prodotti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lolo

prodotti

Messaggio da lolo » mer ott 19, 2005 9:25 pm

ho trovato dei prodotti che dovrebbero essere biologici,e mi piacerebbe saperne di più..alcuni componenti non li ho trovati sul bio dizionario!

il primo è SAPONE ALLA ROSA MOSQUETA, NUTRIENTE PER TUTTI I TIPI DI PELLE: sodium cocoate, potassium cocoate, aqua, glycerin, parfum, disodium EDTA, o Tolyl biguanide, C.I.14700

il secondo è SAPONE AL PROPOLI DERMOPURIFICANTE PER PELLE IMPURA: sodium cocoate, potassium cocoate, aqua, glycerin, parfum, disodium EDTA, o Tolyl biguanide, propolis cera, C.I.14700

dite che funzioneranno senza seccare la pelle?

c'è anche il LATTE DETERGENTE ALLA CAMOMILLA E MIELE, AZIONE NUTRIENTE: aqua, Cetylstearylic acid, propilene glycol, Glycerol monostearate, Prunus dulcis, Sorbitol, Triticum vulgare, Matricaria recutita, Mel, Citric acid,Lavanda officinalis, Pelargonium geranium, Sodium dehydroacetate

ciao a tutti!!

Laura12

Re: prodotti

Messaggio da Laura12 » gio ott 20, 2005 12:30 pm

lolo ha scritto:ho trovato dei prodotti che dovrebbero essere biologici,e mi piacerebbe saperne di più..alcuni componenti non li ho trovati sul bio dizionario!

il primo è SAPONE ALLA ROSA MOSQUETA, NUTRIENTE PER TUTTI I TIPI DI PELLE: sodium cocoate, potassium cocoate, aqua, glycerin, parfum, disodium EDTA, o Tolyl biguanide, C.I.14700

ciao a tutti!!
Dov'è la rosa mosqueta? Nel profumo? Il mio olio puro di rosa mosqueta (buonissimo) profuma del niente più assoluto.
Disodium edta: sequestrante solutore di metalli pesanti, se non si usa è molto meglio.
In generale queste formulazioni sono parecchio migliorabili, e poi a che serve un latte detergente nutriente se in due minuti lo metti e togli dal viso?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 22, 2005 11:37 am

non solo ma segnalo che i saponi contengono il non ecologico "disodium EDTA".
Non ci siamo.
Ciao
Fabrizio

lolo

Messaggio da lolo » mar ott 25, 2005 11:09 am

grazie per le vostre risposte! ..è difficile trovare un prodotto che non abbia qualche "difetto", e ancora di più fare la scelta personale di cosa per me può essere accettabile perchè non conosco i componenti e che effetti possono avere sia per la pelle che per l'ambiente! sigh! ciao ciao

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar ott 25, 2005 11:18 am

tra l'altro anche la orto-tolil-biguanide non credo sia il massimo della bioecocompatibilità...

Buona giornata.

Rispondi