il biodizionario

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rmagenta

il biodizionario

Messaggio da rmagenta » ven ott 21, 2005 11:02 am

Salve
e da un po che manco dal forum....ma poi è stato pubbliccato il famoso Biodizionario?
Grazie Rossana

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 21, 2005 11:07 am

Non ancora ma manca poco.
Speriamo che l'assenza così lunga di Fabrizio (Tooorna, ci manchi!) sia anche dovuta a questa bella novità.

rmagenta

Messaggio da rmagenta » ven ott 21, 2005 11:21 am

grazie per la velocità di risposta io intanto me lo sono stampato a mo di breviario e me lo porto sempre in borsa il problema e che appena lo tiro fuori i commercianti non si fanno gli affari loro e vogliono spiegazioni sul perchè gli sto controllando la merce....che palle uno paga ciò che compra e non ha neanche il diritto di sapere cosa sta acquistando. Finora mi sono limitata a dare vaghe spiegazioni...tipo devo controllare perchè ho delle allergie e il mio medico mi ha dato questo vademecum ma a volte si fanno più insistenti con le domande e poi vogliono fare i saputi e invece non sanno un cavolo di quello che vendono....ma come devo fare....un giorno o l'altro mi faranno litigare!

coccola69

Messaggio da coccola69 » ven ott 21, 2005 12:09 pm

rmagenta ha scritto:grazie per la velocità di risposta io intanto me lo sono stampato a mo di breviario e me lo porto sempre in borsa
ciao rmagenta.
sai che anch'io me lo volevo stampare? ma già mi ci vedo a scartabellare tra i fogli (sono alle prime armi) con il negoziante col fiato sul collo ....
un bel libricino (chissà, magari in formato tascabile) sarebbe molto più comodo.
beh: anch'io lo apsetto con ansia
ciao
Tiziana

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 22, 2005 11:57 am

Cara Laura12,
dici "Speriamo che l'assenza così lunga di Fabrizio (Tooorna, ci manchi!) sia anche dovuta a questa bella novità."
Grazie per il "ci manchi" che inorgoglisce ma purtroppo ho avuto un bel po di lavoro da fare, la maggior parte all'estero e dunque con obiettiva difficoltà di connessione. ma come vedi sono qui.
Per la stampa del biodizionario devo riprendere i contatti con l'editore che mi ha contestato la mia decisione di mettere, in apertura, una serie di vostri interventi. Insomma io voglio che più che il biodizionario puro e semplice, il libercolo dovrebbe essere lo specchio del forum. Solo in questo modo sarebbe "vivo" quindi far capire ai lettori che si discute, si discute e poi si discute ancora e da tutto questo ne è uscito un biodizionario. L'editore invece sostiene che un libro simile non avrebbe successo e che esempio precedenti non hanno mai sfondato. ma a me che il liro sfondi non importa un tubo (ma capisco che a lui invece interessi molto), a me basterebbe che ci fosse uno strumento semplice, tascabile e di facile lettura. vediamo se la vince lui o io.
Ciao
Fabrizio

Rispondi