Ciao Clara
clara ha scritto:
Il tutto si prepara direttamente nel vasetto della crema con microonde a bassissima potenza. Il plurivit si mette per ultimo.
Tempo preparazione pesate inculse <5minuti
Ciao
bella fulminea ( visto che usi il microonde )spignattata , low cost e di massima qualità.
sostituirei la vit C pura al plurivit , se non altro perchè mi costa poco , diciamo 10 euro al kg ( costo industriale ), e ne posso mettere tanta tanta , fino a saturare la soluzione .
Sull'uso delle microonde sappi che ho avuto alcuni anni fa delle discussioni con tecnologhi, sviluppatori di apparecchiature per la produzione cosmetica, per me ha dei vantaggi mostrusi.
Ciao Lida, ben tornata
Lida ha scritto:
da quanto so il migliore forma di vit. C è la forma acida, chirally correct....acido L-ascorbico.....
l'enantiomero L dell'acido ascorbico è la vitamina C.
come vitamina nel corpo fa un bel po di cosine, non è solo un antiossidante.
La altre forme, isomeri, esteri, sali , ( mi viene in mente l'acido eritorbico ) , NON SONO Vitamina C.
Ritengo scorretto scrivere in etichetta CONTIENE VITAMINA C, se in realtà contiene esteri o sali o isomeri....infatti questi hanno si l'effetto antiossidante ma quasi sempre, non hanno , o hanno in misura molto ridotta, l'effetto Vitamina.
Discorso analogo per tocoferolo e tocoferil acetato.....ma la mia resta una voce solitaria ( non sono riuscito a convincere neanche Vittorio Urbani :-)).
Propilen Glicole 9,98 gr....un po' alto per i miei gusti , ma è nonostante tutte le controindicazioni un ottimo carrier.
L'associazione Vit C pura con l'ac.ialuronico, al di là dell'etichetta più vendibile è da discutere .
Ciao Lola
Lola ha scritto:This formulation contains 17.5% vitamin C ......
Cellex Advanced-vitamin c-anti aging cacs $115.00 Size: 1 oz.
Lo voglio lo voglio lo voglio!!!!
Al lavoro, qui bisogna farlo assolutamente!!! ;-)
Lola

visto che la Vit C pura è il principale componente e che per chi ne compra industrialmente quantità non enormi costa da 9 a 17 euro il kg ( scusate se resto sul generico ) direi che questi signori sanno cosa significa: margine di contribuzione.
Paracelso