Lui è bello
Bisognerebbe chiedere a un vitellino se preferisce essere vivisezionato o se preferisce essere separato dalla sua mamma e poi diventare mucca da latte e sfornare figli che le vengono rubati e essere attaccata alla mungitrice meccanica a vita, infettarsi le mammelle in continuazione e infine essere ammazzata e appesa a testa in giù e poi sgozzata.raggiodisole ha scritto:Probabilmente per le sevizie inflitte agli animali intende l’ingozzamento delle oche e la vivisezione; una volta ne aveva parlato con me.
La differenza tra vivisezione e macello è nostra. Per loro, che la vivono, è solo sofferenza e morte.
-
andrea grasselli
ciao raggiodisole,
la frase della tua amica
le l'avessi davanti la tua amica, le risponderei: "la vita sarà bella per te e per me, ma non per questo vitellino e tutti i suoi miliardi di compagni di sventura che anno vengono sfruttati e uccisi da esseri che si definiscono "umani".
resto allibito di fronte all'insensibilità della tua amica.
andrea
la frase della tua amica
in questo contesto suona proprio male.Dai non te la prendere ... la vita è bella ...
le l'avessi davanti la tua amica, le risponderei: "la vita sarà bella per te e per me, ma non per questo vitellino e tutti i suoi miliardi di compagni di sventura che anno vengono sfruttati e uccisi da esseri che si definiscono "umani".
andrea
- raggiodisole
hai ragione andrea, e la maggior parte della gente è così, se non peggio.andrea grasselli ha scritto:
andrea
Per questo io dico sempre che questa *sensibilità*, quando esce, è perchè uno ce l'ha già nel cuore dalla nascita - magari rimane latente per chissà quanto tempo, e poi esplode, ma devi averla dentro come un piccolo germoglietto pronto a nascere
altrimenti c'hai voglia a farla venire fuori. E' impossibile. O ce l'hai o non ce l'hai. Punto.
Ieri ho mandato la foto del vitellino ad un collega (che dice non riesce a trovare nulla di male nel mangiare carne), corredata da una mia domanda, cioè:
Daniele
La sua risposta è stata la seguente:Ciao, ti faccio una domanda. [...]
Avresti il coraggio di uccidere con le tue mani questo vitellino per poi mangiartelo con gusto?
(Notare la macchiolina bianca a forma di cuore sulla testa, quasi ad implorare pietà).
Buon pranzo…
Daniele
PS: a me verrebbe soltanto di riempirlo di carezze…
Quindi io gli ho riscritto:Boh?
La discussione è finita qui.Boh? Che risposta è? SI o NO?
Visto che non trovi nulla di moralmente ingiusto nel mangiare carne, mi aspetto che tu sia in grado di uccidere tranquillamente quel vitellino.
Però non ci credo, che saresti in grado di farlo.
Daniele
E già, si resta veramente senza parole!;-)Alex81 ha scritto:E' incredibile la carica di argomentazioni filosofiche di cui dispongono i nostri avversari... uhmm... rinunciamoci adesso ragazzi, non ce la faremo mai a controbattere degnamente di fronte a simili impeccabili ragionamenti! :DDaniele ha scritto:Boh?
Questi vitellini così piccolini, probabilmente erano già divisi dalla mamma... e il latte prelevato dalle mammelle delle loro mamme per fare il formaggio.
E loro, invece, che sono più belli di noi, e quindi senza dubbio più meritevoli del latte della loro mamma muccola :-) , un triste biberon...
NO AL LATTE! :-(
E loro, invece, che sono più belli di noi, e quindi senza dubbio più meritevoli del latte della loro mamma muccola :-) , un triste biberon...
NO AL LATTE! :-(