ho sbagliato tutto
-
coccinella
ho sbagliato tutto
ho 32 anni
e ho sbagliato tutto
per me la vita é sempre stata la mia vita, la mia vita da sola, egoista che non sono altro
e questa mia vita da sola volevo dedicarla agli altri, lavorando come una pazza nel sociale, guadagnando zero, ma perseguendo i miei obiettivi, frutto di ideali in cui credo tuttora
ma mi ritrovo sola, con un sacco di esperienze di lavoro e di vita molto belle, ma sola, senza un compagno. ho sempre fatto piazza pulita di tutti gli ex fidanzati perché sentivo che potevano incatenarmi a una vita che non ero ancora pronta a fare, non ero pronta x fare la moglie né la madre. volevo conoscere, studiare, aiutare, sgobbare. ma ho deluso anche il mio ultimo fidanzato lasciato piú di tre anni fa. non sapevo come fare.
e adesso che sono sola da quella volta, mi giro indietro e mi rendo conto di aver rinunciato a vivere una parte della mia vita, in nome di chissá cosa, e mi sento cosí sola, cosí triste, tanto x cambiare sono all'estero...
e rimpiango le mie scelte, chissá se non sentirei questo vuoto feroce dentro se avessi scelto diversamente...
e ho sbagliato tutto
per me la vita é sempre stata la mia vita, la mia vita da sola, egoista che non sono altro
e questa mia vita da sola volevo dedicarla agli altri, lavorando come una pazza nel sociale, guadagnando zero, ma perseguendo i miei obiettivi, frutto di ideali in cui credo tuttora
ma mi ritrovo sola, con un sacco di esperienze di lavoro e di vita molto belle, ma sola, senza un compagno. ho sempre fatto piazza pulita di tutti gli ex fidanzati perché sentivo che potevano incatenarmi a una vita che non ero ancora pronta a fare, non ero pronta x fare la moglie né la madre. volevo conoscere, studiare, aiutare, sgobbare. ma ho deluso anche il mio ultimo fidanzato lasciato piú di tre anni fa. non sapevo come fare.
e adesso che sono sola da quella volta, mi giro indietro e mi rendo conto di aver rinunciato a vivere una parte della mia vita, in nome di chissá cosa, e mi sento cosí sola, cosí triste, tanto x cambiare sono all'estero...
e rimpiango le mie scelte, chissá se non sentirei questo vuoto feroce dentro se avessi scelto diversamente...
Re: ho sbagliato tutto
Cocinella nn capsico perchè tu ti ritenga un egoista.coccinella ha scritto:ho 32 anni
e ho sbagliato tutto
Dici di esserti pentita di aver fatto una cosa invece che un 'altra? che vorresti tornare indietro? beh capita a tutti, di rimpaigere ciò che ci saimo lasciati scappare.
Ma hai mai pensato che al momento in cui dicesti no, lnn potevi fare altrimenti, che lo dicesti perchè convinta che era la scelta sbagliata, che nn faceva per te, perchè nn eri pronta?
Beh adesso nn so, prova a fermarti un attimo, rifletti, capisci cosa vuoi dalla vita e per cosa ti senti pronta, e poi dirigiti in quella direzione
Sei giovane, mi appari piena di vita, troverai , certamente ,quello per cui adesso ti senti pronta.
Indietro nn si torna, quello perduto nn si può riavere, ma chissà che il futuro nn ti riservi qualcosa di meglio di quello lasciato in passato
In bocca al lupo
-
EnricoAndDogs
Come non essere d'accordo con Simona? Come fai a dire di aver sbagliato tutto quando hai dedicato la tua vita ad aiutare il tuo prossimo?
Anch'io come te sono impegnato nel sociale, tra canili e persone depresse, e l'unica cosa che mi fa star male è la consapevolezza di essere troppo limitato per riuscire a cambiare il mondo.
Ma quando vedo gli occhi addolorati di un cane che passa la sua vita in 2mq di gabbia, quando divento consapevole dell'inferno quotidiano che vive un malato di depressione cronica, allora riesco a rispondere alla domanda:"perché esisto?".
Ho 30 anni, sono solo e ogni tanto soffro questa solitudine, ma non cambierei mai la vita di privazioni che ho fatto per un'altra ricca di viaggi, donne e divertimenti, la vera gioia è nelle cose semplici!
E' meglio essere vecchi e raccontare ai propri nipotini di una vacanza a Cuba o di quando si è stati di compagnia ad un malato terminale di cancro?
Mi spiace sentirti in questo stato d'animo, spero che tu ti riprenda presto perché le persone come te, gli altruisti, i sensibili, sono tanto poche quanto indispensabili
Anch'io come te sono impegnato nel sociale, tra canili e persone depresse, e l'unica cosa che mi fa star male è la consapevolezza di essere troppo limitato per riuscire a cambiare il mondo.
Ma quando vedo gli occhi addolorati di un cane che passa la sua vita in 2mq di gabbia, quando divento consapevole dell'inferno quotidiano che vive un malato di depressione cronica, allora riesco a rispondere alla domanda:"perché esisto?".
Ho 30 anni, sono solo e ogni tanto soffro questa solitudine, ma non cambierei mai la vita di privazioni che ho fatto per un'altra ricca di viaggi, donne e divertimenti, la vera gioia è nelle cose semplici!
E' meglio essere vecchi e raccontare ai propri nipotini di una vacanza a Cuba o di quando si è stati di compagnia ad un malato terminale di cancro?
Mi spiace sentirti in questo stato d'animo, spero che tu ti riprenda presto perché le persone come te, gli altruisti, i sensibili, sono tanto poche quanto indispensabili
Re: ho sbagliato tutto
Però tu stessa dici che hai lasciato i tuoi ex perche' non ti sentivi pronta per cambiare il tuo modo di vivere. Puoi pensare finché vuoi di aver sbagliato tutto, ma chi ti dice che "lasciandoti imprigionare" in una relazione tradizionale ora saresti felice? Stai rimpiangendo uno scenario possibile, magari probabilissimo, ma come sarebbero andate VERAMENTE le cose non lo puoi sapere, per ogni scelta che fai.
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> ho 32 anni
> e ho sbagliato tutto
questo non significa che ti debba 'condannare'... anch'io ho sbagliate tante cose - prima tra tutte l'opinione che a ogni sbaglio corrisponda una condanna e una sanzione...
secondo me il tuo sbaglio è la conseguenza di una mancanza profonda... ti manca qualcosa e vai cercando questo qualcosa donando agli altri... nobilissimo intendimento ma che come hai notato ti ha lasciata vuota di quel qualcosa che ti manca...
semmai tornerai ci potrai parlare della tua esperienza... delle motivazioni che ti hanno spinta a dedicarti in maniera così parossistica nel sociale... :-) noi per l'intanto ci stiamo attrezzando per essere tutt'occhî sui tuoi messaggî...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> ho 32 anni
> e ho sbagliato tutto
questo non significa che ti debba 'condannare'... anch'io ho sbagliate tante cose - prima tra tutte l'opinione che a ogni sbaglio corrisponda una condanna e una sanzione...
secondo me il tuo sbaglio è la conseguenza di una mancanza profonda... ti manca qualcosa e vai cercando questo qualcosa donando agli altri... nobilissimo intendimento ma che come hai notato ti ha lasciata vuota di quel qualcosa che ti manca...
semmai tornerai ci potrai parlare della tua esperienza... delle motivazioni che ti hanno spinta a dedicarti in maniera così parossistica nel sociale... :-) noi per l'intanto ci stiamo attrezzando per essere tutt'occhî sui tuoi messaggî...
Ua Elikah Essalam! by alFaris
-
coccinella
eccomi
grazie di cuore per le risposte che mi avete dato.
in questo momento sono meno triste di quando vi ho scritto giorni fa, ma il risultato non cambia.
perché ho scelto di dedicarmi agli altri?
sicuramente perché sento che aiutare il prossimo sia l'unico lavoro che - per me - valga la pena svolgere.
e mi serve ad espiare colpe...perché penso che di sensi di colpa si tratti, alla fin fine...
quando aiuto mi sento utile. quando lavoro mi dimentico dei miei sensi di colpa.
peró poi ogni tanto mi fermo, mi rendo conto di essere sola - stavo per dire come un cane, ma ho letto da qualche parte che ci sono cani che soli non sono :-) - mi spavento all'idea di rimanere sola per sempre
e allora mi viene il dubbio che qualcosa dovrei cambiare
ma cosa?
in questo momento sono meno triste di quando vi ho scritto giorni fa, ma il risultato non cambia.
sicuramente perché sento che aiutare il prossimo sia l'unico lavoro che - per me - valga la pena svolgere.
e mi serve ad espiare colpe...perché penso che di sensi di colpa si tratti, alla fin fine...
quando aiuto mi sento utile. quando lavoro mi dimentico dei miei sensi di colpa.
peró poi ogni tanto mi fermo, mi rendo conto di essere sola - stavo per dire come un cane, ma ho letto da qualche parte che ci sono cani che soli non sono :-) - mi spavento all'idea di rimanere sola per sempre
ma cosa?
Re: eccomi
Tu affermi di essere sola, beh anch'io lo sono sempre stata, ma mi rendo conto in questo periodo, di aver sbagliato a cercare compagnia in persone ,diverse da me.....coccinella ha scritto:grazie di cuore per le risposte che mi avete dato.
ma cosa?
Nn so se, la mia, sia sata una forma di masochismo, oppure la tendenza ,che penso ci sia in ognuno, e che nn mi sono mai spiegata perchè esista, di lasciare da parte le persone che naturalmente e facilmente possono amarti e capirti, e incaponirsi di stare e cercare chi nn riesce a entrare in sintonia con te.
Per mia esperienza posso dirti, che se, a volte, conforto l'ho trovato se compagnia l'ho trovata, è stato dalle persone che soffrivano fisicamente o moralemnte e che strano a dirsi, erano le sole in grado di dare mentre da me prendevano....
In bocca al lupo
-
coccinella
Chi più chi meno, tutti afermiamo una cosa e poi dopo magari più in là la mutiamo. E' nella natura dell'uomo ragionare e pensare, e ragionando e pensando si cresce e si modifica le nostre affermazioni o negazionicoccinella ha scritto:so, probabilmente oltre a essere piena di sensi di colpa che a volte stanno buoni e altre strillano a piú non posso, sono anche estremamente contraddittoria.
Nn so perchè tu abbia i sensi di colpa, ma capisco che ti rovinano la vita e che dovresti in qualche modo cercare di capire il vero perchè li hai...
-
coccinella
simona, mi avevi fatto paura con le domande di prima. la mia risposta sul mess riguardante la depressione era la risposta di una profana, che azzarda un'ipotesi, che pensa che i depressi si sentano ancora piú in colpa di lei :)))
io non so se sono depressa, propenderei per il no. penso di essere una persona incapace di stare tranquilla, questo sí, e sempre e perennemente in attesa di cattive notizie.
non seguo il forum da molto e non so perché tu scriva, me lo racconti?
c'é qualcuno che sia un pochino come me???
io non so se sono depressa, propenderei per il no. penso di essere una persona incapace di stare tranquilla, questo sí, e sempre e perennemente in attesa di cattive notizie.
Ti ho fatto paura? miseria mi vuoi far venire il senso di colpa a me ora?coccinella ha scritto:simona, mi avevi fatto paura con le domande di prima. la mia risposta sul mess riguardante la depressione era la risposta di una profana, che azzarda un'ipotesi, che pensa che i depressi si sentano ancora piú in colpa di lei :)))
:-))
Ma lo sai cocinella che mi somigli in questo che dici:
"io non so se sono depressa, propenderei per il no. penso di essere una persona incapace di stare tranquilla, questo sí, e sempre e perennemente in attesa di cattive notizie"
Cosa ti devo raccontare?
-
coccinella
Inizia a scriverci nel 2002, poi me ne allontanai, poi ci ritornai, poi mi ci riallontanai, e ora eccomi quicoccinella ha scritto:no, non sentirti in colpa, non é utile.
ti assomiglio? finalmente ho trovato qualcuno un pochino come me! é una magra consolazione, peró...
volevo sapere quando hai iniziato a scriveresu questo forum e perché. se ti va di raccontarmelo ovviamente.
Comicia a scriverci perchè mi sentivo sola, e incompresa impaurita dovevo capirmi e cercavo un posto dove poterlo fare...
-
coccinella