Voglia di vita..........
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> così il nostro cavaliere non si arrabbia più!!! :-)
ehi ehi un attimo... non è che il signor cavaliere si arrabbia... mi figuro chi volesse leggere i vostri messaggî e ogni volta per leggere due righe deve scorrere due pagine di riporti... questo alla lunga potrebbe diventare seccante...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
ehi ehi un attimo... non è che il signor cavaliere si arrabbia... mi figuro chi volesse leggere i vostri messaggî e ogni volta per leggere due righe deve scorrere due pagine di riporti... questo alla lunga potrebbe diventare seccante...
alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!
Potrà essere anche seccante da un alto...forse...però guarda anche il lato positivo, della faccenda...se tu ogni volta riinserisci tutto il treand, all'altro risparmi la fatica di dover cambiare 4 pagine per leggere tutta la discussione...ti sembra?...:-).....
Cari simona e sidati....
Mi fa molto piacere leggere far le riga la Vostra positività ad affrontare il Vostro malessere.....
Si nota tanta sofferenza e tanto rammarico nel non aver vissuto le cose belle in tempo...
Ma avete tantissima esperienza e tantissima energia dentro sidati la ricava dal vuo voler trovare l'amore della vita.....e cara simona hai davvero delle batterie inesauribili che ti danno forza i tuoi figli.....
L'amore se lo si cerca se ne perde i veri valori.....ma se si vive senzapianificare le cose accadono cose fanatstiche.....
Cè una farse di John Lennon:
"La vita ti sorprende quando sei impegnata a fare altre cose..."
Mi fa molto piacere leggere far le riga la Vostra positività ad affrontare il Vostro malessere.....
Si nota tanta sofferenza e tanto rammarico nel non aver vissuto le cose belle in tempo...
Ma avete tantissima esperienza e tantissima energia dentro sidati la ricava dal vuo voler trovare l'amore della vita.....e cara simona hai davvero delle batterie inesauribili che ti danno forza i tuoi figli.....
L'amore se lo si cerca se ne perde i veri valori.....ma se si vive senzapianificare le cose accadono cose fanatstiche.....
Beh mi fa paicere sentirmi dire che ho energia con batterie inesauribili, mi fa sentire viva.ULISSE ha scritto:Cari simona e sidati....
Posso chiederti cosa vuoi dire quando affermi:
"L'amore se lo si cerca se ne perde i veri valori.....ma se si vive senzapianificare le cose accadono cose fanatstiche....".
Ti faccio questa domanda, perchè personalemte credo,che l'uomo sai in un perenne ricerca dell'amore, in qualsiasi forma o diemensione lo cerchi.
L'amore stesso è una cosa fantastica una favola, quando ami, qaulsiasi sia l'oggetto del tuo amore, ti senti uan spinta dentro, capace di farti fare cose, raggiungere risultati che nn ci sono quando ti senti vuoto e solo
Nn a caso si dice : l'amore il miracolo dell'universo
L'amore vero riempie la vita, riempie lo sguardo di chi lo vive
L'amore vero ti lega le mani e i piedi? forse. Ma meglio avere le mani e i piedi legati , piuttosto che essere liberi ma tristi.
Cosa serve la libertà se ami solo te stesso perchè nessuno lo fa, operchè nn hai enssuno da amre ? cosa serve la libertà se nn hai nessuno a cui fare una carezza sincera che ti rmandi al cuore una sensazione unica?
Amare cercare 'amore nn include il nn saper pianificare la vita con razionalità, infondo se ami un altro ami anche di più te stesso, e per amore di te stesso e dell'altro devi trovare il giusto equilibrio, fra cuore e cervello
Amare vuol dire fare e farsi del bene, e quindi agire con intelligenza agendo dopo aver ben pensato a ciò ceh si fa e alle conseguenze di un'azione
Parole Sante......
Non ho assolutamente niente da obbiettare al tuo concetto espresso in maniera chiara e limpida..............
Ma dentro di te avverto la sensazione che tu sia alla ricerca di un fanatasma..di un qualcuno che è entrato nella tua vita in un momento sbagliato dadondoti gli imput di cui tu hai scritto...ed adesso cerchi di ricrearlo o rispecchairlo in ciò che incontri nella vita di tutti i giorni.....
Ribadisco il concetto forse è solo una mai sensazione.......
Ma in compenso hai questa energia e risalsa verso la vita.....
Sei sulla giusta via.....l'importante è non perdere mai il coraggio di percorrerla fino alla fine.........
Non ho assolutamente niente da obbiettare al tuo concetto espresso in maniera chiara e limpida..............
Ma dentro di te avverto la sensazione che tu sia alla ricerca di un fanatasma..di un qualcuno che è entrato nella tua vita in un momento sbagliato dadondoti gli imput di cui tu hai scritto...ed adesso cerchi di ricrearlo o rispecchairlo in ciò che incontri nella vita di tutti i giorni.....
Sei sulla giusta via.....l'importante è non perdere mai il coraggio di percorrerla fino alla fine.........
Beh qaulcuno entro' nella mia vita, ma nn al momento sbagliato, ma al momento giusto per aiutarmi.ULISSE ha scritto:Parole Sante......
Mi insegno molte cose, e mi insegno il modo come ricaricare le mie pile quando fossero state scaricche, anche se, ora, nn è che abbia molta volgia di ricarle, ma ammetto che se le ricarico mi sento viva, mi sento bene, ma il guaio è avere la volglia di farlo, la spinta, la motivazione convincente per farlo. Molto spesso mi metto in un angolo e mi lascio vivere
Se cerco di ricreare quell'imput, di cercare il fantasma di un amicizia,? no nn cerco di ricrearlo perchè primo nn potrei mai, e poi perchè ricreare qaulcosa del passato, che nn esiste più vuol dire nn solo crearne una brutta e deludente copia, ma anche sciupare il ricordo.
il passato è passato, ho imparto, ho capito...ringrazio chi mi aiutò, ma nn cerco, nella vita di tutti i giorni, cose che ormai sono morte e sepolte e ripeto cercare di crearle sarebbe inutile...ogni cosa ogni azione ha una propria identità e un proprio significato. Cercare di ricreare un passato è stupido. Si può però ricordare , imparndo dal passato, quando si capisce di fronte a una situazione difficile da gestire, che nel passato hai avuto esperienze analoghe ricordare gli sbagli che ti portarono a dei fallimenti, e cercare di nn riepterli, ma se escludi questo, ogni attimo della tua vita, ogni persona che incontri, ogni amore , ogni amicizia è unica e irripetibile
Capista simona apetto davvero queste parole da te....tranne quando dici che ti metti in un angolo e ti lasci vivere.,....
Sei una persona che ha passato il mare in burrasca e il tornado in terra non ti dovrebbe fare più paura niente....
Hai due gioielli preziosi a cui dar amore....e dai cui trai amore....hai una voglia di vita....penso sia normale fermarsi uqalche volta a riflettere sul percorso....ma questo non vuol assolutamente dire lascairsi trascinare..........continua ad iarradiare la tua esperienza di vita aiutando e dando consigli tutto il resto verrà da sè......
Sei una persona che ha passato il mare in burrasca e il tornado in terra non ti dovrebbe fare più paura niente....
Hai due gioielli preziosi a cui dar amore....e dai cui trai amore....hai una voglia di vita....penso sia normale fermarsi uqalche volta a riflettere sul percorso....ma questo non vuol assolutamente dire lascairsi trascinare..........continua ad iarradiare la tua esperienza di vita aiutando e dando consigli tutto il resto verrà da sè......
Tante grazie Ulisse per il tu complimento fa piacere sentirselo dire,ULISSE ha scritto:Cari simona e sidati....
Ho una curiosità perchè hai scelto il nick Ulisse??
Bhè stupenda opera di Omero....
Ulisse una figutra di un uomo che deve affrontare nella vita migliaia di tentazioni e pericoli...e superandoli lo aiuta a crescere e scoprire se stesso....
Si va dall'avidità per il denaro al desiderio della conoscenza "magica" del mondo, dalla voglia di oblio fino alla tentazione suprema, quella dell'immortalità. Ma c'è in Ulisse un aspetto che va oltre la univerale condizione umana, in cui tutti si possono riconoscere.E' il suo essere profondamente "occidentale" : uno di noi nel vero senso della parola.
Dentro di sè c'è la volonta, la forza, e il desideri di riconquistare nuovamente la sua vita....contro tutto e contro tutti......
Per questo mi sento un pò come lui NESSUNO alla ricerca del tutto......
Ulisse una figutra di un uomo che deve affrontare nella vita migliaia di tentazioni e pericoli...e superandoli lo aiuta a crescere e scoprire se stesso....
Si va dall'avidità per il denaro al desiderio della conoscenza "magica" del mondo, dalla voglia di oblio fino alla tentazione suprema, quella dell'immortalità. Ma c'è in Ulisse un aspetto che va oltre la univerale condizione umana, in cui tutti si possono riconoscere.E' il suo essere profondamente "occidentale" : uno di noi nel vero senso della parola.
Dentro di sè c'è la volonta, la forza, e il desideri di riconquistare nuovamente la sua vita....contro tutto e contro tutti......
Per questo mi sento un pò come lui NESSUNO alla ricerca del tutto......
Beh vedi io posso anche fare quello che dici tu, ma per me stessa,è un altro discorso, io nn posso vivere nel vero senso della parola..se dentro nn ne ho vogliaULISSE ha scritto:Capista simona apetto davvero queste parole da te....tranne quando dici che ti metti in un angolo e ti lasci vivere.,....
tanti mi dicono "ma dai ridi su esci, dai stai in compagnia"
Beh a volte facendo violenza su me stessa con un sacrificio enorme l'ho fatto, a volte mi sono sentita come un salame,a volte ce l'ho fatta ad entrare nello spirito generale, ma dopo mi sentivo più vuota e infelice di prima
Dentro nn mi era rimasto nulla, se nn il dirmi se ero rimasta a casa a leggere era meglio...
Io vivo se sento dentro che voglio vivere, muoio se sento dentro che volgio morire...tante volte sono giù ma devo trottare perchè ho due figlie e un marito , un'amministrazione contabile da mandare avanti, scadenze da rispettae, e nn intendo rinunciarci, mi piace il mio lavoro, e sono pochi i momenti che posso permetermi di dire;" sto a letto e cullo i miei mali interni"; a volte lo faccio quando proprio nn ce la faccio, mis ento bloccata, ho bisogno di silenzio assoluto solitudine, ho bisogno di sentire le mie paure i mie mali, ho bisogno di mandarli via, nn forzandoli ad andarsene. Quando succede, nn esco e le commisioni le affido a mia figlia o a mio marito, ma sto imaprando sempre più a far da sola anche se vorei mettermi a letto e nn alzarmi più e piangere, tremando dalla paura, su me stessa e su quanto sono giù...cerco di nn andare a letto ma di uscire, perchè nn sopporto che mi si guardi coem una povera malata
Molti depressi, ci tengono a farsi dire che la depressione è una malattia invalidante, bene nulla da dire, beh a me da noia, maledettamente noia, forse anche perchè per carattere odio dipendere dagli altri, io per caratere nn amo dire grazie, nn amo dover ricambiare i favori per riconsocenza, nn amo chiedere, nn amo chiedere scusa quando sono gli altri che la dovrebbero chiedere a me e nn io a loro eprchè li ho scomodati... nn amo prendere le cose come mi vengono fatte, perchè sono dell'opinione che come faccio le cose da sola nn me le fa nessuno,
Tutto questo mi porta a uscire di casa a telefonare mentre dentro mi
sento strappare tutta, ma poi sono soddisfatta...almeno so cosa ho fatto..
So bene che la depressione gli attacchi di panico sono malattie invalidanti, ma siccome a me nn piace ssere considerata guardata coem un invalida, cerco di butare via la carozzella quando posso, anche se dentro nn mi frega più di nulla, anche se mi lascio vivere per quanto riguarda me stessa. ma ..odio la compassione altrui..purtroppo....
Hai descritto la tua situazione in maniera chiara...
é bello sapere che dentro di te c'è questa voglia di mostrare il tuo essere....e la soddisfazzione che provi quando una cosa viene fatta da te..con le tue forze ti riesce a fortificare ancora di più verso il nero della depressione....
Mi sembra tu abbia un chiarezza assoluta sul tuo essere..l'ho avvertito dal tuo modo di esporti con Selenia...ed approvo i tuoi metodi duri..di impatto per far capire concetti scontati....che non si vogliono accettare....
Simona se esiste una scalata alla luce..allo star bene con se stessi...ti posso dire che ormai a te manca davvero poco per arrivarci...
Ormai le tue battaglie le hai combattute e vinte...ora resta la battaglia più dura...quella con te stessa....ma sei equipaggiata alla terminetor per affrontarla.....
In bocca al lupo
é bello sapere che dentro di te c'è questa voglia di mostrare il tuo essere....e la soddisfazzione che provi quando una cosa viene fatta da te..con le tue forze ti riesce a fortificare ancora di più verso il nero della depressione....
Mi sembra tu abbia un chiarezza assoluta sul tuo essere..l'ho avvertito dal tuo modo di esporti con Selenia...ed approvo i tuoi metodi duri..di impatto per far capire concetti scontati....che non si vogliono accettare....
Simona se esiste una scalata alla luce..allo star bene con se stessi...ti posso dire che ormai a te manca davvero poco per arrivarci...
Ormai le tue battaglie le hai combattute e vinte...ora resta la battaglia più dura...quella con te stessa....ma sei equipaggiata alla terminetor per affrontarla.....
In bocca al lupo
per star bene con se stessi Ulisse bisogna avere ciò che si desidera, altriemnti è solo un illusione..che crolla al primo colpo di ventoULISSE ha scritto:Hai descritto la tua situazione in maniera chiara...
In bocca al lupo
No preferisco essere così, mi sento più me stessa, più reale nella situazione in cui vivo, in cui nn mi manca nulla, ma mi manca ciò che vorrrei, che ho anche smesso di cercarlo, e di sperare di averlo, cosa è nn ha importanza, infondo è tutto ed è niente, quindi vedi io posso vincere tutte le battaglie che vuoi con me stessa, ma resterò sempre una persona CHE vive a metà e senza troppo entusiasmo, a parte qeullo passeggero, qaundo si accorge di aver fatto bene il proprio lavoro, di aver risolto problemi e di avercela fatta a prendere la MACCHINA quando dentro tremava tutta.
ma per il resto per la mia felicità vera, potrei vedere 1000 tramonti, 1000 ghiacciai, illuminati da sole, mi sentirei sempre sola e vuota, nn ostante l'amore delle mie bambine, che pur sono un grande consolazione per me .
E' DIFICILE CAPIRMI, MA INFONDOS E CI PENSI BENE, E' UN PO' COSì PER OGNI UOMO, CHE CREDE DI ESSERE FELICE PERCHE' SICURO DI SE, PERCHE' FIERO, PERCHE' HA VINTO BATTAGLIE, POI UN GIORNO SI GUARDA DENTRO E CAPSICE CHE, ANCHE SE SI SENTE TUTTO E DI PIU' SI SENTE ANCHE L'ESSERE PIU' SOLO E INSODDISFATTO DEL MONDO PERCHE' GLI MANCA QEULLO CHE PIU' AVREBBE DESIDERATO...:-)