La soia minaccia l'Amazzonia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
jacaranda2

La soia minaccia l'Amazzonia

Messaggio da jacaranda2 » mer ott 19, 2005 3:10 pm

Sono vegetariana,e ora mi sono trovata a scontrarmi con...http://www.zmag.org/italy/osava-soia-amazzonia.htm
Pensiamo all'eticità autentica delle nostre scelte

pata

Messaggio da pata » mer ott 19, 2005 3:29 pm

Ho letto velocemete l'articolo ma ti dico che puoi star tranquilla con la coscienza se sei veg, le coltivazioni di soia sono destinate quasi interamente all'alimentazione degli animali da macello.

Alex81

Re: La soia minaccia l'Amazzonia

Messaggio da Alex81 » mer ott 19, 2005 3:34 pm

jacaranda2 ha scritto:Sono vegetariana,e ora mi sono trovata a scontrarmi con...http://www.zmag.org/italy/osava-soia-amazzonia.htm
Pensiamo all'eticità autentica delle nostre scelte
Appunto! Il 90% delle coltivazioni di soia servono a produrre mangime per gli animali da allevamento. Altro ottimo motivo per diventare vegetariani/vegan.

jacaranda2

Messaggio da jacaranda2 » mer ott 19, 2005 5:50 pm

Ho scritto, un po'sconvolta perchè da quando sono vegetariana (mi sto avviando ad essere vegan), consumo molta più soia. Dato che ho trovato questa informazione che si scontra con i miei intenti, mi è crollato qualcosa: mi sono chiesta se riuscirò mai a fare una scelta rispettosa di tutti!
Comunque grazie per le vostre risposte

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » mer ott 19, 2005 5:52 pm

jacaranda2 ha scritto:Ho scritto, un po'sconvolta perchè da quando sono vegetariana (mi sto avviando ad essere vegan), consumo molta più soia. Dato che ho trovato questa informazione che si scontra con i miei intenti, mi è crollato qualcosa: mi sono chiesta se riuscirò mai a fare una scelta rispettosa di tutti!
Comunque grazie per le vostre risposte
Leggi bene quel che ha scritto alex... :-)

Da onnivora, di soia, ne facevi fuori a quintali!!!

Molto diverso che bere tanto latte di soia, mangiare tanto tofu e tanto tempeh...

Alex81

Messaggio da Alex81 » mer ott 19, 2005 5:53 pm

jacaranda2 ha scritto:Ho scritto, un po'sconvolta perchè da quando sono vegetariana (mi sto avviando ad essere vegan), consumo molta più soia. Dato che ho trovato questa informazione che si scontra con i miei intenti, mi è crollato qualcosa: mi sono chiesta se riuscirò mai a fare una scelta rispettosa di tutti!
Cara jacaranda.. per produrre 1 kg di carne servono 15 kg di cereali... per quanta soia tu possa mangiare, non è paragonabile a quanta ne consuma indirettamente un onnivoro, solo mangiando un paio di bistecche!!!
Stai tranquilla con la coscienza!!!

jacaranda2

Messaggio da jacaranda2 » mer ott 19, 2005 6:18 pm

ok ok...mi tranquillizzo...

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mer ott 19, 2005 10:44 pm

complimenti per il sito su cui hai letto l'articolo, è davvero un ottimo network per informazioni sul mondo ;)

(non sono ironico eh)

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » ven ott 21, 2005 12:11 pm

La soia coltivata in Brasile va quasi tutta ai produttori di mangmi, ma, a parte quello, solo una piccola parte della foresta amazzonica viene disboscata per coltivare soia, la maggior parte viene disboscata per fare pascoli x bovini. Dopo qualche anno diventa deserto, se ne butta giu' un altro pezzo, e via cosi'.
Evviva la bistecca.

Ciao,
Marina

Rispondi