Non ne vengo fuori,aiutatemi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ULISSE

Messaggio da ULISSE » ven ott 21, 2005 9:57 am

Voglio solo aggiungere una piccolo parere da uomo e mi ci metto anch'io in mezzo.....
Quale uomo avendo davanti a sè una ragazza carina con vent'anni di meno trovandosi già la vita incasinata fra amante e ex moglie......non acetti una condizione come la tua Selina......tu gli permetti tutto....di divertirsi con te e decidere anche quando farlo....di trattarti male e di non darti mai una certezza....cosa che a lui lo spaventerebbe.....
So che è molto crudo quello che sto scrivendo....ma dovrebbe farti riflettere che tu sei usata solo per il suo piacere...se lui provasse qualcosa per te non lo farebbe nel suo tempo libero.....Ma se lo creerebbe il tempo.....Pensaci....riprenditi la tua vita....sei ancora giovane...non buttarti via......

selina

Sì, caro Ulisse, ma...

Messaggio da selina » ven ott 21, 2005 10:57 am

Hai ragione Ulisse. Ma, ti chiedo, perchè allora non vuol venire a letto con me?Perchè quando siamo insieme è dolcissimo, quando usciamo, magari andiamo a pranzo, è affettuoso, mi prendere per mano, mi guarda negli occhi, è geloso se qualcuno mi guarda e mi chiede se un giorno mi stancherò di lui?Lo so che io sono nelle sue mani. Lui mi tiene in pugno. Pensi che dunque lui non voglia darmai certezze. Ma io gliel'ho detto che non pretendo nulla da lui, se non stare bene, quei rari momenti che stiamo insieme. Gli ho detto che, paradossalmente, non mi importa se lui ha altre storie, sì, poi nella realtà è diverso. Magari desidero di uscire, desidero che mi parli e non che si trinceri dietro il suo silenzio, o peggio, la sua indifferenza, o peggio, il fatto di volermi allontanare. Caro Ulisse, non so cosa io provi per quest'uomo. Ma vorrei tanto distaccarmene. E non ci riesco.

ULISSE

Re: Sì, caro Ulisse, ma...

Messaggio da ULISSE » ven ott 21, 2005 11:14 am

selina ha scritto:Hai ragione Ulisse. Ma, ti chiedo, perchè allora non vuol venire a letto con me?Perchè quando siamo insieme è dolcissimo, quando usciamo, magari andiamo a pranzo, è affettuoso, mi prendere per mano, mi guarda negli occhi, è geloso se qualcuno mi guarda e mi chiede se un giorno mi stancherò di lui?Lo so che io sono nelle sue mani. Lui mi tiene in pugno. Pensi che dunque lui non voglia darmai certezze. Ma io gliel'ho detto che non pretendo nulla da lui, se non stare bene, quei rari momenti che stiamo insieme. Gli ho detto che, paradossalmente, non mi importa se lui ha altre storie, sì, poi nella realtà è diverso. Magari desidero di uscire, desidero che mi parli e non che si trinceri dietro il suo silenzio, o peggio, la sua indifferenza, o peggio, il fatto di volermi allontanare. Caro Ulisse, non so cosa io provi per quest'uomo. Ma vorrei tanto distaccarmene. E non ci riesco.
Non sò cosa ditri oltre tutto quell che già ti ho scritto...di certo questa non è la tua felicità...è la strada per il tuo baratro....
ti posso solo dire.............
IMPARA A VOLERTI BENE..
non frati usare da mnai sapienti e uomini con esperienza che da una pietra ti fanno credere sia oro.....
Le parole se usate in maniera corretta e i gesti se fatti nel momeno giusta sono dettati da un'esperieza ....e non da sentimenti.....il tutto è finalizzato ad un solo obiettivo....il pieno posesso della preda....
Se tu ti consideri un ogetto in bocca al lupo......
In caso contarrio come scritto prima...
RIPRENDITI LA TUA DIGNITA E LA TUA VITA

Simona*

Re: Sì, caro Ulisse, ma...

Messaggio da Simona* » ven ott 21, 2005 1:49 pm

selina ha scritto:Hai ragione Ulisse. Ma, ti chiedo, perchè allora non vuol venire a letto con me?Perchè quando siamo insieme è dolcissimo, quando usciamo, magari andiamo a pranzo, è affettuoso, mi prendere per mano, mi guarda negli occhi, è geloso se qualcuno mi guarda e mi chiede se un giorno mi stancherò di lui?Lo so che io sono nelle sue mani. Lui mi tiene in pugno. Pensi che dunque lui non voglia darmai certezze. Ma io gliel'ho detto che non pretendo nulla da lui, se non stare bene, quei rari momenti che stiamo insieme. Gli ho detto che, paradossalmente, non mi importa se lui ha altre storie, sì, poi nella realtà è diverso. Magari desidero di uscire, desidero che mi parli e non che si trinceri dietro il suo silenzio, o peggio, la sua indifferenza, o peggio, il fatto di volermi allontanare. Caro Ulisse, non so cosa io provi per quest'uomo. Ma vorrei tanto distaccarmene. E non ci riesco.
Scusate se mi infilo ancora nel mezzo del dialogo
Selina hai mai pensato che lui nn solo si sai accorto del male che ti sta facendo, ma che sis enta pure in colpa, ma nn sappia coem fare a lasciarti, perchè capsice quanto tu gli sia attacata, e quando infondo gli paic? nn hai pensato che, tu gli faccia tenerezza, così piccola fragile e forte, e indifesa e stia facendo il possibile perchè tu capsica che è ora di finirla, che è ora che tu, TI STUFI , CHE TU CAPSICA, CHE TU PRENDA LA DECISIONE DI RIPRENDERTI LA TUA VITA, e vada per la tua strada?

Ti ama nn ti ama? cosa tu provi per lui cosa nn provi? questo nn è il problema, tanti si amano ma si lasciAno
Che lui ti ami o no, in qualche modo , nn importa...ciò che importa è che la vostra nn è una storia che può stare in piedi. A mio parere , ti ripeto , lui è consapevole del male che ti fa, e ne soffre, a mio parere lui ti ha fatto capire in mille modi che nn è l'uomo per te, che nn può darti nulla se nn momenti, veloci, di piacere, in luoghi squallidi, seguiti da dolore, da sensazioni di umilazione,e mortificazione.

Allora miseria nn guardare questo "amore " con la speranza che un bel giorno succederà un miracolo come nelle fiabe, perchè io credo che, in un angolino nascosto di te, sia questo che tu speri di riuscire a fare col tuo amore, la tua devolzione , al tua tenerezza, la tua disponibilità, e io ho il dubbio che lui ti abbia fatto capire che questo nn accadrà,. ma tu nn vuoi credeci

Purtroppo la vita reale, nn nn la telenovela di Beautiful , dove tutto è un miracolo lecito

Io azzardo a dire una cosa, se lui fosse solo uno stronzo, numero uno ,ti avrebbe illusa , ma nn mi sembra di capire dalle tue parole, che lo abbia fatto nn ti ha illuso

A volte Selina succede che le persone fanno di tutto per dirci, "guarda che più di così nn posso, te lo do meglio che posso ma nn sperare in altro" ma noi prendiamo quel "meglio che posso" come un illusione una promessa che domani "tutti vivranno felici e contenti" e invece.....se nn ci svegliamo se nn impariamo a guardare la realtà a far forza su noi stessi per riprenderci LA NOSTRA VITA, IL NOSTRO CUORE E IL NOSTRO CERVELLO, andremo o tutti all'inferno e nel peggiroe dei modi

MOLTO SPESSO CHIEDI : "PERCHE' LUI MI I TRATTA CON DOLCEZZA? " FORSE PERCHE' TI VUOLE BENE GLI FAI TENEREZZA, E PERCHE' INFONDO SI SENTE UN VERME A COMPORTARSI COSI',E CERCA DI RIEMDIARE COEM PUO' MA NN SA ,NN HA LA FORZA DI ALLONTANARTI.
Forse ci vorebbe una terza persona a farglic apire che a volte voler bene, vuol dire fare del male a qualcuno privandolo di qualcosa che all'inizio gli creerà un vuoto ennorme, ma poi gli farà riscoprire coem è bello vivere
Perchè nn vuole fare l'amore con te? a pare mio , perchè anche se farlo gli piace ma si sente uno stronzo..e nn lo vive bene.

Bada bene Selina io nn lo scuso, per l'amor di dio, dico solo che se fosse un pezzo di merda davvero ,che più merda nn si può....ti userebbe, e ti tratterebbe in altro modo......Almeno qeusto è il mio parere, che nn sarà condiviso da molti, ma si sa il mondo è bello eprchè i pareri , le idee , le convinzioni sono mille..E uan delle mie convinzioni, è quella che "il medico pietoso fa la piaga puzzolente".

Come ho detto prima, se ci usano, se ci fanno male se fanno di noi quello che vogliono è perchè glielo permettiamo noi....è perchè anche mentre ci ribelliamo gli diciamo "nn posso stare senza te, mi va bene tutto pur di nn perderti"..

Selina anche se lui ti vuole bene ma nn può darti ciò che cerchi che vorresti pert e, ed è inutile ceh tu continui a dirgli "a me va bene tutto" perchè nn è vero..e lo dimostri apertamente. Tu potresti anche viverla una storia così, ma solo se potessi viverela in modo tranquillo e sereno, se veramente ti bastasse ciò ceh lui ti da, ma NN TI BASTA...e questo si capsice anche se dici l'inverso (nn sos e mi sono spiegata)

Se poi vuoi chiudere gli occhi e continuare a dire io sono la vittima , nn mi riuscirà mai liberarmi dalla sua influenza..fai pure, come scusa con te stessa. è ottima: nn mi riesce....questo, però serve, spesso solo per nn riuscire a reagire ribellarsi e fare quello che infondo anche lui ti chiede...fai pure, infondo "chi è causa del suo mal pianga se stessa"

Scusa la mia "crudeltà" ma ti ho parlato, e forse ho sbagliato, come spesso parlo a mia figlia, e credimi gli ho risparmiato tanti drammi irreparabili, anche se a primo impatto ho visto odio nel suo sguardo, , ma poi ha capito è riuscita ed ora è serena....

selina

Per Simona

Messaggio da selina » ven ott 21, 2005 4:15 pm

Cara Simona, ma quale tenerezza!Se avesse pietà di me, non mi tratterebbe così. Non ha un briciolo di sensibilità nei miei confronti. Oggi gli ho chiesto se sia ancora arrabbiato con me, per cosa poi?, e lui sì. Gli ho detto, guarda mi fa stare male questo tuo atteggiamento. Niente!Impassibile!No, è proprio consapevole,secondo me, che mi fa del male. E' come se mi volesse tenere in pugno. Ma perchè? Quanto ci sto male. Troppo.
Ah!, tra l'altro proprio l'altro ieri gli ho detto che prima o poi mi stancherò di lui e della situazione. Per tutta la giornata ha continuato a dirmi, ma ti stancherai? Poi mi dice che anche se io trovi una persona di cui mi innamorerei, andrei sempre con lui. E' sicuro. E' sicuro di avere questo giocattolino che, se si accontenta merita, ma se inizia a pretendere allora diventa una mina vagante per la sua vita schematica.

Simona*

Re: Per Simona

Messaggio da Simona* » ven ott 21, 2005 4:35 pm

selina ha scritto:Cara Simona, ma quale tenerezza!Se avesse pietà di me, non mi tratterebbe così. Non ha un briciolo di sensibilità nei miei confronti. Oggi gli ho chiesto se sia ancora arrabbiato con me, per cosa poi?, e lui sì. Gli ho detto, guarda mi fa stare male questo tuo atteggiamento. Niente!Impassibile!No, è proprio consapevole,secondo me, che mi fa del male. E' come se mi volesse tenere in pugno. Ma perchè? Quanto ci sto male. Troppo.
Ah!, tra l'altro proprio l'altro ieri gli ho detto che prima o poi mi stancherò di lui e della situazione. Per tutta la giornata ha continuato a dirmi, ma ti stancherai? Poi mi dice che anche se io trovi una persona di cui mi innamorerei, andrei sempre con lui. E' sicuro. E' sicuro di avere questo giocattolino che, se si accontenta merita, ma se inizia a pretendere allora diventa una mina vagante per la sua vita schematica.
Selina sei stata tu a dire che con te è tenero, nn io. Che ti sembra quasi che ti ami, nn io...
Selina prova a rileggere meglio ciò ceh ti ho scritto forse nn mi sono espressa chiaramente
Ma è inutile che tu seguiti a dire, ma perchè mi tiene in pugno, QUANDO SEI TU CHE CHE GLIELO CHIEDI, ma come, gli vai pure a chiedere se era ancora arrabbiato? ma ti rendi conto, che gli chiedi tu di tenerti in pungo.
La sicurezzza che sei il suo giocattolo che tornerai sempre da lui, glielo dai tu.
Selina io posso sbaglairmi e senza dubbio sarà cos può darsi che lui sia un mostro capace di annullare le tue volontà, può esssere benissimo, ma l'impressione la sensazione che ho io, è ceh lui abbia capito ceh erp entrambi è meglio farla finita , e che cerchi un modo per allonarti, perchè tu ti stufi.
Questo è ciò ceh penso poi puà darsi ceh tu abbia ragione
Fa na cosa, stancati, davvero nn tornare sui passi, allontanalo se lui ti eprcepisce fredda e nn torna avevo ragione io, se invece lui si accorge che sei fredda e fa in modo che tu ti pieghi ancora, avevi ragione tu, beh in quel caso, fai la dura.....ma lascialo perdere tanto quello epr te cmq sia nn rinuncerà a niente per lui sarais empre la buona selina che uò urlare può andrsene ma dice sempre di si...Fatti forte e digli No convinta e fa che quel no sia un no per sempre...tutto passa selina, tutto.....e dopo aver sofferto un po' vedrai ti sentirai puiù padrona di te della tua vita...delle tue scelte...tu cerchi l'amore credo, e allora cercalo l'amore, ma dove lo puoi trovare, nn dove è solo un agonia.....che per avere un sorriso aspetta un incontro fugace che dopo ti fa invecchaire di 20 anni...
E nn dire più ceh è tenro con te se no ti tiro el orecchie chiaro ? .-)

ULISSE

Messaggio da ULISSE » ven ott 21, 2005 5:09 pm

Cara selina a me nasce il dubbio che a te il ruolo di vittima piace....
acceti tutto da lui....chiedi aiuto del perchè lui ti tratta male...e sei la prima a dargliene modo....fai chairezza con te stessa e chiditi cosa vuoi davvero.....
E che tipo di aiuto vuoi se sei un'agnello sull'altare del sacrificio.......e il peggio sai qual'è....che non ti ha messa lui lì.....sei stat tu a donarti.....
Decidi che posizione vuoi e cosa vuoi fare della vita ....in questo modo la stai solo sprecando e buttando alle ortiche.....un domani se non ti fermi in tempo rimpiangerai tutto questo........

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » dom ott 23, 2005 11:36 am

Essalamu Elikah!

> Cara selina a me nasce il dubbio che a te il ruolo di vittima piace....

ho tentato in tutte le maniere di evitare questa frase perché avevo paura di offendere la tua persona... ma visto che con il tempo qualcuno ha espresso il pensiero ebbene a questo punto mi accodo all'affermazione...

contrariamente a quel che pensa simona a me 'sto soggetto ispira ben poca convinzione che si tratti di una persona civile matura e cosciente che cerca di allontanare una ragazzina... i due si sono incontrati nel garage facendo un qualcosa di paragonabile al sesso e questo sinceramente mi fa dubitare dell'onestà intellettuale...

al contrario ulisse ha sintetizzato il contenuto di decine di messaggî ed è giunto a una conclusione sensata... ovverosia che la nostra selina cerchi con il lanternino questo ruolo di vittima e che in questo il cosiddetto uomo della storia ci marci... sicché egli la usa per il proprio comodo ma quando è il momento buono rinvia tutto fino a novembre ché tanto la schiavetta si farà rivedere in ogni caso...

da qui in poi cara selina noi di questo forum possiamo fare poco e niente... ti abbiamo scritto in tutte le maniere - con le buone e le cattive - che cosa dovresti fare con questo tizio ma tu ci hai dimostrato che tutti i nostri interventi sono nulla dinanzi alla tua convinzione di continuare a struggerti... per questo motivo ti dico - torna solo _dopo_ che avrai mandato a spasso il bel tomo... in caso contrario ci verresti a ripetere una recita che ormai conosciamo bene - purtroppo...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Solvalou

Re: Per Simona

Messaggio da Solvalou » dom ott 23, 2005 10:16 pm

selina ha scritto:Cara Simona, ma quale tenerezza!Se avesse pietà di me, non mi tratterebbe così. Non ha un briciolo di sensibilità nei miei confronti. Oggi gli ho chiesto se sia ancora arrabbiato con me, per cosa poi?, e lui sì. Gli ho detto, guarda mi fa stare male questo tuo atteggiamento. Niente!Impassibile!No, è proprio consapevole,secondo me, che mi fa del male. E' come se mi volesse tenere in pugno. Ma perchè? Quanto ci sto male.
Non vorrei fare un discorso troppo terra-terra, in cui per primo non mi riconosco, ma per un maschio il tenere piu' femmine sulla corda e' un comportamento accettabile se non desiderabile. In altre parole puo' darsi che uno faccia il giocoliere per sentirsi esistere, per sentirsi piu' sicuro. Non e' detto che sia pienamente consapevole di questo.

Uomini porci e donne vittime? uhm in un certo senso no, visto che spesso l' attrazione per l'uomo in questione e' dovuta al suo rango (di capo), e dal fatto che solitamente lo si vuole conquistare, averlo tutto per se' nonostante questo implichi il rivoluzionargli la vita ovvero procurargli traumi.

A parte tutto questo discorso, se lui gioca con te, tanto vale che lo ripaghi della stessa moneta. Ovvero non dargli piu' la sicurezza che sei a sua completa disposizione. Se la cosa gli fa disinteressare di te (e quindi mi sbaglio) hai risolto la situazione. Se invece diventa un po' piu' cagnolino, magari inizi a vederlo in una nuova luce e ti cominci a disinteressare tu di lui (anche perche' l'hai "conquistato") e risolvi comunque la situazione.

Lo so mi piacerebbe avere un consiglio per ottenere per un lieto fine, ma in questa storia, visto il numero di legami, non esiste matematicamente il "tutti felici e contenti". Personalmente sono pessimista sull'evoluzione del rapporto in meglio visto che se parte gia' a fare il tira e molla: non mi aspetto grandi cose nel caso si decida a stare con te e inizi la routine che e' gia' deleteria per i rapporti che iniziano col piede giusto.

Ripeto, potrei sbagliarmi, ma tu prova comunque ad esaminare i tuoi desideri e vedi se quello che vuoi veramente e' lui o AVERE lui, ovvero essere capace di conquistarlo. La felicita' spesso e' "sentirsi capaci" di qualcosa. Spero di spiegarmi. In bocca al lupo.

selina

Caro Al Faris

Messaggio da selina » lun ott 24, 2005 9:21 am

Cari tutti, caro Al Faris, lo so, lo so maledettamente che in questo momento non sono altro che un giocattolino in mano a quest'uomo. Quel che vorrei capire e che, sinceramente non capirò mai, è cosa provi questa persona per me. Non voglio ripetere le stesse cose, ma come è possibile che una persona "normale", il giorno prima mi tenga per mano, sia la persona più dolce e affettuosa del mondo e il giorno dopo, solo perchè gli ho chiesto il motivo di questa uscita protratta nel tempo a Novembre, se non ci sia stato qualche motivo, al di là del semplice fatto di tutte le sere impegnate, inveisce contro di me, dicendomi cose cattive, e trasformandosi in una sorta di Dott. Jakil? Perchè, Al Faris, perchè non prova un briciolo di sensibilità nei miei confronti. E' voluta? O non se ne accorge proprio? Sì, troncare tutto questo, troncare questa che non è una storia, ma una dipendenza che mi fa soffrire, ma come? Come posso fare a mettere la parola fine a tutto questo? Se lo vedo ogni stramaledetto giorno?

Simona*

Re: Caro Al Faris

Messaggio da Simona* » lun ott 24, 2005 9:50 am

selina ha scritto:Cari tutti, caro Al Faris, lo so, lo so maledettamente che in questo momento non sono altro che un giocattolino in mano a quest'uomo. Quel che vorrei capire e che, sinceramente non capirò mai, è cosa provi questa persona per me. Non voglio ripetere le stesse cose, ma come è possibile che una persona "normale", il giorno prima mi tenga per mano, sia la persona più dolce e affettuosa del mondo e il giorno dopo, solo perchè gli ho chiesto il motivo di questa uscita protratta nel tempo a Novembre, se non ci sia stato qualche motivo, al di là del semplice fatto di tutte le sere impegnate, inveisce contro di me, dicendomi cose cattive, e trasformandosi in una sorta di Dott. Jakil? Perchè, Al Faris, perchè non prova un briciolo di sensibilità nei miei confronti. E' voluta? O non se ne accorge proprio? Sì, troncare tutto questo, troncare questa che non è una storia, ma una dipendenza che mi fa soffrire, ma come? Come posso fare a mettere la parola fine a tutto questo? Se lo vedo ogni stramaledetto giorno?
Selina ma tu li leggi tutti i post che ti vengono scritti? io credo di no, se no nn avresti scritto questo post.
Se vuoi solo sfogarti, se ti fa bene buttare fuori tutto il dolore la rabbia l'umiliazione che senti dentro persentirti trattata peggio di un pezzo di m***a, fai pure, credo che tutti ne capaimo l'utilità e la ragione, però selina nn continaure a fare le stesse domande alle quali già ti è statA DATA UNA risposta, CHE NN CAMBIA
SEI TU CHE GLI PERMETTI DI VEDERTI COME IL SUO GIOCATTOLO, LUI TI TRATTERà COSì, TU SENZA DUBBIO GLI PIACI, CONT E SIS ENTE UN MACHO, MA NELLO STESSO TEMPO GLI COMPLICHI LA VITA, LO INGOMBRI, E COSI' TI RISPONDE IN MALO MODO, POI, PERO' NE HA VOGLIA, E TI USA QUANDO GLI VA E POI TI BUTTA VIA, EPR RIPRENDERTI DOPO. ( scsa se sonoc attiva , ma tu dei accettare ciò ceh da tempo hai capito ma ammettere nn vuoi perchè fa male.....tanto male)
Prova a guardare la tua storia al di fuori di te stessa, come se leggesi la storia di un 'altra, e vedrai che capirai meglio
In qaunto al capitolo di novembre, io lo dissi ieri, anche se nessuno mi condivide, per me lui vuole finirla, ma nn sa coem fare....anche eprchè capsice che lui per te, è una droga di cui hai bisogno, e qeusto nn è certo amore
Coraggio, un po' di forza, e ce la farai, ma nn continuare con le solite domande è un gatto che si morde la coda, è come se tu cercassi un appiglio per r farti dire si ti ama, lo capsici?
Tu puoi duirare secoli coen els tesse domande e noi possiamo durare secoli con le solite risposte, a noi nn costa nulla, ma tu TI FAI MALE......

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » lun ott 24, 2005 3:04 pm

madonnasanta! lLeggo per caso questo post , ma è allucinante! scusate, non riesco a non rispondere!
Tutto questo ambaradan per un uomo??????? Con tutti gli uomini che ci sono in giro nel mondo???? Ma non ci posso credere! , non posso credere che una persona così giovane continui a farsi male in questo modo, simona hai ragione!

Ma seline! datti una mossa, fai qualche corso: inglese, computer, taglio e cucito, cucina veget/veg, pittura, informatica, bricolage, equitazione, speedyreading, speedywriting, vai in qualche palestra , fai qualche sport, vai nei parchi a fare footing o a camminare a passo veloce in mezzo alla natura, adotta un cagnolino o un micetto, iscriviti al cai e vai nei rifugi ad alta quota ad ammirare la solitudine e il paesaggio, fai qualche viaggio con *avventure nel mondo* , sei così giovane! licenziati da quel posto, cercati un altro lavoro, pagati una crociera ai carabi, una vacanza a formentera, iscriviti ad acqua gym , in piscina, vai a fare volontariato alla crocerossa o in qualche ospedale, vai a fare una crociera in mezzo ai fiordi nel nord europa, ci sono paesaggi mozzafiato, anche lì, fuggi, scappa, non tornare sui tuoi passi, salvati la vita! un altro uomo lo troverai senz'altro! Un abbraccio :)

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar ott 25, 2005 1:54 pm

ah! mi è venuto in mente un altro corso: corso di boxing femminile- così quando andate nei bagni dell'ufficio o nel casotto del suo stabilimento balneare, lo sistemi una volta per tutte, cribbio!

Solvalou

Messaggio da Solvalou » mar ott 25, 2005 3:31 pm

selina ha scritto:Quel che vorrei capire e che, sinceramente non capirò mai, è cosa provi questa persona per me. Non voglio ripetere le stesse cose, ma come è possibile che una persona "normale", il giorno prima mi tenga per mano, sia la persona più dolce e affettuosa del mondo e il giorno dopo, solo perchè gli ho chiesto il motivo di questa uscita protratta nel tempo

Forse una spiegazione c'e', visto che nel momento in cui gli chiedi qualsiasi innocente spiegazione, comunque ti vai ad aggiungere alle spiegazioni che deve quotidianamente dare a moglie e amante. La proverbiale goccia che fa traboccare il vaso.
Oppure non e' una persona ragionevole per quanto riguarda la sua vita affettiva, nel senso che anche se fosse una persona razionale non applica la razionalita' alle sue scelte. Comunque dici bene tu stessa, non riuscirai mai a capire cosa sta dentro la testa di un'altra persona qualsiasi.

Simona*

Messaggio da Simona* » mer ott 26, 2005 9:07 am

Solvalou ha scritto:
selina ha scritto:Quel che vorrei capire e che, sinceramente non capirò mai, è cosa provi questa persona per me. Non voglio ripetere le stesse cose, ma come è possibile che una persona "normale", il giorno prima mi tenga per mano, sia la persona più dolce e affettuosa del mondo e il giorno dopo, solo perchè gli ho chiesto il motivo di questa uscita protratta nel tempo

Forse una spiegazione c'e', visto che nel momento in cui gli chiedi qualsiasi innocente spiegazione, comunque ti vai ad aggiungere alle spiegazioni che deve quotidianamente dare a moglie e amante. La proverbiale goccia che fa traboccare il vaso.
Oppure non e' una persona ragionevole per quanto riguarda la sua vita affettiva, nel senso che anche se fosse una persona razionale non applica la razionalita' alle sue scelte. Comunque dici bene tu stessa, non riuscirai mai a capire cosa sta dentro la testa di un'altra persona qualsiasi.
Anche se nn abbandono la mia teoria, nell’essere propensa a credere che il tuo lui, Selina, vuole mollarti ma nn sa come fare, però devo ammettere che ciò che Solvalou ha ipotizzato, sta più in piedi della mia supposizione.

Una persona se già è subissata nella vita, da domande alle quali deve spiegazioni, nn sopporta di doverne dare altre ad altre qual si voglia persone. Il dare spiegazioni, sempre in continuazione, da l’impressione di essere privati anche della più piccola parte del diritto ad avere una nostra libertà di agire, ad avere un nostro spazio, , ad avere la nostra pryvacy

Faccio un esempio,personalmente è tutta una vita, che per la minima cosa che faccio, devo fare la carta d’identità della mie azioni
Prima lo facevo con i miei, poi con mio marito, ora lo pretenderebbe anche mia figlia, ringrazio dio di nn aver mai avuto un amante, se no son certa che me la chiedeva anche lui.
Persino alcuni amici, ad alcune mie affermazioni o confidenze, mi sommergevano di domande, . Forse la loro intenzione era buona, nn lo metto in dubbio,, ma a me trasmettevano la sfacciataggine di sentirsi in dovere di sapere, , tale comportamento, a me apreva suberbo arrogante, e scatenava in me una reazione di ribellione, per cui a quelle domande nn detti che risposte vaghe , confuse, essere scortese o tacere nn mi riesce, ma mi piacerebbe.
Io sono un tipo che di me parlo come e quando io lo ritengo opportuno cioè per mia scelta.
So di nn essere un carattere facile, forse anche la mia è arroganza e presunzione? forse lo può sembrare, ma io lo sento solo, come, il sacro santo diritto di aver voglia di far di me ciò che voglio, senza dover dire perché, di aver la libertà di decidere, se voglio solo sfogarmi, o se voglio essere aiutata, ma questo deve essere come e quando io lo ritengo opportuno, ma soprattutto da chi lo ritengo opportuno. Se io incontro una persona ceh capsico possa aiutarmi mi alscio guidare, lascio che sia lei a condurre tutto, io mi fido se sento di essere in buone mani, ma sarò io a dire "ok", ma cmq sarà sempre una ersoanc eh capisce e mi aiuta capendo da sola senza fare domande e soprattutto mi aiuterà dandomi la sensazione di eser libera di fare di me ciò ceh voglio anche se poi in realtà nn sarà così
Nn mi va, di capire di sentire, che siano gli altri a decidere quale sia il mio bene, forse anche perché tutte le volte che ho ceduto con chi nn mi ispirava ma l'ho fatto epr disperazione, , invece del mio bene hanno fatto una catastrofe..ma cmq qui si entra in altri argomenti che poco c‘entrano col dover dare spiegazioni delle tue azioni., qui si tratta di parlare di noi della nostra vita, per essere aiutati a capirsi, però anche qui a mio aprere c’entra il diritto della persona di de cidere come quando o con chi percorrere questa strada, dato che nnostante le mie manie di libertà e di assenza di costrizioni, legacci, pressioni, sono dell’opinione che se devi capirti, se devic rescere, nn puoi farcela da solo, occorre un buon amico che dandoti affetto ti metta davanti allo specchio, lasciandoti la libertà di sbattere, ancora il capo, farti male, , fino a che tu da sola nn avrai
capito..perchè solo così si può migliorare, inutile capiscono gli altri se nn capsici tu, perchè tu, anche se provi a fare ciò che gli altri ti consigliano, poi rifinarai a fare quello che tu capsici, ….....ma resta il fatto primo e insidacabile che io devo decidere SE E’ IL MOMENTO DIE SSERE DISPOSTA A CAPIRE E SE QUELLA E’ LA PERSONA GIUSTA PER AIUTARMI…
Vecchio quanto il mondo è l'esempio della mamma che dice al bimbo che si avvicina al fuoco " nn toccare il fuoco brucia" li per li il bimbo si convince, ma poi nn ci crede, il fuoco gli paice lo conquist, e fino a che nn ci avrà messo un dito, bruciandoselo, nn si convincerà, e spesso di bruciature nn ne basta una..purtroppo....

Cmq tornando alle spiegazioni da dare, se devo fare qualcosa per costrizione, se qualcosa devo dire perché mi viene e chiesto, ho reazioni interne animalesche, che, mitigo prima di esternarle, ma ciò che sono costretta a fare lo faccio peggio che posso e ciò che mi viene chiesto, lo ingarbuglio lo confondo, sto nel vago…mi diverto a nn dare soddisfazione, a vedere l‘altro che si incazza perché nn ottiene con il fare imperioso ciò che voelva da me, poi magari mi prendo di incapace , di scorbutica, di scema, ma ti giuro che ho soddisfazione a vedere che ho fregato chi mi voleva costringere a fare ciò che nn volevo, come voleva lui, o mi voleva costringere a dare spiegazioni di cose che nn volevo dare in quel momento, perché nn mi andava, Io sono sempre stata un tipo sincero e trasparente, riesco male a tener dentro le cose, ma amo parlare quando e come lo dico io , sono cose che riguardano me, e devo essere io a decidere ….

E cmq, se devo dire la verità, adesso, cosa che prima nn mi succedeva, sono ben stufa di dire sempre : perché a faccio A invece di B , perché nn faccio A invece di B. , dove vado, quanto sto via, di telefonare perché ritardo, di spiegare il perché se devo andare in un posto a un’ora esco quattro ore prima invece di due, perché se faccio la spesa, spendo troppo, o spendo poco, perché perché , perché. E basta santo cielo!!!!! uno avrà pur diritto di far che cavolo gli pare qualche volta senza dovere sempre conto a Tizio Caio e Sempronio.

Proprio per questo dover sempre rendere conto, se veniamo, poi, a contatto, invece con una persona che, pensa alla sua vita e ci lascia liberi di correre di andare, di sbagliare, di batttere il capo, sempre cmq, minuziosamente di ogni ns azione, è come ,se p,ur essendo felici di ptoer finalmente fare senza poi spiegare, ci sentissimo trascurati, e siamo portati a sentirci in dovere PER LIBERA SCELTA di fare una relazione minuziosa e dettagliata. Un proverbio molto saggio dice “vivi e lascia vivere”. Io credo che questo sia il miglior modo per conquistare l’amore l’amicizia. La confidenza, al fiducia, la trasparenza , la lealtà. di una persona…

Una persona se si sente troppo pressata da più parti, nn riesce più a percepire le domande altrui come un interesse vs di lei, come un diritto dell’altra persona che si sente in dovere di farle perché ha paura di perdere, o perché è preoccupata, o perché è disperata e nns a più come fare a capire il perché l’altro si comporta in un determinato modo, ma le percepisce solo con la sensazione di essere in gabbia, privata della sua libertà di agire. Stufa di dovere rendere conto, sempre ad altri, adotterà vs tutto e tutti ,senza distinzioni, un comportamento, aggressivo, scontroso,oppure indifferente. E lo abbandonerà, pur stando sempre all’erta, quando nn le verranno chieste spiegazioni alcune..E’ un arma di difesa e di attacco , un pò comune a tutti, quando ci si sente attaccati nella nostra libertà.

Anche se l’uomo per necessità dette vita ,già dalla preistoria , ai nuclei familiari, per difendersi, per poter aiutarsi ecc, però in lui rimase l’istinto di desiderare di essere libero, ad es come un leone: correre nelle praterie, solo e forte senza dover dire a quale pozza d’acqua si sarebbe fermato per bere.

Forse bisognerebbe avere la sensibilità, la delicatezza e l’intelligenza di non chiedere mai, ma aspettare che le risposte ai nostri interrogativi arrivino da sole.
A volte anzi molto spesso, succede di trovarsi nella condizione di dover domandare e sapere, ma nn per il ns bene e BASTA, ma anche erp quello dell’altro, in questo caso dovremo farlo aggirando l’ostacolo, con furbizia in modo che l’altro arrivi a spiegare nn capendo che la domanda l’hai fatta tu .
La migliore arma per sapere è cm nn chiedere mai, stando vicino a questa persona nella maniera che meglio sai si confà al suo carattere, e alla fine sarà lui a sentirsi a disagio se nn ti darà le risposte che tu vuoi…
Un proverbio molto saggio, che a pare mio può essere applicato e adattato alle più varie situazioni dice : siediti sulla sponda del fiume e aspetta di veder passare il cadavere del tuo nemico.
Mi viene , anche in mente una pubblicità di un profumo, di anni fa: l’uomo forte, che ferma la mano della donna mentre gli apre la camicia iniziando ad accarezzarlo…in sottofondo forte, si sente una voce che dice “ DEMIN..L’UOMO CHE NN DEVE CHIEDERE MAI”..credo renda l’idea di come si ottiene, meglio, tutto e di più nn chiedendo…….

Forse sono andata OT, ma volevo solo far capire a Selina che più lo assilla e più lui avrà un altro motivo per trattarla come uno zerbino, alternandolo a trattarla come un giocattolo, quando ne ha voglia…Selina mi sento una carogna a parlarti credimi e mi scuso per la brutalità, nn voglio dirti cosa devi o nn devi fare, visto ceh nn sopporto che lo si dica a me, però cerca di capire,, che se vuoi continuare ad avere rapporti con lui perché ti piace, e il farti male, nn copre il desiderio di provare ancora il piacere la sensazione che provi quandos ei con lui, perché è troppo bella e da sballo per rinunciarvi, FALLO, nn ti dico una bugia a dirti : ti capisco, perché ti capisco, quando ci facciamo del male, ma oltre a quel male che ci procuriamo, c’è sempre qualcosa o che ci ha fatto stare bene e speriamo che quel bene torni, oppure, quel qualcosa esiste sempre e quando si presenta ci fa stare ancora in maniera meravigliosa …… rinunciarci è un dramma indescrivibile….e so bene che .nessuno può ,ne convincerti a fare il contrario,ne tanto meno impedirtelo, però almeno, se nn sai dire di no, fallo con furbizia, in modo da sentirti meno strapazzata e trattata con crudeltà ……, lascia perdere le domande, le richieste di spiegazioni. Se continui a fare la vittima lagnosa, ti tiri addosso solo reazioni cattive e crudeli, da parte di lui, che, forse, si sente stufo di nn poter mai fare ciò che cavolo gli pare senza nn dovere rendere conto al mondo intero, del perché si è messo un calzino giallo canarino invece che nero.
Trattalo come lui tratta te, provaci, e vedrai che da Padre Eterno diventerà un cagnolino, e sarà sempre a romperti el palle spiegandoti anche eprchè si è messo il calzino giallo canarino invece che nero….…fidati….

Rispondi