Che rispetto per gli esseri viventi possiamo sperare che abbiano i nostri figli quando ti vendono persino gli antiscivolo per il bagno a forma di paperella?
Così gli insegnamo subito a calpestare gli animali.......
Sì, lo so, uno può anche non comperarli, è vero, ma la cosa mi suscita comunque ribrezzo.
Ma dico, è proprio necessario?
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Come dicevi tu uno può fare a meno di comprarli, e inoltre non mi sembra che la cosa sia così tragica, i bambini capiscono quello che gli spieghi, e non mi sembra che mia figlia pur avendo l'antiscivolo per la doccia a forma di tartaruga stia imparando la cattiveria verso gli animali, anzi adora le tartarughe!
Re: Ma dico, è proprio necessario?
Ma dài ... ma tu ne hai figli?kingbean ha scritto:Che rispetto per gli esseri viventi possiamo sperare che abbiano i nostri figli quando ti vendono persino gli antiscivolo per il bagno a forma di paperella?
Così gli insegnamo subito a calpestare gli animali.......
Sì, lo so, uno può anche non comperarli, è vero, ma la cosa mi suscita comunque ribrezzo.
I miei impazzirebbero per fare il bagno con la paperella "anche" come antiscivolo, ma proprio per la simpatia che provano nei confronti di questi animali!
Nota: durante il loro bagnetto (insieme) nella vasca puoi trovare: paperelle varie, cavalli, dinosauri, rane e un leone.
E, spesso, mi viene richiesto di passare la spugna sulla schiena di qualcuno di questi amici ... perchè è così che li vedono! Non ti dico da quando abbiamo la spugna a forma di rana: Franci "si fa lavare" solo da lei!
Una nota sulla sensibilità dei bambini: Francesco (3 anni e 4 mesi) è un carnivoro accanito (purtroppo) e se ne vanta.
Negli ultimi giorni ha visto il film "galline in fuga" ... beh, dopo avermi chiesto più volte "perchè gli allevatori vogliono mangiare Gaia?" (io: non la vogliono mangiare mavendere per la carne, perchè vendere la carne dei polli o farne "pasticci" li fa guadagnare di più che la vendita delle uova) e "che cos'è un pollo?" (io: una gallina giovane o un pulcino grande) mi ha detto che lui il pollo non lo mangia più, vuole solo le uova delle galline, così se gli allevatori vendono le uova sono contenti e non uccidono le galline ...
Finalmente!
-
narmaina
- Contatta:
il topo ha le paperelle che galleggiano, le paperelle antiscivolo e libri che galleggiano con animali di ogni tipo....Iregaia ha scritto:Come dicevi tu uno può fare a meno di comprarli, e inoltre non mi sembra che la cosa sia così tragica, i bambini capiscono quello che gli spieghi, e non mi sembra che mia figlia pur avendo l'antiscivolo per la doccia a forma di tartaruga stia imparando la cattiveria verso gli animali, anzi adora le tartarughe!
ah!
dimenticavo la foca e il pinguino galleggianti.....
ma le papere antiscivolo le adora tanto che le vuole portare pure a letto....