nutella

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
astrella

Ciao

Messaggio da astrella » mer set 21, 2005 10:26 pm

la nutella mi fa proprio schifo, bleah :-)
Sia quella originale che tutte le sue imitazioni vegan e non...

terrasole

Messaggio da terrasole » gio set 22, 2005 9:33 am

la Nutella era originariamente delle Ferrero, peccato che ormai dal 1994 o forse l'anno dopo non ricordo, la Nestlè abbia la maggioranza delle azioni..
Non so se poi l'abbiano poi rivenduta a qualche altra multinazionale.

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio set 22, 2005 10:28 am

È terribile leggere cosa non fa la cocacola al ns organismo. Però qualcosa sapevo già; infatti ora che ragiono di più io non ne bevo mai, come non mangio nemmeno mai la nutella, ora troppo dolce e nauseante per i miei attuali gusti; purtroppo , come tu wide receiver, saprai, non la pensano così la maggior parte dei ragazzini e bambini del giorno d’oggi che sono affezionati al cibo spazzatura più di quanto si possa credere, e a volte non è sempre colpa dei genitori, soprattutto quando si parla di adolescenti, la cui alimentazione, fa parte anche quella del loro *stare in gruppo*

Ma veramente la nutella è un’invenzione italiana?? Avrei giurato americana, chissaperchè!

wide receiver

Messaggio da wide receiver » gio set 22, 2005 10:51 am

raggiodisole ha scritto: e a volte non è sempre colpa dei genitori, soprattutto quando si parla di adolescenti, la cui alimentazione, fa parte anche quella del loro *stare in gruppo*
Hai perfettamente ragione: nel periodo adolescenziale si dà più retta ad amici e tv che ai genitori, i quali comunque dovrebbero parlare di questi argomenti, spiegando le motivazioni. Magari i risultati di questi discorsi non arriveranno immediatamente. Ma quando i figli matureranno una personalità più definita e meno influenzabile, non escludo la possibilità che questi concetti riemergano. E questo può essere applicato anche ad argomenti ben più importanti di Coca e Nutella.

lisa77@

Messaggio da lisa77@ » dom set 25, 2005 11:57 am

..io ho sempre adorato la nutella...e se posso la evito..ma ho provato nel tempo 2 prodotti ke "sostituisono nella mia mente" la nutella...uno è il MALTO DI NOCCIOLE e l'altro è "GIOIA DI NOCCIOLE della BIOS se non sbaglio" spero di non aver sbagliato i nomi..perkè è da tempo ormai ke cerco di non comprarle proprio..visto ke le adoro tutte e due!! :)

pasionario

Messaggio da pasionario » dom set 25, 2005 10:33 pm

Per la CocaCola:
E' vero pure mio padre la usava per contrastare la ruggine! Con ottimi risultati tra l'altro!

Per la Nutella: io so che il vecchio Mister Ferrero ha cominciato coi carrettini in strada e con le mitiche nocciole piemontesi. Ora mi domando da dove vengano le nocciole, visto che vende ovunque come il pane. Non credo che il Piemonte possa sopportare tutte qst coltivazioni di noccioli..

Cmq è uno di quei sapori creati ad arte per piacere al maggior numero di persone, più o meno come le french fries di McDonald...
Ma se uno è un minimo attento alla salubrità dell'alimentazione, la dovrebbe evitare con cura...
Avete mai provato la VERA crema di nocciole?? quella che se leggi gli ingredienti ci trovi scritto: "Ingredienti: nocciole." E nessun altra schifezza.

rugiada

Messaggio da rugiada » gio ott 13, 2005 9:15 pm

il punto è che dove sto non si trovano molte alternative.... voglio dire, quando il primo equo neanche troppo provvisto si trova a tre quarti d'ora di macchina, ci si deve un pò adattare.
.... coca cola..?? che orrore O_o

p|A|o|L|o

Messaggio da p|A|o|L|o » ven ott 14, 2005 2:52 pm

Ciao. Io vado pazzo per la NUTKAO (che si trova tranquillamente all'esselunga) che è vegan e sicuramente ancor più gustosa della nutella. Ragazzi è proprio dura in giro trovare alimenti senza anche solo una punta di latte e/o uovo :) Cmq sento ci sarà sempre più facile trovare i "nostri prodotti" :)

rugiada

Messaggio da rugiada » ven ott 14, 2005 7:16 pm

esselunga..?? eheh:) non c'è neanche quella

Alex81

Messaggio da Alex81 » gio nov 17, 2005 10:55 am

Ho provato per la prima volta la ESTRELLA - crema di nocciole e cacao del Commercio Equo Solidale (prima qui non l'avevano): 100% vegan, prezzo non male (3,60 euro), niente grassi vegetali "strani" (solo olio di girasole)... e soprattutto...

madooooooooooooooooooonna, COME E' BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P

Paolito

Veganella - ci fà un baffo alla Nutella!!!

Messaggio da Paolito » gio nov 17, 2005 4:37 pm

Veganella (crema di cioccolato e nocciole)
da Stefano Momenté (VeganItalia)

Ingredienti:

50 g di nocciole
100 g di cioccolato fondente
100 g di zucchero
2 cucchiai di olio di semi di girasole
100 g di latte di soia

Preparazione:

Tostare le nocciole e tritarle finemente con lo zucchero, unire il cioccolato a pezzi e passare tutto al mixer.
Mettere il composto in una pentola, unire l'olio e il latte di soia e cuocere a bagnomaria. Tenere mescolato.
Quando la crema risulta ben omogenea e densa mettere in vasi con chiusura ermetica.

Ps. il cioccolato l'ho fatto sciogliere direttamente a bagno maria con lo zucchero e le nocciole tritate, l'importante è girare sempre, senno' si attacca tutto sul fondo.

Daniele

Messaggio da Daniele » gio nov 17, 2005 4:49 pm

Alex81 ha scritto:Ho provato per la prima volta la ESTRELLA - crema di nocciole e cacao del Commercio Equo Solidale (prima qui non l'avevano): 100% vegan, prezzo non male (3,60 euro), niente grassi vegetali "strani" (solo olio di girasole)... e soprattutto...

madooooooooooooooooooonna, COME E' BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P
FINALMENTE!:-)

Alex com'era la consistenza? Generalmente è abbastanza spalmabile, ma l'ultima volta che l'ho comprata era dura come la pietra... :-(

Alex81

Messaggio da Alex81 » gio nov 17, 2005 4:51 pm

Daniele ha scritto:Alex com'era la consistenza? Generalmente è abbastanza spalmabile, ma l'ultima volta che l'ho comprata era dura come la pietra... :-(
Era un invito allo spalmo, direi :)

Daniele

Messaggio da Daniele » gio nov 17, 2005 4:53 pm

Alex81 ha scritto:
Daniele ha scritto:Alex com'era la consistenza? Generalmente è abbastanza spalmabile, ma l'ultima volta che l'ho comprata era dura come la pietra... :-(
Era un invito allo spalmo, direi :)
Mi fa piacere, è una goduria vero?:-)

Se avessi avuto la sfortuna di capitarne una confezione come la mia magari non ti sarebbe piaciuta... anche perchè ha un sapore un pò strano... chissà come mai... non è buona come al solito... non so che pensare... forse potrebbe essere un indice di "artigianalità"... e quindi non viene sempre sempre uguale!^_^

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » gio nov 17, 2005 4:57 pm

Io ho provato solo quella della Valsoia, e mi è piaciuta. Ma perché andrebbe evitata? Non avete ancora risposto alla domanda :(

Rispondi