ruscogel fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04

ruscogel fitocose

Messaggio da Jamie04 » dom ott 02, 2005 9:50 pm

ma è normale che sia di colore marrone?

luce

Messaggio da luce » lun ott 03, 2005 8:22 am

anche il mio lo e'

Lola

Messaggio da Lola » lun ott 03, 2005 8:32 am

Gli estratti vegetali hanno sempre dei colori incredibili, e il fatto che il vostro gel sia marrone anche se organoletticamente non è il massimo almeno vi garantisce che ce n'è una quantità adeguata... i prodotti da supermercato e da profumeria all'estratto di duecento piantine miracolose e che sono stranamente bianchi latte sono probabilmente ottenuti mettendo le piantine vicino (ma non dentro) la preparazione ;-)))

Lola

marylunaz

Messaggio da marylunaz » lun ott 03, 2005 8:41 am

mi dite com'è? io volevo prenderlo in alternativa al jalus per questo inverno, però ho letto che ha alcol...com'è la consistenza? si assorbe bene come?grazie:-)

paracelso

Messaggio da paracelso » lun ott 03, 2005 11:48 am

Pur non conoscendo il prodotto confermo la valutazione di Lola.
Più un prodotto a base di estratti naturali è " buono ", cioè ha concentrazioni significative , più è facile che abbia colorazioni forti.
Alcuni dei migliori antiossidanti vegetali sono di fatto coloranti potentissimi ( in genere verso il rosso ) visto che la natura sviluppa molti antiossidanti nelle piante proprio per proteggerle dagli ultravioletti.
Tipico il caso delle mele di montagna" rosse ", così come il polygonium cuspidatum ( da cui si estrae il resveratrolo ) le asta xantine ecc..

Il problema per chi formula è anche che questi principi attivi sono spesso " instabili".
Quindi non solo sono colorati, ma nel tempo anche se inclusi nelle creme virano...
Tipico l'estratto di the verde, che a concentrazioni anche solo del 1 % porta le creme dal colore senape ( più o meno il background di questi messaggi ) ad un colore nocciola ( nella superfice a contatto con l'aria ).

Più stabili gli antociani ed i polifenoli dell'uva e del mirtillo, che però con concentrazioni anche solo dell'1% tingono le creme di un bel grigio violetto.

Paracelso

" E' la dose che fa il colore "

Lola

Messaggio da Lola » lun ott 03, 2005 2:29 pm

paracelso ha scritto:Più stabili gli antociani ed i polifenoli dell'uva e del mirtillo, che però con concentrazioni anche solo dell'1% tingono le creme di un bel grigio violetto.
Eccolo là!!! E me lo potevi dire prima???? ;-)
Mi faccio un bell'estrattino glicolico di mirtillo, un colore meraviglioso, rosso rubino carico... lo metto nella crema viso per la suocera sperando che me la tinga di rosa. Risultato: se mescolandola la crema sembrava all'inizio il gelato variegato amarena poi invariabilmente prendeva colore grigio violetto... ho risolto con qualche goccia di colorante rosso per alimenti. :-/

Lola

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » lun ott 03, 2005 2:32 pm

marylunaz ha scritto:mi dite com'è? io volevo prenderlo in alternativa al jalus per questo inverno, però ho letto che ha alcol...com'è la consistenza? si assorbe bene come?grazie:-)
lo proverò presto e ti farò sapere, la consistenza cmq mi sembra piuttosto liquida. il colore mi ha dissuasa, pensavo fosse guasto, ma se mi dite che è normale, allora ok!!

Levigna

Messaggio da Levigna » mer ott 05, 2005 9:10 pm

lo uso da diversi mesi e mi ci trovo molto bene, il colore fa un pò schifo, è vero, ma è buono..non so se come il jalus ( che non ho mai usato) ma buono..l'altro giorno ho notato una cosa..avevo una ruga molto evidente sulla fronte, ho messo il ruscogel e la mattina era praticamente scomparsa..può essere merito dell'acido jaluronico?

giusi

ruscogel per capillari

Messaggio da giusi » gio ott 06, 2005 12:33 pm

ciao a tutti
il ruscogel di cui parlate va bene anche per i capillari delle gambe?
Ho letto i componenti del Ruscoven gel per le gambe......ed e' abbastanza mostruoso..
grazie
Buona giornata!
Giusy

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio ott 06, 2005 1:05 pm

Salute giusy,

se il gel vale la candela! Cioè, il gioco... il prezzo... insomma, essendo un gel viso con ialuronato, dovrebbe avere un costo un pò sopra le righe...

Ciao.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio ott 06, 2005 1:10 pm

Lola ha scritto:Più se mescolandola la crema sembrava all'inizio il gelato variegato amarena poi invariabilmente prendeva colore grigio violetto... ho risolto con qualche goccia di colorante rosso per alimenti. :-/

Lola

Lola, e che cosa fanno i gelatieri con il gelato di fragole che le fragole non le vedono neanche di striscio?! O forse perchè vogliono risparmiar con le fragole... Insomma, buttacene di più di estratto, molto di più, va bene adorare l'istria ma poi si deve dare ragione agli pseudocinesi col fatto di metter montagne di funzionali...:-P

Ciao.

E' la dose che fà il colore, ma la Lola non è mai contenta!

Rispondi