Per Clara: su aromantic

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pata

Per Clara: su aromantic

Messaggio da pata » ven ott 21, 2005 3:12 pm

Ciao Clara, chiedo a te perchè leggo che ti rifornisci spesso dallo scozzese!
Vorrei sapere, se li hai provati, cosa pensi di questi ingredienti:

-pseudo collagen (aqua, yeast extract)
-sea silk (Hydrolysed vegetable protein)
-Green Tea Antioxidant Concentrate Powder (Camellia sinensis)
-Thistle Oil (Carthamus tinctorius)
Cold pressed. A dry to very dry and thin Oil. An excellent source of Essential Fatty Acids (Vitamin F & Omega 3 and 6) as they make up 80% of the Oil content. Particularly high in Omega 6. Good for oily skin and large pores and all skin conditions. Keeps for 1.5-2 years.

In particolare mi chiedo se il primo ha potere filmogeno come descritto.
Se la polvere di the verde non possa farla anch'io a casa, è solo camelia sinensis...
La descrizione delle proprietà del carthamus tinctorius mi piace, hai conoscenze sulla stabiltà di quest'olio?
Grazie

manuela

clara

Messaggio da clara » ven ott 21, 2005 3:52 pm

Ciao,

Si li ho tutti in dispensa.

Allora: pseudo collagen & sea silk sono molto liquidi e non sono filmogeni. Io li uso abbinati in crema o tonico.

Un effetto simil jaluronico lo ottieni con il siberian ginseng extract.

Nel tonico che avevo usato quest'estate (usavo solo quello) avevo messo

pseudo collagen
sea silk
ginseng
inulina
acqua di fiori d'arancio
un tocco di xanthan come addensante

Più o meno stessa solfa per la crema invernale con in più olii a scelta.

Carthamus tinctorius: confermo che è un olietto molto secco forse ancora più del trigliceride\caprico caprilico, sicuramente più secco di quello di semi d'uva. Si assorbe molto facilmente ed è comodo nelle creme ma anche da solo. Sulla durata non so.. io ce l'ho da un anno e mi sembra ancora buono.

La polvere di te verde:
Qui c'è un problema xchè ad alcuni può dare fenomeni allergici. A me no.
Non credo sia fatta polverizzando il tè... penso sia proprio un estratto secco quindi diverso. Non aggiunge alcun profumo di tè al prodotto finito. In ogni caso un bell'infuso di te verde fatto in casa lo puoi tranquillamente usare e forse è ancora meglio. E' un prodotto che non penso ricomprerò.

pata

Messaggio da pata » ven ott 21, 2005 4:33 pm

clara ha scritto:Allora: pseudo collagen & sea silk sono molto liquidi e non sono filmogeni. Io li uso abbinati in crema o tonico.

Un effetto simil jaluronico lo ottieni con il siberian ginseng extract.
Non avevo preso in considerazione il ginseng ma se mi dici che ha un effetto simil ialuronico lo provo.
clara ha scritto:Carthamus tinctorius: confermo che è un olietto molto secco forse ancora più del trigliceride\caprico caprilico, sicuramente più secco di quello di semi d'uva. Si assorbe molto facilmente ed è comodo nelle creme ma anche da solo. Sulla durata non so.. io ce l'ho da un anno e mi sembra ancora buono.
L'olio dalla tua descrizione mi piace ancor di più ma non trovo info sulla stabilità ad alte temperature
clara ha scritto:La polvere di te verde:
Qui c'è un problema xchè ad alcuni può dare fenomeni allergici. A me no.
Non credo sia fatta polverizzando il tè... penso sia proprio un estratto secco quindi diverso. Non aggiunge alcun profumo di tè al prodotto finito. In ogni caso un bell'infuso di te verde fatto in casa lo puoi tranquillamente usare e forse è ancora meglio. E' un prodotto che non penso ricomprerò.
Allora vada per l'infuso di the verde al posto della polvere! A questo punto preferisco provare un altro funzionale.

pata

Messaggio da pata » ven ott 21, 2005 4:45 pm

Ho scoperto che l'olio di cartamo lo si usa per friggere, presumo quindi non tema le alte temperature...

Rispondi