inci dei detersivi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pata

inci dei detersivi

Messaggio da pata » ven ott 07, 2005 4:52 pm

Se ricordo bene a partire dal corrente mese dovrebbero essere resi noti gli ingredienti dei detersivi. Sulle confezioni dovrebbe essere indicato un indirizzo internet su cui andare per visionarlo.
Ne sapete qualcosa?

ubi

dixan

Messaggio da ubi » ven ott 07, 2005 5:35 pm

...che bello,cosi' molti consumatori capiranno che ci sono dei detrsivi per piatti migliori di quelli per fare il bidet...io che lo so e lo dico spesso mi prendo del pazzo...ora verra' la mia rivincita

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » ven ott 07, 2005 6:22 pm

...sperando che le consumatrici non si mettano a frigger le patatine (...) perchè costrette a lavarsi col detersivo per stoviglie...

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 07, 2005 6:57 pm

vittorio urbani ha scritto:...sperando che le consumatrici non si mettano a frigger le patatine (...) perchè costrette a lavarsi col detersivo per stoviglie...
Vittorio Vittorio, una vacanzina? un po' di bromuro?

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 07, 2005 7:09 pm

vittorio urbani ha scritto:...sperando che le consumatrici non si mettano a frigger le patatine (...) perchè costrette a lavarsi col detersivo per stoviglie...
Vittorio Vittorio, una vacanzina? un po' di bromuro?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 07, 2005 7:12 pm

Il Regolamento Detergenti 648/2004 in effetti entra in vigore l'8 ottobre 2005 quindi è solo questione di giorni. Ma non è il caso di farsi tante illusioni perché la tabella che si troverà SOLO su internet e non sulle etichette sarà comunque solo una lista di Materie Prime messe in ordine decrescente cioè senza quantità.
Al momento sono tutti coperti e non c'è un solo sito in funzione. Vedremo, dopo l'8 ottobre cosa riusciremo a capire, di sicuro più di adesso che non abbiamo praticamente nessuna indicazione.
Ciao
Fabrizio

Rispondi