involtini primavera?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Jamie04

involtini primavera?

Messaggio da Jamie04 » gio ott 20, 2005 10:25 pm

mi piacerebbe avere una ricetta (semplice :) per fare gli involtini primavera! o qualcosa che gli somigli...
avete qualche suggerimento?

grazie

PS. ovviamente senza carne! in rete trovo solo ricette che prevedono carne di maiale o pollo, e cmq volevo farne una versione piu' salutare.

Anto
Contatta:

Re: involtini primavera?

Messaggio da Anto » ven ott 21, 2005 12:15 am

Jamie04 ha scritto:mi piacerebbe avere una ricetta (semplice :) per fare gli involtini primavera! o qualcosa che gli somigli...
avete qualche suggerimento?

grazie

PS. ovviamente senza carne! in rete trovo solo ricette che prevedono carne di maiale o pollo, e cmq volevo farne una versione piu' salutare.
Friggi con olio di semi un po' di verza tagliata a striscioline, carote, germogli di soia, spaghettini di soia dopo aver fatto soffriggere la cipolla. Dopodichè innaffi il tutto con la Bomba (nome che ho dato io alla shoyu) e poi usi queste verdure per farcire gli involtini.
Fino alla farcitura più o meno puoi farla così... poi per fare gli involtini belli croccanti credo che potresti prendere una ricetta su google qualsiasi...

Ricordati di aggiungere la bomba ancora mentre li gusti e un po' di salsa piccante.

:- P

Ehm.. non è molto salutare come la volevi, però, dai, già sei vegana, lascia perdere la salubrità del cibo ;-)

Hellhammer

Messaggio da Hellhammer » ven ott 21, 2005 7:44 am

secondo me nei ristoranti cinesi, la verdura contenuta dentro all'involtino è cruda e non ripassata...
non ho mai trovato i fogli per fare l'involtino comunque...

Daniele

Messaggio da Daniele » ven ott 21, 2005 8:05 am

Scusate ma gli involtini di primavera che servono nei ristoranti cinesi non sono generalmente vegan? Così, per saperlo... :-)

Alex81

Messaggio da Alex81 » ven ott 21, 2005 8:48 am

Hellhammer ha scritto:secondo me nei ristoranti cinesi, la verdura contenuta dentro all'involtino è cruda e non ripassata...
non ho mai trovato i fogli per fare l'involtino comunque...
Si trovano nei negozi alimentari cinesi, da fare sono una cavolata.

Hellhammer

Messaggio da Hellhammer » ven ott 21, 2005 9:29 am

x daniele; no, non sempre, c'è chi ce l'ha con la carne dentro...

pleiadi

Messaggio da pleiadi » ven ott 21, 2005 9:40 am

Daniele, Dove li mangiammo noi erano senza carne ma io li ho provati anche con la carne (ovvio da onnivora) ;)

Rispondi