fondotinta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lola

Messaggio da Lola » mar ott 04, 2005 2:36 pm

Mi pescate l'inci che vediamo com'è?

Lola

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar ott 04, 2005 2:49 pm

Cara Lola,

Inci pescata :-)

Water (Aqua), Glycine soja (Soybean) oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Palm Glycerides, Alcohol, Glycerin, Simmondsia Chinesis (Jojoba) Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hydrogenated Lecithin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Lanolin, Lysolecithin, Melissa Officinalis Water*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Rosa Damascena Water*, Xanthan Gum, Lecithin, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Tocopherol, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Fragance (Parfum).

* ingredients from certified organic agriculture

Cari saluti
Soja

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar ott 04, 2005 2:50 pm

Cara Lola,

Inci pescata :-)

Water (Aqua), Glycine soja (Soybean) oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Palm Glycerides, Alcohol, Glycerin, Simmondsia Chinesis (Jojoba) Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hydrogenated Lecithin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Lanolin, Lysolecithin, Melissa Officinalis Water*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Rosa Damascena Water*, Xanthan Gum, Lecithin, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Tocopherol, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Fragance (Parfum).

* ingredients from certified organic agriculture

Cari saluti
Soja

neneh

Messaggio da neneh » mar ott 04, 2005 3:37 pm

grazie per la risposta, sojaqueen.
io, a dir la verità, non la uso proprio costantemente. Se sto in casa non metto mai crema, a volte uso il gel di aloe e alla sera burro di karitè, quindi forse non ho notato l'effetto che avete visto in molte.. oppure, come dici tu, magari la mia pelle non ha questo problema.
finchè non mi darà problemi continuerò ad usarla, però a questo punto dovrò pensare di trovarmene un'altra... e soprattutto, cosa più importante, se qualcuna mi chiede un parere in proposito, saprò dire che ad alcuni ha dato problemi!!

attendo con ansia i pareri degli esperti.

Lola

Messaggio da Lola » mar ott 04, 2005 3:42 pm

Mah, a giudicare dall'inci sembra bella grassa... sarebbe interessante vedere perchè risulta così comedogenica. Qualcuno sa qualcosa sull'olio di soia?

Lola

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar ott 04, 2005 5:46 pm

Beh, bella grassa l'ho trovata anch'io.

http://www.zerozits.com/Articles/acne_d ... tm#inglist

Io l'ho usata ogni giorno, ed il risultato non era quello che mi aspettavo da una crema. Ormai la mia pelle è tornata normale ed spero che la mia nuova cremetta non crea lo stesso problema. Comunque non contiene olio si soia.

Cari saluti
soja

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar ott 04, 2005 6:00 pm

clara ha scritto:Polyacrylamide - c13-14 isoparaffin - laureth-7

Clara, è il sepigel!! Ti ricordi qualche post fà...Immagine

clara

Messaggio da clara » mar ott 04, 2005 6:15 pm

Immagine

Anche l'ultimo mio neurone se n'è andato .....

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar ott 04, 2005 6:20 pm

e così non si fa un cervello sano in due...Immagine

Spignattare è per pochi eletti...Immagine

Buona serata.

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mar ott 04, 2005 6:48 pm

Ma lo volete capire o no che i Tedeschi fanno delle....
pessime creme (pessime per noi, almeno....
anche le nostre pelli sono più chic e sofistiche....).

Da sempre penso che le creme germaniche vanno bene giusto per la foresta nera...

(non te la prendere Soja, non ce l'ho coi Tedeschi che mi stanno simpatici - per non dire che quasi tutti mi prendono per tedesca o olandese, una specie di Heidi cresciutella... Ma non mi fanno impazzire i loro prodotti di skin care - specie viso-, mentre i loro INCI sì.
ciao
Riky

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mar ott 04, 2005 6:48 pm

Ma lo volete capire o no che i Tedeschi fanno delle....
pessime creme (pessime per noi, almeno....
anche le nostre pelli sono più chic e sofistiche....).

Da sempre penso che le creme germaniche vanno bene giusto per la foresta nera...

(non te la prendere Soja, non ce l'ho coi Tedeschi che mi stanno simpatici - per non dire che quasi tutti mi prendono per tedesca o olandese, una specie di Heidi cresciutella... Ma non mi fanno impazzire i loro prodotti di skin care - specie viso-, mentre i loro INCI sì.
ciao
Riky

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar ott 04, 2005 7:01 pm

Cara riky,

non dirmi che tutte le cremette tedesche sono pessime, ho appena comprato quelle della Tautropfen (Fluidum giorno e notte + contorno occhi). Sperò tanto, che fra due mesi non mi danno il stesso risultato. Fin'ora mi trovo bene, ma ho gia capito che questo non vuol dire niente.
Io voglio una buona crema, e la voglio adesso ed non a 80 anni. Uffa.

Cari saluti
Soja

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar ott 04, 2005 7:41 pm

sojaqueen ha scritto:siamo gia in diverse persone che al innizio ci siamo trovati bene ed poi al improviso la pelle ha fatto i salti mortali.
Cioè? irritazioni, brufoli, arrossamenti, cosa? Immagine

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ott 04, 2005 8:00 pm

Cara Gaia,
benvenuta anche da parte mia.
Per Clara invece una osservazione. Quando dici " il fenossietanolo è al quinto posto mentre come conservante dovrebbe stare in fondo insieme ai parabeni ... o ne hanno messo proprio tanto o è un errore di stampa."
O forse c'è talmente poca roba che il posto è giusto mentre gli altri componenti li ha visti con binocolo.
Ricorda inoltre che sotto l'1% i componenti possono essere messi in ordine sparso senza più seguire l'ordine decrescente.
Ciao
Fabrizio

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar ott 04, 2005 10:13 pm

Cara barbara3,

bruffoli, furuncoli, pustole ed da me la pelle attorno della bocca è diventata piu dura. Non so come spiegarlo, forse una crescita di pelle morta. Irritazioni ed arossamenti no, in quel caso mi sarei accorta prima che qualcosa non va. Non ho mai fatto una esperienza cosi con una crema in passato. Ho fatto anche il peeling, ma non serviva a niente. Adesso è un po di tempo che non la uso piu, ed la pelle è quasi tornata alla normalità. Ci sono ancora un po di bruffoli, che si sono formati sotto la pelle. Cose che prima non li avevo in queste dimensioni. Ma andranno via anche quelli.

Cari saluti
Soja

Rispondi