Neostrata Pad -parere

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Laura12

Neostrata Pad -parere

Messaggio da Laura12 » lun ott 17, 2005 6:57 pm

Questo è l'inci:
Aqua, Alcohol Denat., Propylene Glycol, Glycolic Acid, Citrlc Acid, Arginine, Ammonium Hydroxide

e la funzione è antiaging, si applica e si toglie (insieme alla faccia, forse) dopo max tre ore.
Come ecocompatibilità ci siamo, ma non è una botta tremenda per la pelle? L'arginina serve a riparare i danni?
Riky? Paracelso? Porto? ecc. ecc., che ne siete una folla?

P.s. la posso usare al posto del brillantante in lavastoviglie? ;-)).

paracelso

Messaggio da paracelso » lun ott 17, 2005 7:40 pm

Neostrata come MD ( stessi ricercatori ) assieme a Murad ( private label di un famoso dermatologo ) sono stati per anni i leader del mercato americano del glicolico, onore al merito.
Neostrata in italia è distribuito quasi solo in farmacia ed i Nas a volte interpretano tutti i cosmetici in pad come presidi.
In ogni caso la formula citata non ha molto di nuovo, ma visto che il glicolico, dicono che lo estraggono dalle canne, non mi stupirei che l'uso come brillantante fosse soddisfacente.:-))

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mar ott 18, 2005 8:26 am

Secondo me l'arginina è presente in una quantità irrisoria...
Comunque la massiccia dose di propilenglicole così verde non lo rende, questo pad...

elena

Messaggio da elena » mar ott 18, 2005 10:16 am

Ciao, il pad neostrata l'ho provato io l'anno scorso, me lo aveva dato la dermatologa.Le pelle era più luminosa, ma non ho riscontrato particolari benefici, nè meno punti neri nè meno cistine.Il prezzo(piuttosto alto!) non ha giustificato l'efficacia del prodotto, almeno sulla mia pelle.Mi era piaciuta di più la lozione sempre neostrata.
Elena

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar ott 18, 2005 11:00 am

Anch'io tempo fa ho usato i prodotti Neostrata, ora li ho egregiamente sostituiti con i Fitocose che sono molto più validi a mio parere.
La mia era solo curiosità, ho visto solventi e acidi a go go e mi chiedevo se non fosse troppo aggressivo come prodotto.
Quindi per tua esperienza, Elena, non è neanche tanto funzionale......

Rispondi