cosa diciamo loro?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
piccino

cosa diciamo loro?

Messaggio da piccino » lun ott 24, 2005 7:55 am

in un forum un ragazzo e una ragazza hanno detto ke a piacerebbe loro piacerebbe essere vegetariani, però nn possono perchè sono già molto magri e quindi devono mangiare la carne...voi cosa rispondereste?cosa mi consigliate di rispondere?

lucrezia vegetariana

Messaggio da lucrezia vegetariana » lun ott 24, 2005 8:20 am

puoi dire loro che non c'è relazione fra magrezza e mangiare carne , io ad esempio ho preso qualche chilo da quando sono diventata vegetariana.

Nippo
Contatta:

Re: cosa diciamo loro?

Messaggio da Nippo » lun ott 24, 2005 8:58 am

piccino ha scritto:in un forum un ragazzo e una ragazza hanno detto ke a piacerebbe loro piacerebbe essere vegetariani, però nn possono perchè sono già molto magri e quindi devono mangiare la carne...voi cosa rispondereste?cosa mi consigliate di rispondere?
Digli che non diventano più magri diventando vegetariani e nemmeno diventando vegan se mangiano le giuste calorie

Alex81

Messaggio da Alex81 » lun ott 24, 2005 9:10 am

Digli di iscriversi qui a Promiseland, così gli smontiamo questo "mito"! ;-)

Katty
Contatta:

Messaggio da Katty » lun ott 24, 2005 10:41 am

Mentirei se dicessi che diventando vegan NON si dimagrisce!
E' ovvio che i vegani ingeriscono molti grassi in meno, soprattutto all'inizio quando ancora non si conoscono bene alimenti "sostitutivi" (al formaggio per esempio) e... soprattutto quelli allergici a noci e noccioline varie come me.
E poi vogliamo parlare dei dolci in commercio? Pochissimi sono vegan, e quei pochi dopo un po' ti stufano. L'ideale sarebbe farseli in casa, ma per chi si spara 11 o 12 ore fuori casa per lavoro tutti i giorni non è proprio ovvio...

Io sono molto magra (troppo), nonostante ciò sono riuscita lo stesso a diventare vegan grazie alle mie ferme convinzioni, ma NON è stato facile. Sono arrivata a pesare 46 kg e sono alta 170 cm. Ora ne peso 48...

Alex81

Messaggio da Alex81 » lun ott 24, 2005 10:45 am

Katty ha scritto:Mentirei se dicessi che diventando vegan NON si dimagrisce!
E' ovvio che i vegani ingeriscono molti grassi in meno, soprattutto all'inizio quando ancora non si conoscono bene alimenti "sostitutivi" (al formaggio per esempio) e... soprattutto quelli allergici a noci e noccioline varie come me.
Mah, dipende... non è che si ingrassa solo mangiando grassi! Le fonti principali di carboidrati sono quasi tutte vegan (legumi e soprattutto cereali: pasta, pane ecc.), assicurandosi quantità adeguate al nostro fabbisogno giornaliero non si dimagrisce di certo! Il fatto poi che la dieta contenga meno grassi, e soprattutto zero colesterolo, è solo positivo.

Katty
Contatta:

Messaggio da Katty » lun ott 24, 2005 10:50 am

Alex81 ha scritto:Il fatto poi che la dieta contenga meno grassi, e soprattutto zero colesterolo, è solo positivo.
Sono pienamente d'accordo con te, e infatti adesso che ho "ingranato" sto meglio di prima, anche se devo sempre stare attenta a non dimagrire di nuovo. Però ammetterai che questo, oltre ad essere positivo per la salute, provoca per forza un dimagrimento... il che per la maggioranza della gente è un bene ;)

Alex81

Messaggio da Alex81 » lun ott 24, 2005 10:59 am

Katty ha scritto:Però ammetterai che questo, oltre ad essere positivo per la salute, provoca per forza un dimagrimento... il che per la maggioranza della gente è un bene ;)
io inizialmente sono dimagrito (passando da onnivoro a vegan), ma quando ho cominciato a porre più attenzione a quel che mangiavo mi sono stabilizzato. Ho sentito comunque gente che al contrario è ingrassata, scoprendo le delizie della cucina vegan!
Qui comunque parliamo di due che vogliono diventare vegetariani, per cui il problema neanche si pone.

piccino

Messaggio da piccino » lun ott 24, 2005 11:22 am

infatti..diventerebbero vegetariani, nn vegani...

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mar ott 25, 2005 10:53 pm

beh è solo un problema di calorie. Anche in Cina si pensava che fossero bassi perchè non consumavano prodotti animali, poi col china project si è visto che è bastato semplicemente aumentare la quantità di vegetali nella dieta per osservare un aumento della statura media. Idem per le popolazioni malnutrite, quella della mancanza di carne = magrezza, piccola statura, è una baggianata.

E poi oggi si tende a credere che nell'essere magri ci sia qualcosa che non va....cmq invitali qui sul forum così potranno approfondire meglio l'argomento ;)

Rispondi