito, da soli, che si può amare ed essere amati anche nella nebbia, che bisogna avere fiducia, l’amore chiede fiducia. Impariamo a riconoscere con ritrovata saggezza e con la coscienza riconquistata che l’amore c’era e c’è sempre stato, assopito, occluso dal nostro egoismo, dal nostro narcisismo, dalla nostra superficialità...........
Capita che sia minestra riscaldata; non tutte le minestre riscaldate sono scotte o evaporate, anzi danno il meglio di sé quando si raffreddano e maturano..............................
Sono solo è certo....eppure dentro me porto tutto quello di cui ho bisogno.... Ho letto su un vecchio quaderno una frase,solo su un'immensa riva di pagina bianca... "gli regalerò lunghe e dolci giornate di sole" Eh si...l'estate?!
Sai io l'avrei fatto per te,sei tu che non l'hai voluto,saranno giornate da vivere con qualcun'altra...ma è grazie a te che ora so come si fa.....
Se uno si sofferma su ciò che legge vede ciò che dici tu...............
ma se uno ha sofferto e vissuto quel dolore sa di cosa sto parlando....e di conseguenza assume un valore ben diverso ....
un peso e un'entità...da cui trarre beneficio.....da cui soffermarsi a pensare....e trarre il bene ed il male fatto o subito.......
ULISSE
ma se uno ha sofferto e vissuto quel dolore sa di cosa sto parlando....e di conseguenza assume un valore ben diverso ....
un peso e un'entità...da cui trarre beneficio.....da cui soffermarsi a pensare....e trarre il bene ed il male fatto o subito.......
ULISSE
Credo che ti rferissi al messaggio che ho cancellato.ULISSE ha scritto:Se uno si sofferma su ciò che legge vede ciò che dici tu...............
ULISSE
beh l'ho cancellato eprchè nn ho saputo spiegare ciò ceh veramente volevo spiegare...sembrava un guazzabuglio una contraddizione..una cosa senza senso...nn importa...solo una cosa , so di cosa parlavi, purtroppo....e io questa cosa la sentivo come l'ho scritta...:-)
Credo che ti rferissi al messaggio che ho cancellato.
beh l'ho cancellato eprchè nn ho saputo spiegare ciò ceh veramente volevo spiegare...sembrava un guazzabuglio una contraddizione..una cosa senza senso...nn importa...solo una cosa , so di cosa parlavi, purtroppo....e io questa cosa la sentivo come l'ho scritta...:-)
Perchè hai cancellato il messaggio precedente e più completo di questo....cosa ti impedisce di essere te stessa...e farti sentire libera col mondo.....
Perchè hai cancellato il messaggio precedente e più completo di questo....cosa ti impedisce di essere te stessa...e farti sentire libera col mondo.....
Nulla mi impedisce di essere come tu dici. Solo vi sono cose, che per gelosia preferisco tenere per me, nn tutto si può raccontare, come nn tutto si può tenere dentro.ULISSE ha scritto:Credo che ti rferissi al messaggio che ho cancellato.
Esiste magari una parte della tua vita che desideri per scelta tenere protetta dentro di te
A volte da questa parte hai imaprato, per merito di essa sei cresciuta, hai capito, il perchè di parte delle tue parte e dei tuoi errori e forse hai anche capito come fare per nn ripeterli per nn far si che essi siano in parte i responsabili delle tue sconfitte....vorresti parlarne senza però parlare della parte della tua vita che ti ha regalato questa maturazione, ma nn è facile...capisci che ciò ceh hai scritto nulla chiarisce, anzi lo confonde di più...e così opti per cancelalre ciò ceh hai scritto. ....