fasce (era: primo giorno di lavoro...)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » sab ott 22, 2005 4:33 pm

Rita ha scritto:il lavoro è pesante, le braccia mi fanno male e quando torno a casa, il bambino vuole stare sempre in braccio, anche qunado cucino o vado in bagno.
Io lo accontento, xchè mi manca tantissimo, però, caspita, che fatica!!!!!!!!!!!!!!! E voi mi mancate così tanto...
anche tu!!! però adesso in prima fila viene la famiglia e fai bene a godertela, nonostante la fatica...

dettaglio pratico: non hai una fascia per aiutarti a reggere il peso di tuo figlio? si può mettere anche sul fianco e così hai praticamente le mani libere e puoi muoverti comodamente per casa...
Antonella

anan

Messaggio da anan » sab ott 22, 2005 7:14 pm

Antonella Sagone ha scritto:[non hai una fascia per aiutarti a reggere il peso di tuo figlio? si può mettere anche sul fianco e così hai praticamente le mani libere e puoi muoverti comodamente per casa...
Antonella
anche io pensavo alla fascia leggendo il tuo mail.
però non so se ti conviene... da che uso la fascia posso anche passare l'aspirapolvere con lorenzo addosso...

anna

Rita

Messaggio da Rita » sab ott 22, 2005 9:10 pm

Antonella Sagone ha scritto:
dettaglio pratico: non hai una fascia per aiutarti a reggere il peso di tuo figlio? si può mettere anche sul fianco e così hai praticamente le mani libere e puoi muoverti comodamente per casa...
Antonella
Ciao!!!
Oggi, stupendo, sono riuscita a collegarmi per ben 2 volte, ma solo xchè è Sabato!:-))
No, la fascia non ce l'ho, ma non so se potrei ancora usarla...
Nicolas pesa quasi 12 chili...
Non sarà troppo?
Io non credo di essere in grado di farla da sola, ma mi piacerebbe comprarla, al massimo potrebbe essermi utile se mai dovessi decidermi a fare un fratellino al mio bimbo...
Ricordo qualche discussione a tale proposito, mi sembra che si vendano su internet, ma io non ho mai acquistato on-line e non saprei bene come fare... Non vorrei usare la carta di credito...
Grazie ancora a tutte, vi mando un bacione enorme!
Rita

alea

Messaggio da alea » sab ott 22, 2005 9:18 pm

Ciao Rita, io porto ancora Chicco che è 11 kg (sul fianco), però lo faccio da quando è nato e mi sono abituata gradualmente (non so se è la stessa cosa). Per la carta di credito, potresti farne una di quelle ad hoc per le spese in rete: ci metti una cifra piccola, così minimizzi il rischio.
Ciao
Ale

anan

Messaggio da anan » sab ott 22, 2005 9:25 pm

Rita ha scritto:[No, la fascia non ce l'ho, ma non so se potrei ancora usarla...
Nicolas pesa quasi 12 chili...
Non sarà troppo?
io l-ho comprata quando alessandro aveva un anno e mezzo. non ricordo quanto pesasse, ma più o meno doveva essere quanto nicolas.
non l'ho usata moltissimo, ale preferiva correre allo stare in braccio. però può essere un investimento per il futuro. io la comprai in quest'ottica.

l'ho comprata da una mamma conosciuta in rete. ne esistono di vari tipi, ma ti conviene fare una ricerca in rete.

ciao
anna

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » dom ott 23, 2005 12:09 am

carissima rita,
Rita ha scritto:quando torno a casa, il bambino vuole stare sempre in braccio, anche quando cucino o vado in bagno.
anch'io ho pensato alla fascia leggendo il tuo messaggio.
Rita ha scritto:Nicolas pesa quasi 12 chili... Non sarà troppo?
immagino che se riesci a portarlo in braccio, lo puoi portare anche nella fascia. anzi, forse il peso è meglio equilibrato e fai meno fatica.

per l'acquisto, neanche io compero con carta di credito. qui tra voi mamme c'è chi è più favorevole e chi più contraria, chi ha più dimistichezza e chi meno. dal momento che siamo in una comunità di persone vere, che hanno anche costruito dei rapporti di fiducia, io proporrei di fare così.
se non la trovi in commercio dove vivi, fai una ricerca su internet, poi scrivi qui un messaggio indicando il link verso il sito e verso la fascia che hai scelto. una mamma che utilizza la carta di credito per acquisti su internet te la ordina, indicando il tuo indirizzo per la spedizione. poi tu mandi i soldi a questa mamma. si può fare, che ne dite?
oppure magari è ancora più semplice, nel senso che esistono ditte/siti/persone che accettano anche altri modi di pagamento.

baci andrea

cosimamma

Messaggio da cosimamma » dom ott 23, 2005 11:24 am

Il peso non è ancora eccessivo, magari abituatici un pò per volta!Se non vuoi comprarla su internet(scusate , non lo faccio per pubblicizzare portare i piccoli)a Torino c'è una istruttrice pip, se glielo chiedi magari puoi comprarla attraverso lei. Ce ne dovrebbero ancora essere alcune in offerta sui 60 euro. Trovi tutto tramite il sito http://www.portareipiccoli.it , oppure leggi le mie istruzioni per fartela!

Rita

Messaggio da Rita » dom ott 23, 2005 12:52 pm

andrea grasselli ha scritto: se non la trovi in commercio dove vivi, fai una ricerca su internet, poi scrivi qui un messaggio indicando il link verso il sito e verso la fascia che hai scelto. una mamma che utilizza la carta di credito per acquisti su internet te la ordina, indicando il tuo indirizzo per la spedizione. poi tu mandi i soldi a questa mamma. si può fare, che ne dite?
Andrea, sei sempre così aperto e pulito, sei una persona purissima!!!
Sono certa che molte mamme non avrebbero problemi a fare come dici, però è proprio che non andrebbe a me di scomodare tante persone...

Invece, come consigliava Cosimamma...
Ho letto le tue istruzioni, ma ho poco tempo e pochissima dimistichezza (se non nulla) con il cucito in generale, quindi non me la sento di fare la fascia da me.
Io non sono di Torino, ma, magari, potei provare a contattare quell'istruttice come suggerisci e farmela spedire x posta...
Credi che sarebbe fattibile?
Poi, altro inconvenientuccio...
E come si usa questa fascia?
Ora provo a dare un'occhiata al sito che segnali xchè magari trovo risposte a queste domande che ho già posto.
Un'ultima cosa...
E' possibile stare sedute, quando si usa la fascia?
Niky non mi fa più andare in bagno da sola...

Oggi ne ho parlato con mia madre e lei si è dimostrata entusiasta all'idea della fascia!!!!!!!!
E' incredibile, io non la riconosco più, non sembra più lei da quando le parlo di Promiseland e le passo le mie letture...( ha adorato "il mio bambino non mi mangia", proprio lei, che quando ero bimba, mi picchiva anche, se non mangiavo, ed io non mangiavo mai...)
Si all'allattamento prolungato, si al lettone, si alle coccole ed ora, si anche alla fascia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sento molto più positiva a lasciare che Nicolas stia con lei quando vado a lavorare!!!!

Grazie a tutte, baci, Rita

Rita

Messaggio da Rita » dom ott 23, 2005 1:09 pm

Cosimamma...
Ho visitato il sito "portare i piccoli" ed ho inviato un messaggio x avere info riguardo l'acquisto di una fascia.
Spero possano aiutarmi. Grazie!!!!!!!!!!!
Un bacione, Rita

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » dom ott 23, 2005 3:28 pm

Rita ha scritto:non andrebbe a me di scomodare tante persone...
siamo qui per aiutarci, non credo che le mamme si sentano scomodate. se comunque riesci ad avere la fascia senza far usare carte di credito, tanto meglio.
Rita ha scritto:Oggi ne ho parlato con mia madre e lei si è dimostrata entusiasta all'idea della fascia!!!!!!!!
E' incredibile, io non la riconosco più, non sembra più lei da quando le parlo di Promiseland e le passo le mie letture... (ha adorato "il mio bambino non mi mangia", proprio lei, che quando ero bimba, mi picchiva anche, se non mangiavo, ed io non mangiavo mai...)
Si all'allattamento prolungato, si al lettone, si alle coccole ed ora, si anche alla fascia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sento molto più positiva a lasciare che Nicolas stia con lei quando vado a lavorare!!!!
che belle parole!!! ma mi dispiace molto che tua mamma ti picchiava perché non mangiavi quando eri bimba.

se riesco ti scrivo più tardi o domani.

baci andrea

mamypuri

Messaggio da mamypuri » dom ott 23, 2005 6:37 pm

Rita, volevo unirmi al coro degli in-bocca-al-lupo x il tuo rientro al lavoro, ma vedo che non ne hai avuto bisogno, e che le cose stanno andando bene. Io rientrerò domani l'altro.
Comunque anche Cristian vuole stare sempre addosso e, impossibilitata a trovare una fascia, in un negozio ho trovato un'amaca, che credo sia una specie di fascia, forse meno versatile, ma comoda da indossare.

AnnaD

Messaggio da AnnaD » lun ott 24, 2005 9:15 am

Ho comprato la fascia da poco per fare un regalo, sul sito portareipiccoli (bellissima la fascia) e l'ho pagata in contanti alla consegna ....
Ciao e in bocca al lupo
Anna

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » lun ott 24, 2005 10:25 am

ho spezzato il topic visto che l'argomento era cambiato ed è tutt'ora molto gettonato!
Antonella

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun ott 24, 2005 11:06 am

Rita ha scritto:Cosimamma...
Ho visitato il sito "portare i piccoli" ed ho inviato un messaggio x avere info riguardo l'acquisto di una fascia.
Spero possano aiutarmi. Grazie!!!!!!!!!!!
Un bacione, Rita
Io l'avevo presa dalla Lotties, come anan per Gaia ma in previsione di un investimento future (che guarda guarda è in arrivo)
Il corso l'avevo fatto con l'associazione Portare i Piccoli (lì te la vendevano anche loro), (quella del sito) e da Modena ero andata a Verona per farla, so che ne facevano anche a Torino, magari riesci ad andarci (le fanno il sabato).
Per il peso non mi ricordo il limite (lo davano sul sito http://larbreabebes.it.free.fr/ e dicevano anche fino ai tre anni) Io Gaia l'ho portata sul fianco e dietro fino a prima della gravidanza (lei è 11Kg) e mi trovavo bene.

cosimamma

Messaggio da cosimamma » lun ott 24, 2005 11:48 am

Scusa Rita, ma ero convinta fossi di Torino!!!
Comunque se contatti l'associazione( Esther è la presidentessa) saranno ben felici di aiutarti. Noi lavoriamo con le fasce Lana ma i corsi non sono, e mi preme sottolinearlo, NON SONO finalizzati alla vendita della fasce.
Infatti tu puoi venire a farli con qualsiasi fascia o anche con altri strumenti se vuoi imparare qualcosa sul portare in generale.
La finalità più importante dei corsi è prendere dimestichezza con un metodo non molto usato nella nostra società, ma ottimo per i bambini.
Puoi stare seduta senza problemi se lo porti sulla schiena, con qualche precauzione sul fianco e davanti(per una questione di posizione del tuo corpo e del suo).
Appena posso vi faccio un pò di foto e le inserisco per il "fai da te", come nell'arbreabebe.
Un abbraccio a tutte, Fede

Rispondi