amare..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Ramses

amare..

Messaggio da Ramses » ven nov 05, 2004 5:07 pm

è un pomeriggio strano...
ho ricominciato piano piano con la mia lady...
dalla scorsa settimana ci siamo visti due volte..due splendide volte..
ma la sensazione è quella di strade divergenti...

e oggi me ne sto rendendo conto appieno...
da un lato c'è la mia voglia di confronto, di ricostruire (nonostante non abbia ancora debellato la depressione), di farlo anche a piccoli passi come vuole lei e com'è giusto che sia dopo essersi fatti tanto male..

dall'altro lei ha scelto indubbiamente la sua vita...
la mia presenza o assenza è sostanzialmente indifferente, ed anzi dopo che per tutta questa settimana ci siamo visti solo una volta, alla mia domanda oggi: "ci vediamo stasera?", sono iniziati i problemi.... mi stai mettendo pressione... non è possibile che dopo una settimana è come se fosse tutto come prima...
il tutto per un desiderio di passare una serata insieme.. non ogni istante, ma una seconda serata in questa afosa settimana novembrina :(

è lapalissiano, lei ha scelto.. ha scelto di accantonare l'amore (per adesso? per sempre?) per riprendersi la sua vita e il suo equilibrio..
e mi fa una strana sensazione il sentire quel cuore che pulsava così forte (la cosa in assoluto che + amavo di lei) essersi così serrato..

piango... ho sempre ritenuto le lacrime gocce di vita, di quella parte di vita che conta davvero qualcosa..

ma so anche che se lei ha scelto questa strada non ha senso tenerla attaccata a me, o convincerla che stare insieme è la cosa + giusta.

Quando ami qualcuno, lascialo libero di andare. Se ritorna da te, sarà tuo per sempre.. altrimenti non lo è mai stato..

Vola dolce lady. Se sono stato e sono un peso per la tua felicità, la vita ti renderà altrettante gioie.

Juli

Messaggio da Juli » ven nov 05, 2004 5:41 pm

Caro Ramses,
la tua depressione ha portato dei cambiamenti nella tua vita... anche nella mia...
Io ho perso un grande amore per la mia ansia, la mia ciclica depressione... stavamo prendendo casa... quasi 4 anni d'amore... mancavano poche settimane al rogito.... io stavo bene da un po' (forse lui ha creduto che fossi "guarita"), ma proprio in quel momento sono ricaduta... per un evento banale... e lui è scappato... mi ha detto che aveva paura... che i miei stati d'umore lo facevano stare male... che voleva sentirsi libero...
La casa l'ha comprata lui... ora ci vive con un'altra donna (sono passati quasi 3 anni)... io sono rimasta per più di un anno sola con un gran dolore, ma con il fortissimo desiderio di riprendere in mano la mia vita... quando lui mi ha rivista più forte ha voluto riprovarci... ci sono ricascata per poco, ma poi mi sono allontanata... lui non poteva capire... non potrà mai capire...

Un anno fa ho incontrato un uomo che conosceva il lato oscuro della vita... un uomo capace di capirmi davvero... che quando stavo male non mi diceva di farmi coraggio... un uomo che mi ha convinta a farmi aiutare e, grazie a lui, ho trovato il coraggio di andare da uno psicologo e di cominciare una nuova strada verso la salvezza...
Ora so che solo chi ha provato il disagio dell'animo poteva davvero capirmi... le altre persone ci hanno provato, ma prima o poi sono scappate lontano... fa troppo paura... e io non le biasimo...

Io spero di cuore che la tua lady torni da te, ma spero abbia la forza di starti vicino sempre... nel bene e nel male... non è facile... ma il vero amore esige proprio questo...

Ti abbraccio

Juli

Ramses

Messaggio da Ramses » ven nov 05, 2004 6:41 pm

ciao juli...

è finita
è un volo definitivo...

il senso è quello di vuoto.
Ma ho la consapevolezza di avere tante qualità tra cui una sensibilità fuori dal comune, e ci sarà al mondo una persona che sia in grado di prendere tanto da me donandomi il suo amore e accettando i miei difetti da umano.
Ci sarà una persona che prenderà tutto l'amore che ho da dare e ne sarà colma, ricambiandomi, comprendendo le mie differenze, la mia solitudine mentale, nonchè il mio orgoglio che tanti danni ha fatto.

evidentemente non era lei persona giusta..
oltre a non aver capito niente della mia sofferenza di questi 3 anni... (ma non posso recriminarglielo perchè non aveva gli strumenti per comprenderla)

La tristezza è vedere come il peso che una persona da ai propri sentimenti e all'amore possa essere così differente...
a me l'amore e la speranza di ritornare insieme ha spronato tanto e con quella spinta ho intrapreso la strada della risalita, con l'idea che ci sarebbe stato un futuro..

il nostro futuro è invece, e senz'ombra di dubbio, quello di due strade separate perchè stiamo su due pianeti diversi, senza migliori e peggiori, soltanto diversi e incompatibili.
Sinceramente una volta che l'altra persona ti dice queste cose, e con tante difficoltà da affrontare (non ultimo le voci sul mio essere savio mentalmente nel paese che sono partite proprio da lei nella rabbia del distacco in giugno) nonchè il doversi fare riaccettare dalla sua famiglia e parenti neanche fossi stato un mostro ... si capisce che futuro non ce ne sta...

e così alla fine quello che rimane è il nulla assoluto..la terra bruciata che ha fatto la depressione è completa..

comunque non smetterò mai di amare, e soprattutto, più che mai adesso, devo continuare a farlo, ad amare me stesso...

Gae
Contatta:

Messaggio da Gae » sab nov 06, 2004 10:47 am

Forse imparare ad amare se stessi è la cosa più importante per farsi amare.
Mi dispiace del tuo dolore, che sicuramente è molto grande, ma mi dispiace anche che la tua lei per prima ti ha fatto terra bruciata intorno.
Come ha detto Juli troverai nel tempo la tua lei e allora, solo allora ti renderaI conto quanto il vero amore riesce a superare tutti gli ostacoli che la vita ci pone e superarli insieme rafforza sia l'amore che la coppia.
Io sono sposata da tantissimi anni e credimi di ostacoli ne abbiamo dovuto superarne tanti.
Il primo è stato quando abbiamo deciso di sposarci, mille ma e se, anche per la mia giovane età, ma ti garantisco (e i tempi erano molto diversi) se non avessero ceduto io sarei fuggita con lui, preciso solamente che ero tutta casa e chiesa, con tutte le paure che già avevo e che la mia giovane età e la paura di cosa poteva succedere con i miei mi terrorizzava, ma piangendo avrei fatto questa pazzia e io la ritenevo tale, scusami MA QUESTO E' AMORE, vedrai che anche a te accadrà che una ragazza non si spaventerà di nulla e ti darà tutto ciò di cui hai bisogno e che MERITI.
La nostra fragilità che prevalentemente è dovuta ad una ipersensibilità ha bisogno di amore, di comprensione e di affetto, vedrai questo accadrà quando meno te l'aspetti. Ricorda comunque che quando stiamo meglio e di questo me ne stò accorgendo io, cambiamo anche noi, io credo in meglio, certo per quanto ci riguarda che ne pensi? io vedo qualche volta che i miei cari mi guardano con stupore quando dico qualcosa, forse è una mia impressione, ma alla mia tenera età (sono nonna) è la prima volta che mi capita di esserci e di non essere più un ombra.
Scusami se sono stata lunga e ho parlato di me, ma credo che possa esserti di aiuto.
Mi sei molto caro perchè ti sento nello scritto una persona magnifica un affettuoso abbraccio.
Gae

vittoria

Messaggio da vittoria » sab nov 06, 2004 1:03 pm

Non possiamo aspettarci che chi abbia vissuto una vita "normale".. chi nn conosca il lato oscuro della vita(comescrive Juli) possa essere in grado di capirci... semplicemente nn può.. nn è in grado di farlo perchè non conosce ciò di cui si parla... è semplicissimo eppure tanto doloroso.....
Quante volte abbiamo sperato che ci si comprendesse ed abbiamo sperato invano.. abbiamo bisogno d'amore... di amare e di essere amati per come siamo e basta... abbiamo bisogno di parlare senza dover usare un traduttore simultaneo.. abbiamo bisogno di sentirci liberi....
E' doloroso, lo so, ma se lasci andare la tua lady ne trarrete beneficio entrambi.. perchè nn si tratta soltanto di capire ma anche di "sentire" allo stesso modo gli avvenimenti della vita... le circostanze... sono due mondi davvero diversi.... tra di noi (è la realtà) ci capiamo con pochissime parole.. senza bisogno di soffrire noi e di far starr male o mettere a disagio l'altro... pensaci e poi sono certissima che la incontrarai... una donna che semplicemente accoglierà il tuo amore e ne farà tesoro ... e tu sarai pieno di gioia per aver trovato qualcuno che è capace di permetterti di amare come vorresti.... te lo auguro di cuore!

Ramses

Messaggio da Ramses » dom nov 07, 2004 4:00 pm

"Mi dispiace non può funzionare...
ora per piacere non cercarmi più."

Un proiettile dritto al cuore sarebbe stato meno doloroso..

Ho puntato tutta o comunque la stragrande maggioranza della mia vita , nella fase di risalita, al ritorno insieme alla persona che Amo.
La forza interiore che avevo in questi mesi di terapia, nella speranza che debellata o quantomeno circoscritta la depressione avessi potuto costruire la mia vita con la mia lady, è stata enorme.

quello che succede però quando punti tutto sull'Amore (e parlo dell'Amore con la A maiuscola, quello che si trova una sola volta nella vita, di amori e persone vicine ne troveremo diversi, piena ne è la strada verso il regno dei cieli) è che quella puntata si riveli una chimera...

e allora ti ritrovi davvero con il baratro più profondo che si possa immaginare...
risalire nella speranza di una vita insieme, e ritrovarsi nella realtà di quella frase...

"Mi dispiace non può funzionare...
ora per piacere non cercarmi più."

visto che non ho + la forza e la speranza di una vita insieme a lei, la mia risalita si ferma qui...
evidentemente il mio destino è quello di stare in quel baratro oscuro, che così pochi comprendono e che solo chi lo vive sa quanto fa male...

vi chiedo scusa se da oggi in poi i miei post non saranno così speranzosi come erano finora, ma sono sicuro che anche dai miei gridi di dolore continuerete ad ascoltarmi.

vittoria

Messaggio da vittoria » dom nov 07, 2004 7:33 pm

certo che ti ascolteremo ugualmente ma io mi rifiuto di credere che la tua risalita si fermi qui perchè dipende da un'altra persona...
pensa se lo avessi letto di uno di noi cosa avresti risposto? e . soprattutto ti sarebbe sembrato accettabile? ......

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » lun nov 08, 2004 11:16 am

Essalamu Elikah!

sapevi che sarebbe andata a finire così... lo sapevi fin da quando hai postato il tuo primo messaggio...

> Quando ami qualcuno, lascialo libero di andare. Se ritorna da te, sarà
> tuo per sempre.. altrimenti non lo è mai stato..

allora perché ti fai tutto questo male? perché ti torni a dire cose che sai essere false? adesso che stai riemergendo stai anche cambiando... sei un nuovo uomo e devi trovare una nuova donna... era ovvio che la tua ex compagna ti abbia risposto così...

mi raccomando ramses... sempre avanti... anche a costo di lasciare indietro un amore...

alFiereAncoraInMarcia

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Juli

Messaggio da Juli » mar nov 09, 2004 7:56 pm

Caro Ramses,
come stai? Non hai più scritto...

Non abbandonarci... puoi aiutare tante persone qua dentro e forse scrivere aiuterà anche a te...

So che stai soffrendo... ma hai vinto tante battaglie... non arrenderti proprio ora...

Spero di risentirti presto...

Juli

memole

Messaggio da memole » mer nov 10, 2004 10:27 am

Ramses mi sento molto vicina a te in questo momento, anche io ho alle spalle un amore tradito, un amore con la A maiuscola, un amore che mi dava tanto che mi riempiva la vita, un amore che mi ha lasciato per paura, proprio come te, anche io come te non riesco a farmene una ragione, non riesco a capire come due persone perfette l'una per l'altra debbano finire per stare lontane, io spero, so che Marco tornerà, "quando ami una persona, lasciala libera di andare se ritornerà da te sarà tua per sempre" sono parole tue, io ci spero, mi ci attacco ancora, ma so che sarà lunga e difficile la strada che dovrò percorrere, i problemi si sommano, le angoscie si moltiplicano e lui non c'è ... ho bisogno di lui per risalire, come tu hai bisogno della tua lady, ti pprego aiutiamoci a trovare in noi stessi la forza di risalire, dobbiamo farlo per noi, ci sarà qualcuno che amerà tutto di noi in maniera incondizionata, senza paure, senza timori, c'è da qualche parte so che c'è, io ho vicino una persona così, è il mio ex, lui mi ama da morire, con tutto se stesso, ma essere amati non basta, anzi direi che può bastare amare, ma non essere amati, troveremo qualcuno che ci ama e da amare, lo sento sia per me che per te, per me era Marco, quella persona, spero che torni da me, ma se non tornerà non mi stancherò mai di cercare ... MAI

Rispondi