aspartame

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Lea_GE

Messaggio da Lea_GE » mer ott 26, 2005 4:28 pm

riboeri ha scritto:Radice di liquerizia? Castagne secche?
Eh, lo so, ho letto sopra tutto, però se le castagne secche lasciano un cattivo alito preferirei qualcosa di più...soft :) La radice di liquerizia con i denti che effetto fa? O ancora: i semi sopra citati fanno ingrassare così tanto? O_o Scusate le molteplici domande :)

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » gio ott 27, 2005 2:09 pm

Lea_GE ha scritto:
riboeri ha scritto:Radice di liquerizia? Castagne secche?
Eh, lo so, ho letto sopra tutto, però se le castagne secche lasciano un cattivo alito preferirei qualcosa di più...soft :) La radice di liquerizia con i denti che effetto fa? O ancora: i semi sopra citati fanno ingrassare così tanto? O_o Scusate le molteplici domande :)
Non capisco perchè le castagne debbano lasciare fetori vari... certo, dopo qualche giorno possono ammuffire... ma in poche ore di biascicamento non dovrebbero... Sulla liquerizia non so dire in quanto a me non piace e quindi non la uso. In ogni caso non penso che tinga... Quanto ai semi purtroppo sono tutti molto ricchi di olii (che non fanno sempre ingrassare, dipende dal totale dell'alimentazione), che però sono polinsaturi (e quindi essenziali in certe quantità al nostro metabolismo). Inoltre sono ricchi di proteine che probabilmente con un'alimentazione vegan rappresentano anche un'utile forma di integrazione. Dipende tutto dalla quantità...

Lea_GE

Messaggio da Lea_GE » gio ott 27, 2005 2:31 pm

Ok, grazie mille, proverò i semi! :)

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » gio ott 27, 2005 3:46 pm

Lea_GE ha scritto:Ok, grazie mille, proverò i semi! :)
Ma anche nocciole, mandorle, noci...

Lea_GE

Messaggio da Lea_GE » gio ott 27, 2005 6:56 pm

riboeri ha scritto:
Lea_GE ha scritto:Ok, grazie mille, proverò i semi! :)
Ma anche nocciole, mandorle, noci...
Bene, domani vado giusto a fare scorte generali di legumi, cereali, semi e altro...aggiungerò anche le nocciole, che mi piacciono molto ma che mancano da un po' in casa :)

Rispondi