sapone completamente "doppio verde"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
piperita

sapone completamente "doppio verde"

Messaggio da piperita » dom ott 23, 2005 12:34 pm

ciao!
immagino che questa cosa non vi interessi un granchè, ma volevo condividere la mia soddisfazione nell'aver acquistato un sapone che, leggendo l'inci, mi era sembrato tutto doppio verde. torno a casa ed è così... sto imparando pure io!
beh, ammetto che l'inci ha talmente pochi ingredienti che era facile non sbagliarsi (il fatto che avesse così pochi ingredienti mi ha convinto all'acquisto, ormai diffido degli inci lunghi!).
gli ingredienti sono: sodium olivate, aqua, glycerin, cera alba, lavandula hybrida 1%.
che dite, ho fatto un buon acquisto?

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom ott 23, 2005 12:53 pm

Brava! E' vero, le prime volte che si azzecca un'inci si prova taaaanta soddisfazione :-)
Ma non ci dici che sapone è?

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » dom ott 23, 2005 9:55 pm

Cara piperita, dove sei? Sono ore che aspetto che ci sveli la marca. Ti preeeeego!

Cari saluti
soja

coccola69

Messaggio da coccola69 » lun ott 24, 2005 1:29 pm

anch'io vorrei sapere la marca
grassie e ciao

Tiziana

piperita

Messaggio da piperita » lun ott 24, 2005 3:43 pm

ooops! scusate!
non ho scritto la marca perchè in realtà non ne ha una vera e propria. è un sapone artigianale fatto da (copio dal foglieto dell'inci): azienda agricola daniela nicoletti P. Bugnanese Seggiano GR. era sul bancone dell'erborista e l'ho preso senza fare tante domande (è in formato "ospite", tipo quelli che regalano negli alberghi, in pratica). c'è anche il numero di telefono, se volete lo scrivo. non so che tipo di distribuzione abbia.

però adesso mi dovete rispondere a questo quesito: è normale che non faccia quasi schiuma? e, visto appunto che non fa schiuma, mi posso fidare che mi tolga di dosso le schifezze con cui torno a casa le poche volte che lavoro all'aria aperta a Milano?
insomma: ok al doppio verde totale, ma lo posso considerare un buon sapone?
grasssie

Rispondi