Miglior sostanza antietà
Moderatore: Erica Congiu
-
vittorio urbani
-antiossidante: acido lipoico sì, splendido e facile da emulsionare (ubi major...);
vitaC sì tanta per os, ma anche lì dove magari non arriva a sufficienza per coloro che per veneranda età son solerti alla minzione;
-schermo uv, sì con moderazione, nè ombra nè dna finnici nè di sgombri nè aringhe del nord, le ossa ringrazieranno;
-idratanti, basta lo ialuronato, altro denatura il portafoglio, fà ricco il già ricco farmacista e non voglio comprare bombe conservanti all'idrogeno per la 'maionese' eppoi mangiare molte proteine (preferibilmente vegetali);
-lentivo: ribes nero per me, ad ognuno la sua nounce di nero! Eppoi ribes suona meglio e il mirtillo è più buono nel gelato di yogurt!
-schiarenti... già, sai che mi son fatto prendere la mano? Non ha molto senso, perchè togliere la melanina superficiale quando serve contro i raggi uv dannosi? Dopotutto paracelso è una brava persona...:-)
vitaC sì tanta per os, ma anche lì dove magari non arriva a sufficienza per coloro che per veneranda età son solerti alla minzione;
-schermo uv, sì con moderazione, nè ombra nè dna finnici nè di sgombri nè aringhe del nord, le ossa ringrazieranno;
-idratanti, basta lo ialuronato, altro denatura il portafoglio, fà ricco il già ricco farmacista e non voglio comprare bombe conservanti all'idrogeno per la 'maionese' eppoi mangiare molte proteine (preferibilmente vegetali);
-lentivo: ribes nero per me, ad ognuno la sua nounce di nero! Eppoi ribes suona meglio e il mirtillo è più buono nel gelato di yogurt!
-schiarenti... già, sai che mi son fatto prendere la mano? Non ha molto senso, perchè togliere la melanina superficiale quando serve contro i raggi uv dannosi? Dopotutto paracelso è una brava persona...:-)
Azzardo ...paracelso ha scritto: se lavori in emulsione prendi l'olio di palma non raffinato ( http://www.carotino.com ) contiene 16 volte i betacarotenoidi della carota ed è un buon umettante ( anche cognis lo distribuisce.)
Secondo te è lo stesso olio di palma quasi rosso (un po' puzzolente) che si usa nella cucina Brasiliana? Olio di dendè credo sia il nome
-
vittorio urbani
sarà, voi fate pure a impiastricciarvi di betacarotene a badilate ma io preferisco sempre i miei liposomi di vitamina A, oltre tutto il colore della mia pelle mi piace assai!:-)
Laura, siamo d'accordo, il naif in pittura sarà anche considerato per pochi eletti, degno di una mente incline alla comprensione d'avanguardia ma a me sa tanto di approssimazione artistica... per cui se proprio non hai un uomo dall'intelletto superiore a contemplarti forse una cremina schiarente a base di arbutina (2%), acido cogico (2%) e sodio ascorbil fosfato (5%) e titanio biossido micronizzato (5-10%) e antiossidanti quali acido lipoico (1%) da mettere sulle macchioline ci starebbe bene.
Buona giornata.
Laura, siamo d'accordo, il naif in pittura sarà anche considerato per pochi eletti, degno di una mente incline alla comprensione d'avanguardia ma a me sa tanto di approssimazione artistica... per cui se proprio non hai un uomo dall'intelletto superiore a contemplarti forse una cremina schiarente a base di arbutina (2%), acido cogico (2%) e sodio ascorbil fosfato (5%) e titanio biossido micronizzato (5-10%) e antiossidanti quali acido lipoico (1%) da mettere sulle macchioline ci starebbe bene.
Buona giornata.
ciao Clara
le palme sono tante...quella da olio è l'elaesis guinensis, l' olio, anzi il burro è un bel colore arancione...
solo dopo alcune lavorazioni base ( credo la winterizzazione ) tende a riventare rossiccio. Quando è in forma fluida rossa è già raffinato.
L'altro olio di palma è quella del cocco, che da un burro rossiccio scuro .
Non so che olio si usi in cucina in Brasile....è facile che sia quello della elaesis guinensis, visto che è l'olio vegetale alimentare più diffuso al mondo....
In cucina si utilizza, fluido, bifrazionato, "depurato" dai betacarotenoidi... specie per friggere e per fare margarine.
x laura12
degli schiarenti abbiamo parlato più volte in passato, ed anche delle loro controindicazioni...
Come sai, se hai delle macchie a mosaico sulla pelle, puoi cercare di farle sparire schiarendole o in alternativa scurendo il resto..:-)) .
Lo so che è un po' anticonformista, ma perchè non pensi alla seconda soluzione ?:-)
le palme sono tante...quella da olio è l'elaesis guinensis, l' olio, anzi il burro è un bel colore arancione...
solo dopo alcune lavorazioni base ( credo la winterizzazione ) tende a riventare rossiccio. Quando è in forma fluida rossa è già raffinato.
L'altro olio di palma è quella del cocco, che da un burro rossiccio scuro .
Non so che olio si usi in cucina in Brasile....è facile che sia quello della elaesis guinensis, visto che è l'olio vegetale alimentare più diffuso al mondo....
In cucina si utilizza, fluido, bifrazionato, "depurato" dai betacarotenoidi... specie per friggere e per fare margarine.
x laura12
degli schiarenti abbiamo parlato più volte in passato, ed anche delle loro controindicazioni...
Come sai, se hai delle macchie a mosaico sulla pelle, puoi cercare di farle sparire schiarendole o in alternativa scurendo il resto..:-)) .
Lo so che è un po' anticonformista, ma perchè non pensi alla seconda soluzione ?:-)
Grazie Paracelso !
Ho avuto 2 min x una ricerca e ecco qui
"Dende Oil (made from the seeds of the African Oil Palm, Elaesis guineensis) also known as Macaw Fat or simply Palm Oil. Dende is essential to the cooking of West Africa, Brazil and Malaysia"
In Brasile ci è arrivato dalla Guinea (zona di origine) al tempo della schiavitù.
In effetti esiste sia liquido che come 'maionese' quando non è raffinato.
Visto il colore mi chiedo quanto ce ne sia nelle creme che tra i primi posti dell'inci mettono l'Elaesis guineensis e sono bianche come la neve >:-///
Ho avuto 2 min x una ricerca e ecco qui
"Dende Oil (made from the seeds of the African Oil Palm, Elaesis guineensis) also known as Macaw Fat or simply Palm Oil. Dende is essential to the cooking of West Africa, Brazil and Malaysia"
In Brasile ci è arrivato dalla Guinea (zona di origine) al tempo della schiavitù.
In effetti esiste sia liquido che come 'maionese' quando non è raffinato.
Visto il colore mi chiedo quanto ce ne sia nelle creme che tra i primi posti dell'inci mettono l'Elaesis guineensis e sono bianche come la neve >:-///
Re: aging
ubi ha scritto:...per vittorio.
il mio era un cosmeticare botanico.
E' ovvio che per quanto riguarda l'efficacia protettiva nei confronti dei raggi u.v. l'aggiunta di uno schermo fisico micronizzato è consigliabile,;idem dicasi per l'acido ialuronico che ha un potere idroritentivo molto superiore alle mucillagini...ma appunto ero declinato al vegetale.Tra l'altro il pisello è un eccellente sostantivante che sostituisce molto bene le obsolete elastine e collagene di memoria anni 70-80.
Per quanto riguarda la foto ho incaricato il mio ufficio stampa di selezionare la migliore dal mio book.
...è un lavoro ciclopico mi sa che devi pazientare un po'...
Ma allora ha senso una bella crema al minestrone, a base di piselli-soia-carote-olio di oliva emulsionati con vino rosso, con abbondanti pepe e curry....
Riky no che te la trovi sicuro prossimamente nei negozi Lush a 60 euro...
Delizia mediterranea
Ricca crema idratante per pelli assetate e affamate!!!
Vogliamo regalare alle pelli mature ma non troppo la sensazione riposante di un pranzo all'aperto nella bella stagione, con profumo di campi di lavanda e saporiti cibi mediterranei spruzzati di spezie piccanti - innaffiato da un buon bicchiere di rosso!
Ingredienti
Infuso di lavandino carsico
acido stearico
Olio di oliva
Burro di karitè
glicerina vegetale
piselli secchi polverizzati
carote freschissime
estratto di soia
Refosco dal peduncolo rosso
pepe turco
curry indiano
Essenza assoluta di Rosa
Essenza assoluta di Rosmarino
Cetearyl Alcohol, Profumo, Methylparaben, Propylparaben.
Che ne dite? Passo a Lush???
Lola
Delizia mediterranea
Ricca crema idratante per pelli assetate e affamate!!!
Vogliamo regalare alle pelli mature ma non troppo la sensazione riposante di un pranzo all'aperto nella bella stagione, con profumo di campi di lavanda e saporiti cibi mediterranei spruzzati di spezie piccanti - innaffiato da un buon bicchiere di rosso!
Ingredienti
Infuso di lavandino carsico
acido stearico
Olio di oliva
Burro di karitè
glicerina vegetale
piselli secchi polverizzati
carote freschissime
estratto di soia
Refosco dal peduncolo rosso
pepe turco
curry indiano
Essenza assoluta di Rosa
Essenza assoluta di Rosmarino
Cetearyl Alcohol, Profumo, Methylparaben, Propylparaben.
Che ne dite? Passo a Lush???
Lola
lola cream
...lola ho visto che hai recuperato il lavandino,ora potremmo chiedere
a bepi sciavo dietro piazza della borsa se ti fa una vetrinetta per vendere la tua food cream.
quanto vuoi di royalyties per commercializzare la tua formula?
a bepi sciavo dietro piazza della borsa se ti fa una vetrinetta per vendere la tua food cream.
quanto vuoi di royalyties per commercializzare la tua formula?
Fantastica Lola, facciamo tutto il menù per la faccia....
Dopo un bel primo al minestrone, un secondo a base di amminoacidi vegetali (ci metterei anche del tuorlo d'uovo e del latte...per i non vegan...), alghe (estratti d'alghe antiox eccezionali...) - una frittata insomma, aromatizzata ancora con curcuma, quella va in abbondanza, poi un bel secondo a base di pomodori (licopeni) e carote (betacarotene), con olio di oliva sempre e karitè, e infine un dessert BOMBA GELATA a base di ribes, mirtilli, uva, agrumi, condita con succo di limone e zucchero di canna...
Elabora....
Naturalmente serve una maschera... kefir (probiotici...) e la valery-powder (iris)
Infine uno scrub, e qua vi sbizzarrrite voi...
Riky
Dopo un bel primo al minestrone, un secondo a base di amminoacidi vegetali (ci metterei anche del tuorlo d'uovo e del latte...per i non vegan...), alghe (estratti d'alghe antiox eccezionali...) - una frittata insomma, aromatizzata ancora con curcuma, quella va in abbondanza, poi un bel secondo a base di pomodori (licopeni) e carote (betacarotene), con olio di oliva sempre e karitè, e infine un dessert BOMBA GELATA a base di ribes, mirtilli, uva, agrumi, condita con succo di limone e zucchero di canna...
Elabora....
Naturalmente serve una maschera... kefir (probiotici...) e la valery-powder (iris)
Infine uno scrub, e qua vi sbizzarrrite voi...
Riky
Re: Miglior sostanza antietà
Ciao, l'olio di lino può essere un buon olio antiage?
è comedogeno?
Ciao e buona giornata
è comedogeno?
Ciao e buona giornata