richiesta di aiuto seguito

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » sab ott 30, 2004 10:02 am

Essalamu Elikah!

> ma non hanno una coscienza, come possono essere felici sul male fatto
> ad un'altra persona? io non ne sarei mai capace, evidentemente ci sono
> persone bastardissime e senza scrupoli.

mi è capitata una situazione di questo tipo... parlando con una di queste 'entità' femminili (scusate ma proprio non mi viene di scrivere donne... sia ben chiaro - non mi verrebbe neanche di scrivere uomini se fossero di sesso maschile)... conclusi la discussione con lei dicendo...

mi aspetto che [il bell'inbusto] faccia con te la stessa cosa... tanto questo genere di maschi vanno dove li porta il c@$$0... col tempo e colla paglia - maturano la sorba e la canaglia [è un proverbio delle mie parti]...

l' 'anima candida' rimase di sale...

alFiereBastardo.ConStile

Ua Elikah Essalam! by alFaris

IVI

Al Faris e altri

Messaggio da IVI » sab ott 30, 2004 10:23 pm

Carissimi,
grazie per i messaggi che continuamente mi trasmettete.
Oggi ho iniziato il periodo del volontariato in piazza (vendita di castagne davanti al cimitero per il GSA Africa, per i bimbi africani) dalle 7.30 alle 18.30. Ho prestato la mia opera come faccio sempre, con tanta passione, distribuendo castagne, dando volantini pubblicitari e spiegando i progetti.
Moltissime persone interessate che hanno offerto parecchio.
Pur con la morte nel cuore mi sono completamente dedicata allo scopo.
Verso sera sono venute due suore per acquistare castagne, ma una volta dato loro il pacchetto non ho voluto i soldi, ma ho detto loro in cambio avrei preferito preghiere.
Dedo dire che ogni giorno mi reco a Messa, e mi rivolgo a Dio affinchè mi aiuti, ma purtroppo le cose non cambiano.
Sono sempre terribilmente affranta.
Il bell'imbusto si è puntualmente presentato oggi pomeriggio come se nulla fosse, ridendo e scherzando con altre persone presenti.
Dio mio, ma quando finirà questo incubo e quando avrò pace.
Oltre che affranta mi sento sola ed avvilita come se la mia vita fosse tutta uno sbaglio. Mi faccio domande, ma non trovo risposte.
In cosa ho sbagliato, forse ad essere troppo buona, servizievole, arrendevole???, non lo so, e forse è per questo che si è approfittato di me, perchè stava bene così finchè gli è fatto comodo, poi ha voluto provare altro e così dopo la verifica ha preso la decisione.
Che situazione lacerante.
Ciao IVI

IVI

a tutti gli amici

Messaggio da IVI » gio nov 04, 2004 11:34 pm

Il tempo passa, ma le cose non cambiano, cerco di comportarmi normalmente, mi dedico al lavoro, al volontariato ed a tutto il resto x il gruppo sportivo, ma le cose non cambiano.
Vorrei veramente non dovermi + svegliare non è + vita.
Mi prende sempre l'angoscia e quando sono in casa non faccio altro che piangere. Sono stata 4 gg davanti al cimitero a vendere caldarroste x i bimbi africani, mi son data da fare moltissimo, prossimamente presenterò una mostra sempre a sostegno dei bimbi africani, questa mostra durerà 3 settimane e sarò impegnata tutto il giorno, sosì il mio lavoro lo dovrò svolgere di sera molto tardi (forse non ho detto che sono Amministratore di Condominio), Vado a Messa tutti i giorni, prego Dio affinchè mi dia un po' di pace e serenità ed una vita meno dura, ma le cose non cambiano, cosa devo fare??? Ma xchè tutto questo e che male io ho fatto?
Faccio un esame della mia vita, ma non trovo nulla di male, anzì mi sono sempre comportata in modo corretto, sono sempre stata onesta, leale e forse troppo buona, ma allora xchè Dio permette questo? io proprio non capisco.
Questa sera il bellimbusto al gruppo sportivo si comportava sempre come se nulla fosse e chiedeva spiegazioni circa l'organizzazione del pranzo anzi voleva sapere chi mi aiutava ecc.ecc.in quanto o bene o male il presidente è x ora ancora lui.
Ho risposto che +male che bene e che il suo comportamento non è da persona seria e così di botto gli ho detto che è stato un gran bastardo e che mi ha letteralmente rubato 10 anni della mia vita, è impallidito e non ha detto + nulla.
Non so come finirò veramente è sempre un ripiombare nel profondo
Ciao IVI

Juli

Messaggio da Juli » ven nov 05, 2004 8:04 am

Sai Ivi,
credo che per prima cosa tu debba mettere da parte le domande a Dio... credi davvero che il dolore che ognuno di noi porta dentro sia la punizione di Dio? E tutti i bambini che muoiono in guerra, di fame, di malattia... anche loro hanno colpa? Non è così semplice... COLPA-PUNIZIONE... forse ci sarebbe più giustizia, ma questo tipo di giustizia non ci appartiene Purtroppo a noi non ci è dato di sapere il perché capitino certe cose... il senso del dolore che proviamo nessun Dio ce lo regalerà... siamo noi a doverlo scovare e io sono convinta che, scavando scavando, lo troveremo...

So che quello che stai vivendo ti sta consumando giorno dopo giorno, ma magari questo dolore (che tu leghi alla perdita del tuo uomo) vuole farti vedere altri aspetti di te... ti spinge a guardarti dentro, a farti aiutare, a capire quale altra ferita più grande può nascondere...
L'abbandono non è vissuto nello stesso modo da tutti... prova a scostarti per un attimo dal presente e cerca di capire quali altri emozioni questo abbandono ha fatto nascere in te... quello che pensiamo è solo una parte di quello che realmente stiamo vivendo...

Le cose che fai sono importanti (volontariato), ma cerca di trovare il gusto vero nel farle... non lasciare che il ricordo di lui offuschi tutto nella tua vita...

Ti abbraccio...

Juli

IVI

Juli e altri amici

Messaggio da IVI » dom nov 07, 2004 6:27 pm

Ciao a tutti voi,
in particolare grazie a te Juli per avermi scritto e per il sostegno morale.
Sono bellissime parole, ma anche se cerco in tutti i modi di cambiare la mia vita e quello che sento dentro ti devo dire che non riesco.
Non so proprio darmi pace anche se non mi chiedo + il xchè è accaduto.
Sono veramente sfortunata e non so come fare per andare avanti. Ieri hanno fatto il funerale di un ragazzo di 34anni che si è ucciso con il gas.
Lui ha avuto coraggio xchè proprio non ne poteva +. Si fa presto a dire: devi fare così e così, ma chi ci sta dentro non riesce e non vede vie d'uscita con tutta la buona volontà.
Lavoro, mi do da fare cerco di vedere qualche amico o amica x andare in montagna, ma l'angoscia nel mio cuore non se ne va e mi rimane dentro.
Ciao IVI

Juli

Messaggio da Juli » dom nov 07, 2004 6:51 pm

...oggi sto male cara Ivy... so quello che provi... la voglia di mollare tutto... di smettere di lottare...

Dopo pranzo avrei voluto rimbecillirmi davanti a Buona Domenica... mi sono detta che io posso fare solo questo... smettere di compiere innumerevoli sforzi per dar senso alla mia vita... smettere di tentare di star bene... di dipingere.... di scrivere... di uscire... di lavorare... di studiare... di leggere.... tanto questo senso di inadeguatezza non scomparirà mai... a che serve lottare?

Dimmelo tu... vorrei che me lo dicessi tu cara Ivy.... ho bisogno che tu me lo dica... oggi ho bisogno di questo...

alFaris

Messaggio da alFaris » lun nov 08, 2004 11:06 am

Essalamu Elikah!

> mi sono detta che io posso fare solo questo...

riecco il buon vecchio diavoletto... ciao caro! come va? :-) ah la nostra piccola juli potrebbe fare solo questo? ma dai lo sappiamo bene che non è vero... quante cose fa juli? pensa che le riesce

> di dipingere.... di scrivere... di uscire... di lavorare... di studiare... di
> leggere....

ti par tanto poco? e poi mi dici che

> questo senso di inadeguatezza non scomparirà mai... a che serve
> lottare?

anche questa è una gran bella bugia... quante volte sei stato sconfitto? quante volte hai detto alle ragazze che non sono adeguate che sono delle fallite che soffriranno in eterno? e quante volte ha persa la tua battaglia?

> a che serve lottare?

serve a noi per poter leggere le cose bellissime di te... serve a tutte quelle persone che hanno imparato a conoscerti e che adesso aspettano una tua parola per stare bene...

caccia via il diavoletto e torna con noi...

alFiereSanGiorgio

memole

Messaggio da memole » gio nov 11, 2004 2:43 pm

IV tesoro è sempre così difficile lo so, credimi, conosco esattamente quel senso di vuoto, di mancanza di assenza, l'amore che tu provavi era così forte e intenso, ma forza dai, c'è ti assicuro che c'è da qualche parte una persona che saprà cosa farsene di tutto l'amore che hai da dare, che non lo butterà via, che non ci marcerà sopra come un esercito in guerra, e soprattutto che saprà darti tanto, tutto quello che meriti, sei bella dentro e fuori e quel qualcuno c'è, non pensare di aver sbagliato qualcosa, non hai sbagliato nulla cara,lo sbagliato era lui, solo lui, non tu, tu che colpe hai? Quella di aver amato? Quella di esserti donata a qualcuno completamente? E sono colpe queste? No non lo sono cara IV, sono solo un indice di quanto tu sia speciale, sia unica e cara ... vorrei essere un uomo e vorrei che tu ti innamorassi di me :-)))))))

IVI

Memole

Messaggio da IVI » gio nov 11, 2004 10:57 pm

GRAZIE, MILLE GRAZIE,

non merito tutte le tue belle parole, io sono una persona che ha creduto in qualche cosa che non c'era. In effette solo ora riesco a capire che forse mi aveva sempre detto un sacco di bugie e io non capivo.
Esattamente ho avuto il torto di amare una persona che non lo meritava affatto. Mi ha usata fin tanto che gli è fatto comodo poi some si butta un qualche cosa di vecchio mi ha eliminata.
Non è semplice risollevarsi, come ho già detto + volte ci sono dei momenti in cui sembra tutto + sereno e sopportabile, ma poi si ripiomba ancora in basso.
Ancora una volta devo dire che ho una ferita dentro che non mi riesce di far guarire e ormai sono passati esattamente tre mesi e mezzo.
Lui è sempre sereno, sempre come se nulla fosse, senza rimorsi anzì fa di tutto per mettermi in cattiva luce in modo che io mi stanchi e me ne vada dalla segreteria del gruppo spoprtivo che io ho sollevato al livello attuale.
Purtroppo io non sono capace di chiudere la partita xchè in fondo gli voglio bene, pur con la piena consapevolezza che non potrò mai tornare con lui.
Voglio crederti che esiste qualche persona che saprà amarmi come io so amare, cioè con dedizione profonda xchè io credo in questo. nel sostegno morale e nell'affetto profondo.
Ciao IVI

IVI

x July

Messaggio da IVI » gio nov 11, 2004 11:05 pm

Ciao July,

mi dispiace del tuo stato d'animo xchè anch'io non sono in condizioni migliori delle tue, sono però certa che che deve esserci la possibilità di trovare una via d'uscita ed un'equilibrio che ci permetta di vivere una vita migliore. Ho conosciuto un'altra donna che ha avuto una breve convivenza con un uomo che poi se ne è andato, anche questa persona si trova ora in uno stato di incredulità e malinconia.
Ma che qualità di vita è mai questa.
Cerchi di essere buona, onesta, di amare una persona e questa poi ti ripaga facendoti del male. Io sono convinta che comunque non si possa costruire il bele sul male fatto ad altri.
Mi raccomando sosteniamoci a vicenda in attesa di tempi migliori.
Ciao IVI

alFaris

Messaggio da alFaris » ven nov 12, 2004 8:58 am

Essalamu Elikah!

> ho avuto il torto di amare una persona che non lo meritava affatto

hai dimenticato di mettere le virgolette alla parola "torto"...

alFiereAttentoAlleSfumature

IVI

a tutti gli amici

Messaggio da IVI » dom nov 28, 2004 12:06 am

mi dispiace di non aver potuto scrivere prima, ma sono stata molto ammalata. Le cose non vanno molto bene e mi sono nuovamente ritrovata a terra proprio in fondo e non riesco a risollevarmi, non so se questo è dato dalla febbre, ma proprio non riesco a farmi una ragione di questo accanimento del destino verso di me sembra che tutto mi vada mane, eppure mi faccio esami spesso e non trovo nulla che non vada anzì forse sono troppo disponibile e buona con tutti. Ora devo riprendere tutto da principio e spero di trovare la forza di proseguire.
Ciao IVI

vittoria

Messaggio da vittoria » dom nov 28, 2004 11:56 am

Mi spiace che tu sia stata male anche fisicamente con la febbre ... quando si sta male nello spirito è più facile che ci becchiamo i malanni del fisico..
ed è più lento il recupero... anche se nn scrivi dettagli, posso immaginare che tu sti ancora male x quell'uomo che nn credo sia degno di questa definizione ed al quale hai dedicato tanti anni di amore ed affetto profondo.. allora mi viene da chiederti, forse x scuoterti un pò.. adesso sono passati forse oltre 3 mesi (se ricordo bene) , sai che è una storia finita e sai di doverci mettere una pietra sopra(nn farlo significherebbe soltanto stare ancora male x chissà quanto) e sai di DOVER voltare pagina... nn credi che debba anche eliminare le occasioni di incotro con lui per renderti le cose meno strazianti? Cioè, mi riferisco al circolo sportivo, che ti importa di "mollare" anche se ci credi e ci hai creduto ecc... ma qui stiamo parlando della tua salute fisica e mentale ... sei sicura che il fatto di tenerci così tanto alla segreteria nn sia un alibi inconsapevole per continuare ad incontrarlo e farti fare ancora del male? Pensaci.... e poi ,ammesso che nn ti abbia amato come tu hai amto lui( ed è sicuramente così) ma nn ha neanche rispetto x te come persona se continua a comportarsi come dici..... e merita che tu ancora pensi a lui? che parli di lui? che ti faccia condizionare così tanto la vita? .....
scusami la crudezza am so che in certe situazioni è l'unica strada possibile .... ma ti sono davvero vicina

alFaris

Messaggio da alFaris » lun nov 29, 2004 11:04 am

Essalamu Elikah!

> mi riferisco al circolo sportivo, che ti importa di "mollare"
> anche se ci credi e ci hai creduto ecc... ma qui stiamo
> parlando della tua salute fisica e mentale ... sei sicura che il
> fatto di tenerci così tanto alla segreteria nn sia un alibi
> inconsapevole per continuare ad incontrarlo e farti fare
> ancora del male? Pensaci....

sottolineo... pensaci molto attentamente...

alFiereRepetitaIuvant

ps ehi ivonne... mi raccomando! stiamo tentando di farti vedere oltre il buio che ti fa star male... mi rendo conto che ti possiamo apparire pedanti e antipatici... forse lo siamo anche ;-) ma lo facciamo affinché tu trovi la strada per smettere di soffrire...

helloKitty

Cara Ivi

Messaggio da helloKitty » mar nov 30, 2004 9:53 am

Cara Ivi
dopo 3 anni di amore folle da parte mia e mentre il mio papa' moriva di tumore il mio "bell'antonio" mi faceva le corna con la mia migliore amica!
Mi ci sono voluti solo 2 anni per dimenticarlo e smettere di piangere ( lo facevo quasi tutti i giorni!!!). Mi sembrava di vivere un secondo lutto, in un anno avevo perso le persone + belle della mia vita!

sono passato 8 anni e vederlo mi fa' ancora male, non perkè io lo ami: tutt'altro ma perkè a lui non solo non gli è mai fregato un ca@@o di me, ma perkè ci godeva a farmi del male!
Ti chiedi perkè si comporta cosi'? l'ho fatto anch'io e per anni, ho sempre pensato che poteva semplicemente lasciarmi. Ma no, lui voleva di piu': voleva farmi del male.

Ora ho capitop perkè lo faceva: perkè era ed è una merda!
Non piangere per uno schifo di persona cosi'...io l'ho fatto per anni e mi sono rovinata l'adolescenza....

Rispondi