Gae1 ha scritto:Il punto più grave e importante è in ciò che ha scritto Mercuzio, perchè la depressione è stata chiamata "il male oscuro?"
Non si vede è silente ma è qualcosa di terribile, quì si parla di volontà... bene ma se è proprio quella che manca... se l'unico pensiero è la morte... se gli amici si allontanano, forse per paura o forse perchè non sanno come prenderti.
Non so quanti sono stati in fondo al pozzo, veramente e per un lungo periodo, in quei momenti è come se non ci fosse ne coscienza ne consapevolezza; quante volte ho sperato che qualcosa del mio male si vedesse, magari fisicamente, solo nella speranza che qualcuno capisse quanto stavo male, ma era solo un attimo perchè poi in fondo non mi interessava, mi sarebbe interessato l'aiuto ma quello non può venire a lenirti il gran dolore, NON E' VISIBILE e quindi non c'è.
Proprio perchè manca la volontà al depresso occorre la spinta di qualcosa o di qualcuno che l'aiuti a trovarla....ti auguro di trovare chi con delicatezza amore e comprensione, ti aiuti a risalire, e vedrai che tutte le forze ti torneranno....l'uomo nn è niente senza l'amore senza l'amizia completa di un altro uomo, sia che sia depresso o no....so che posso sembrarti assurda in questo, ma credimi nn ci credevo nemmeno io finchè nn lo provai...anch'io credevo che nesun amore nessun aiuto mi avrebbe risollevata mi avrebbe lenito il dolore, la disperazione la voglia di sparire, di...ma poi mi dovetti ricredere...e credimi quell'aiuto valse più degli antiidepressivi che dovetti prendere...un bacio