Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
denise
Messaggio
da denise » ven ott 07, 2005 11:34 am
Che ne dite di quest'idea per pelli acneiche: tenendo una boccetta di ex-tonico riempita con solo aceto (3/4 di mele e 1/4 balsamico), non va a male, e non devo rifare il tonico tutti i giorni!
Si mette l'aceto sul dischetto e lo si passa sul viso pulito, poi si passa un secondo dischetto con acqua distillata di amamelide per togliere l'eccesso. Mi sembra funzioni bene, solo i vapori d'aceto sono un po' fastidiosi per gli occhi. Che ne dite? Grazie.
Ciao
Denise
-
elena
Messaggio
da elena » ven ott 07, 2005 2:03 pm
...e perchè non bagnare il dischetto di cotone con acqua, strizzarlo un po' e poi mettere un pochino di aceto?così non metti l'aceto puro sul viso che potrebbe bruciare un tantino troppo!
Ciao Elena
-
Lola
Messaggio
da Lola » ven ott 07, 2005 3:12 pm
Concordo... e poi se ti fai un mix 3 parti acqua e 1 parte aceto dura 2 settimane tranquillamente fuori dal frigo.
Lola
-
denise
Messaggio
da denise » sab ott 08, 2005 11:15 am
Grazie per l'idea di bagnare il dischetto con acqua, in effetti ci avevo pensato di fare metà amamelide e metà aceto.
In passato ho fatto una boccetta acqua aceto e tea tree e mi è andata a male dopo 2 giorni :-(
Meglio non rischiare
Ciao
Denise