detergenti intimi ecobio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

milli

Messaggio da milli » dom ott 02, 2005 10:30 pm

Un po' in ritardo ma eccomi qua:

INCI
aqua
sorbitol
cocamidopropyl hydroxysultaine
caprylyl/capryl glucoside
lactic acid
disodium capryloyl glutamate
xanthan gum
glycerin
lavandula ibrida*
linalool
vaccinum myrtillus*
calendula officinalis*

* da agricoltura biologica

pata

Messaggio da pata » dom ott 02, 2005 10:35 pm

Uh, grazie mille milli!!!
Immagine

milli

Messaggio da milli » lun ott 03, 2005 8:25 pm

Non c'è di che!!
Tra l'altro sono andata a rispolverare il topic dove avevo parlato di questi prodotti e ho scoperto di avere dato solo l'inci del bagnodoccia e di non avere più scritto quello del detergente intimo! Quindi ho riparato alla promessa mancata!!!

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun ott 03, 2005 11:35 pm

Faccio uno strappo e parlo di un detergente che si trova proprio in tutte le farmacie, non so quanto costi ma ha il vantaggio di essere molto concentrato per cui ne bastano pochissime gocce, si chiama Candinet detergente e l'Inci è
Aqua/Cocamidopropylbetaine/Cocamidopropylamine oxide/Lactic Acid

Stop, non ha altro.

Anzi fabrizio, dimmi cosa ne pensi (dai è un dermatologico venduto in farmacia...rispetto ad altri...)
riky

ubi

candinet

Messaggio da ubi » ven ott 07, 2005 2:05 pm

Riky ha scritto:Faccio uno strappo e parlo di un detergente che si trova proprio in tutte le farmacie, non so quanto costi ma ha il vantaggio di essere molto concentrato per cui ne bastano pochissime gocce, si chiama Candinet detergente e l'Inci è
Aqua/Cocamidopropylbetaine/Cocamidopropylamine oxide/Lactic Acid

Stop, non ha altro.

Anzi fabrizio, dimmi cosa ne pensi (dai è un dermatologico venduto in farmacia...rispetto ad altrriky
CI RINUNCIO A RIPORTARE! ....COMUNQUE IL CANDINET CHE HA UN PRODOTTO CUGINO CHE SI CHIAMO ANONET IL CUI NOME è SIMPATICISSIMO POICHE' SI CAPISCE SUBITO A QUALE PARTE DEL CORPO è DESTINATO...SO PER CERTO ESSERE STATO PRESCRITTO SUBITO DOPO LINTERVENTO TRI MICRO TRAPIANTO MONO BULBARE SULLA TESTA DI UN NOTO PREMIER POLITICO...PER CUI SICURAMENTE è ADATTO ANCHE PER IL BIDET....non è sarcasmo è un dato si fatto.Pensate che ci sono piu' di mille bulbini con il coagulo che se fossero lavati via con un detergente non adatto sarebbe una rovina.

elena

Messaggio da elena » ven ott 07, 2005 2:08 pm

ok adesso mi sti rotolando dalle risa!!!!!!!!!!!!!ubi sei fortissimo!
Immagine

alkemika

Messaggio da alkemika » ven ott 07, 2005 2:41 pm

Cara Jamie 04

come ti capisco...spendere cifre così alte non è solo una questione economica, ma x quel che mi riguarda anche morale!!!
Inoltre, anche io vivo in una città senza esselunga, e comprare on line mi risulta ostico ( niente carta di credito e il contrassegno -se non ti trovano mai a casa - è anche una noia es. fila alle poste:() o consegna dopo settimane...e quante delusioni)
Ho provato anche ad usare le saponette, ma purtroppo ( e me ne vergogno!!!) l'abitudine di noi "civilizzate" all'igiene intima "fluida" è dura a morire...
L'unica strategia che ho adottato, (un po' ridicola lo ammetto) , è quella di acquistare il costoso sapone bio, diluirlo e travasarlo in quei nuovi flaconi che si usano per fare le soap-mousse. Almeno durano il doppio.
E poi ho lo stesso problema con i deodoranti:da quando frequento il forum li sto provando tutti, ma non trovo uno che mi dia soddisfazione.
Ormai il problema è vitale : "to bio or not to bio?"

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven ott 07, 2005 2:51 pm

Pensa che io l'Anonet non sono mai nemmeno riuscita a prescriverlo...però ubi mi hai dato una grande idea...lo suggerirò come shampoo alle teste di*** e come detergente per il viso alle facce di***.... :-)))))

A parte tutto l'Inci dell'anonet è brutto vero:
Aqua
Cocamidopropylamine Oxide
Cocamidopropyl Betataine
Ethoxydiglycol
Propylene Glycole
Trideceth 9
Hamamelis Virginiana, Haesculus Hyppocastanum, malva sylvestris
Hydrolized elastin
Butylene Glycole
Peg-5 Octanoate
Profumo

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » ven ott 07, 2005 3:06 pm

alkemika ha scritto:Cara Jamie 04
Ormai il problema è vitale : "to bio or not to bio?"
per me alkemika, la scelta è ormai fatta, non potrei mai tornare indietro. ho avuto anche molta soddisfazione dal passaggio all'ecocosmesi, in termini di risultati, se escludiamo i capelli, x i quali per ora non ho visto alcun tipo di miglioramento (ma neanche un peggioramento cmq). purtroppo ci sono delle difficoltà da risolvere, soprattutto la reperibilità, online è proprio scomodo, le aziende che vendono questa roba sono proprio lente, un ordine medio per arrivare a casa tua ci mette fino a 15-20 giorni, veramente assurdo, non capisco come fanno ad avere questi tempi, probabilmente non fanno molto magazzino e sono pure disorganizzati. è davvero la cosa che mi da piu' fastidio, non tanto l'ordinare online che potrebbe essere anche comodo, ma il fatto di dover aspettare così tanto per avere la merce.
spero che le cose cambino presto...

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 07, 2005 3:57 pm

Jamie e Alkemika provate a verificare se nei negozi eco-bio o erboristerie della vostra zona hanno l'intimo di Argital che è veramente buono, costa sui 6 € per 250 ml ma vi assicuro dura tantissimo; a casa mia lo usiamo in due, io mi ci lavo anche il viso e d'estate mi ci faccio la doccia e dura almeno 4 mesi, in totale spendo 18 € all'anno e non mi sembra tanto.

neneh

Messaggio da neneh » ven ott 07, 2005 4:46 pm

alkemika ha scritto:comprare on line mi risulta ostico ( niente carta di credito e il contrassegno -se non ti trovano mai a casa - è anche una noia es. fila alle poste:() o consegna dopo settimane...e quante delusioni)
se non hai la carta di credito puoi usare la postepay, costa 5 euro e poi la ricarichi con i soldi che vuoi (1 euro per ogni ricarica). puoi usarla per pagare online come se fosse una carta di credito visa.

l'unico ordine online io l'ho fatto così, su alegria. devo dire che a parte la convenienza di non avere nessuna perdita di tempo, no contrassegno nè fil aalla posta, ho risprmiato 15 euro sui prodotti rispetto a quel che avrei speso nei negozi di qui, e l'ordine è arrivato dopo sette giorni esatti. (anche se alegria non è il posto migliore dove ordinare il detergente intimo, viste le abitudini dei teutoni...)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 07, 2005 7:28 pm

Cara Riky,
dici: "Anzi fabrizio, dimmi cosa ne pensi (dai è un dermatologico venduto in farmacia...rispetto ad altri...).
Ma è ottimo!!!
Ciao
Fabrizio

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » ven ott 07, 2005 7:50 pm

Grrrrr, ancora i teutoni con i detergenti intimi :-))

Cari Saluti
Soja

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » sab ott 08, 2005 9:52 pm

neneh ha scritto:(anche se alegria non è il posto migliore dove ordinare il detergente intimo, viste le abitudini dei teutoni...)
ehm...adesso soja s'arrabbia ;-)
a dire il vero su alegria non lo trovi affatto un detergente intimo (almeno io non l'ho trovato), ma solo perché appunto in germania il bidet non si usa, ma questo non significa che non si lavano le parti intime, lo faranno nella doccia con un normale docciaschiuma!!

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » sab ott 08, 2005 10:17 pm

Abitudini quotidiani dei teutoni:

Su alegria e nemeno su altri siti on-line tedeschi ci sono dei detergenti intimi, inutile cercare. In Germania il detergente intimo di solito si trova in farmacia e viene prescritto dal ginecologo quando ci sono dei problemi vaginali. Altrimenti si usano dei soliti docciaschiuma sotto la doccia ò nella vasca. Senz'altro una abitudine un po scomoda ma altretanto efficace. :-)

Cari saluti ed buona notte a tutti
Soja

Rispondi