Consiglio per tutti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Kia'84
Controllo antispam: cinque

Consiglio per tutti

Messaggio da Kia'84 » mer ott 12, 2005 12:28 pm

Dalla feltrinelli ho preso il libro con dvd "Super Size Me"...
compratelo.
nel libro ci sono dei saggi.
nel dvd c'è l'esperimento/documentario di un tizio che x 30 gg mangia a colazione, pranzo e cena dal mc donald.
i medici all'inizio gli fanno le analisi e dicono che ha dei valori ottimi e che con questa dieta ricca di grassi al massimo avrà qualche valore aumentato di poco..beh alla fine alcuni valori sono 100 volte + alti e i medici durante questo mese (c'erano continui controlli), dicono che non era mai successo che una dieta ricca di grassi fosse così devastante...alla fine dei 30 gg gli fanno inziare una dieta (era ingrassato), ma gli dicono che non sanno se il suo fegato tornerà come prima.
poi fanno vedere che ha problemi anche sessuali...la sua ragazza dice "dovevo stare per forza sopra e x raggiungere l'erezione ci voleva molto". poi si vede che quel tipo di cibo crea dipendenza, il tizio dice "quando non ero da mc donald mi sentivo male, mi sentivo depresso e sapevo che dovevo andare lì a mangiare, mentre mangiavo mi sentivo meglio, allegro" (e qui un medico spiega che si è creata una forma di dipendenza).
e poi ci sono altre cose.
interessantissimo e consiglio a tutti di comprarlo.
il libro l'ho iniziato prima.
Poi il super size menu in america è il menù + grande.
la coca cola nel bicchiere è nei mega bicchieroni ed è senza ghiaccio (DUE LITRI!!!)...E un nutrizionista spiega che bere quel bicchierone è come assumere 45 cucchiaini di zucchero.

Poi fa vedere che in ogni modo quando lui ordinava, le commesse tentavano di vendergli sempre il "super size menu"

Poi fa una indagine nelle mense scolastiche. dove il cibo è tt già pronto e dove spesso si vendono cose imbustate come patatine e snack.
Poi fanno vedere di come una dieta ipercalorica e ricca di grassi animali crei anche maggiore aggressività, violenza, tensione, stress e preoccupazioni e fa vedere di come in un centro rieducativo si sia istituita una mensa sana, dove i ragazzi seguono una alimentazione corretta e di come il loro comportamento irrequieto, lo stress, la tensione siano calati notevolmente.

Kia'84

Messaggio da Kia'84 » mer ott 12, 2005 12:30 pm

ah poi lui va in una scuola di bambini e fa vedere delle foto di personaggi famosi TUTTI i bimbi sanno riconoscere il pupazzo del mc...E UNA BIMBA AMERICANA NON SA CHI SONO 2 TIZI E DI GESU' DICE IL NOME DI QUALCUNO CHE ORA NON RICORDO (UNO DI QUESTI è GESù CRISTO, L'ALTRO GEORGE WASHINGTON)

TABELLA CALORICA DEI CIBI DEL MC

http://www.mcdonalds.com/app_controller ... ndex1.html

astrella

Messaggio da astrella » mer ott 12, 2005 12:53 pm

Il Mc Donald non è certo il posto più sano per mangiare (parola di onnivore) e questo tizio è un cretino ad andarci tutti i giorni colazione pranzo e cena.
Se mangi tofu fritto (esiste???) tutti i giorni schiatti lo stesso.
Cmq la dieta americana fa schifo cmq.
Avevo conosciuto una ragazza (scambio culturale a scuola) e quando siamo andati noi la pensavo di morire.
Loro mangiano tonnellate di roba fritta e unta, dolci molto pesanti a tutti i pasti, a tavola non bevono mai acqua, ma latte coca cola birra etc. Ma il peggio è che alla fine del pasto prendono il gambo di sedano cosi come è e se lo sgranocchiano "perchè la verdura fa bene" AAAAHHHH

Kia'84

Messaggio da Kia'84 » mer ott 12, 2005 1:25 pm

astrella ha scritto:Il Mc Donald non è certo il posto più sano per mangiare (parola di onnivore) e questo tizio è un cretino ad andarci tutti i giorni colazione pranzo e cena.
Se mangi tofu fritto (esiste???) tutti i giorni schiatti lo stesso.
Cmq la dieta americana fa schifo cmq.
Avevo conosciuto una ragazza (scambio culturale a scuola) e quando siamo andati noi la pensavo di morire.
Loro mangiano tonnellate di roba fritta e unta, dolci molto pesanti a tutti i pasti, a tavola non bevono mai acqua, ma latte coca cola birra etc. Ma il peggio è che alla fine del pasto prendono il gambo di sedano cosi come è e se lo sgranocchiano "perchè la verdura fa bene" AAAAHHHH
a parte che a colazione mangiava il menu da colazione...cioè nn mangiava sempre la stessa cosa, cioè nn sempre patatine o hamburger, ma anche verdure e cose così.
e integrava cmq un po' di tutto...
è il fatto che anche i nutrizionisti dicono che non avevano mai visto una cosa simile perchè in teoria i valori si dovevano alzare di poco...alcuni si sono 100uplicati!!!

astrella

Messaggio da astrella » mer ott 12, 2005 1:33 pm

La verdura da Mc Donald????? Anche se sei vegana prova una volta ad entrare e a chiedere un insalata, c'è da piangere.
Lì di normale non c'è niente. è tutto unto e frittissimo. I muffin e le ciambelle sono pieni di burro, la torta di mele è fritta e unta, i gelati sono alla vaniglia e sopra mettono le guarnizioni e sono lucidi da quanto sono grassi.
La carne è della peggior qualità (e ho i miei dubbi sul fatto che il pollo sia pollo e il vitelle sia vitello, ma meglio non indagare).
Io sono onnivora, ma non riesco a mangiare un panino di mc donald, arrivo a metà e mi viene da vomitare (non è un eufemismo, non risco più a ingoiare niente e mi vengono i conati).
La cosa più triste di tutte è il fatto che ci sono bambini di 4-5 anni che si ingozzano, mangiano panini, patatine grandi, coca, gelato: una cosa allucinante si fanno fuori in un pasto le calorie di un giorno e i grassi di una settimana...

wide receiver

Messaggio da wide receiver » mer ott 12, 2005 2:07 pm

si era già discusso di questo film un mesetto fa.

riporto il link:

viewtopic.php?t=9263

Rispondi