Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
michelar
Messaggio
da michelar » mer ott 05, 2005 7:55 am
Riky ha scritto:Ma lo volete capire o no che i Tedeschi fanno delle....
pessime creme (pessime per noi, almeno....
anche le nostre pelli sono più chic e sofistiche....).
Da sempre penso che le creme germaniche vanno bene giusto per la foresta nera...
(non te la prendere Soja, non ce l'ho coi Tedeschi che mi stanno simpatici - per non dire che quasi tutti mi prendono per tedesca o olandese, una specie di Heidi cresciutella... Ma non mi fanno impazzire i loro prodotti di skin care - specie viso-, mentre i loro INCI sì.
ciao
Riky
Pensavo di aver trovato una crema perfetta nella crema alla rosa del dr. Hauschka ma forse devo cercare qualcos'altro ?
Michela
-
sojaqueen
Messaggio
da sojaqueen » mer ott 05, 2005 9:17 am
Cara michelar,
no, no, per carità. Non intendevo questo con la mia semplice segnalazione della crema idratante Lavera basis sensitiv. Volevo solo avvertire, che questa crema (forse in particolare a pelli miste) potrebbe causare dei problemi, considerando che è molto grassa come composizione.
Se ti trovi bene con la tua cremetta di Dr. Hauschka, continua pure ad usarla.
Cari saluti
Soja
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » mer ott 05, 2005 11:44 am
[quote="michelar
Pensavo di aver trovato una crema perfetta nella crema alla rosa del dr. Hauschka ma forse devo cercare qualcos'altro ?
Michela[/quote]
Ma penso proprio di no! Se ti trovi bene, vuol dire che nel profondo profondo del tuo DNA sei una teutonica ;-)))).
-
Carla65
Messaggio
da Carla65 » mer ott 05, 2005 12:13 pm
[quote="michelar]
Michela[/quote]
No, Michela. Proprio della crema alla rosa del dr. Hauscka Riky mi diede un ottimo giudizio.
Carla
-
michelar
Messaggio
da michelar » mer ott 05, 2005 12:38 pm
Grazie, a tutte.
Ho appena finito il campione e prima di comprarla (19€) preferivo essere sicura.
Ciao
Michela
-
sojaqueen
Messaggio
da sojaqueen » mer ott 05, 2005 1:40 pm
Ma cosa ho combinato? Chiedo perdono!
Cari saluti
Soja
-
michelar
Messaggio
da michelar » mer ott 05, 2005 2:02 pm
No guarda che la mia domanda è sorta spontanea dopo l'intervento di Riky che diceva che le creme tedesche sono solitamente pessime.
E visto che la spesa non è proprio modica allora ho preferito chiarire.
Ciao
Michela
-
neneh
Messaggio
da neneh » mer ott 05, 2005 2:06 pm
beh michela, io d'altronde penso di continuare ad usare la crema "incriminata" perchè su di me non da effetti negativi... probabilmente perchè ho la pelle secca. figurati che io la trovo addirittura "leggera", di facile assorbimento, cioè, quasi non averla messa!! era molto più untuosa e pesante la crema all'iris di weleda che ho usato l'inverno scorso...
se hai avuto modo di provare un campione e ti sei trovata bene con la crema alla rosa, usala!!
-
michelar
Messaggio
da michelar » mer ott 05, 2005 2:13 pm
Posso dire che può andare bene anche per pelli miste, per 5 minuti si ha la sensazione che sia troppo grassa ma poi passa e la pelle non rimane per niente lucida.
Adesso aspetto di finire quella vecchio stile e poi acquisto il tubetto che penso durerà tutto l'inverno visto quello che è durato il campione.
-
sojaqueen
Messaggio
da sojaqueen » mer ott 05, 2005 2:44 pm
Beh, spero comunque che riky non ha del tutto ragione, uso da una settimana il Tautropfen fluidum, fin'ora va tutto bene. Altrimenti rischio veramente di andare avanti fino ad 80 anni per trovaremi la crema giusta :-)) Ma una cosa buona ce, a quell eta non mi servira piu.
Cari saluti
soja
-
Riky
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Riky » mer ott 05, 2005 6:56 pm
Guardate che esageravo per rendere l'idea....volevo solo dire che OGNI TANTO le creme skin care dei tedeschi non mi piacciono.... chi mi legge da tanto lo sa.... ma come ogni generalizzzione, è superficiale e grossolana...
La crema rosa Hauschka è più che ottima, io per fare ilo bagno uso SOLO i bagni Weleda o Wala (il Weleda alla rosa mi tira su il morale....), adorto gli olii sia Wala sia Weleda, per mio figlio, quando era piccolo, usavo solo Tautropfen (prima che portopietro mi facesse su misura i prodotti per il figlietto....)....
Non sempre il fattoche un prodotto sia bioeco 100% significa che faccia bene alla pelle, alla PROPRIA pelle.
In linea di massima in Germania fanno creme moooolto pesanti, e moooolto ricche di piante, talvolta troppo alcol (vedi il doposole Weleda che non idrata un tubo...troppo alcol....)- ma poi è la pelle di ognuno che deve stabilire che cosa va bene e che cosa no!
care amiche, non prendetemi così sul serio...
Baci
Riky
-
michelar
Messaggio
da michelar » gio ott 06, 2005 8:09 am
Grazie Riky, mi sembrava di ricordare una buona recensione per la crema alla rosa ma ormai sono diventata critica e attenta.
Ormai convinta vado ad acquistare.
Ciao
Michela
-
Levigna
Messaggio
da Levigna » gio ott 06, 2005 11:55 am
tornando al fondotinta lavera..il numero 1 quanto è chiaro?? perchè io sono cadaverica e non voglio l'effetto mascherone..