Pelle spenta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Anais

Pelle spenta

Messaggio da Anais » sab ott 01, 2005 3:10 pm

Ciao!

Vi leggo da un po’ di tempo ma non ho mai avuto l’occasione per presentarmi e salutarvi…

Mi chiamo Anais e vivo a Londra, bellissima citta’ se non fosse che trovare dei prodotti naturali e’ un’impresa anche qui..

Avrei bisogno dei vostri consigli per migliorare la mia pellaccia spenta e sensibile (compresi i fastidiosi brufoli che alla veneranda eta’ di 28 anni non sono il massimo!). Al momento mi arrangio cosi’:

pulizia del viso mattina: angeli a fior di pelle di lush, infusione di camomilla fatta da me e crema alla rosa del dr hauschka
quando mi trucco uso: kajal naturale, fondotinta e correttore dr hauschka, mascara e cipria lavera
pulizia del viso sera: baby face di lush e infusione di camomilla

Ma nonostante tutte le cure ed attenzioni la mia pelle sembra spenta e “triste”…

Sto pensando che quando finiro' quei detergerti lush tornero' ad usare il sapone d'aleppo..

Tra una decina di giorni arrivera’ mia sorella e mi portera’ la pasta d’acqua per lenire sia brufolini che un’eczema che ho…

Cos’altro potrei fare per migliorarne l’aspetto?

Grazie per l’attenzione… ed un augurio di buon week end!

clara

Messaggio da clara » dom ott 02, 2005 7:30 pm

I due prodotti Lush che usi sono sicuramente buoni anche se tecnicamente non 'lavano' .
Considerando che usi fondotinta e cipria alternarli ad un buon sapone non mi pare una cattiva idea e di ottimi saponi a londra dovresti trovarne.
Considera che per molte pelli usare sempre fondotinta e cipria risulta un po' troppo occlusivo quindi lascerei respirare un po' di più la pelle e quando non c'è brutto tempo passare la pausa pranzo in uno dei bellissimi parchi che ci sono aiuta più di mille creme.
Anche una cremina con vitamine a-c-e può tornare utile.
Inutile poi aggiungere che tante verdure e frutta e spremute di agrumi danno risultati anche 'estetici' ...

Ciao e benvenuta.

Anais

Messaggio da Anais » lun ott 03, 2005 1:49 pm

ciao Clara e grazie per il benvenuto!

mi sa che cerchero' il sapone d'aleppo e lo alternero' ai "detergenti" lush.

Il fondotinta lo uso per far da barriera allo smog della citta', ogni volta che torno dal centro e mi lavo il viso l'acqua e' nero grigria...

forse una buona idea potrebbe esser di aggiungere alla routine serale dell'olio di rosa mosqueta.

un augurio di buon inizio settimana!

A

dianadog

Messaggio da dianadog » lun ott 03, 2005 7:53 pm

L'olio di rosa moscheta è troppo ricco per una pelle che tende ad avere brufoli! Secondo me la tua pelle è spenta perchè ha bisogno di respirare, potresti usare il sapone di marsiglia per pulire bene la pelle dopo il latte detergente e qualche cremina esfoliante a base di acidido salicilico (non sono sicura che si scriva così) e vitamine. Parlo per esperienza perchè la mia pelle è proprio come la tua
Londra...io vorrei tanto vivere a Londra!!!!!!!!!!!!!

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » lun ott 03, 2005 11:10 pm

dianadog ha scritto: Londra...io vorrei tanto vivere a Londra!!!!!!!!!!!!!
io no...se significa tornare a casa e lavarsi via lo smog dalla faccia...preferisco restare nella mia amena cittadina!!
:-(

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » lun ott 03, 2005 11:27 pm

dianadog ha scritto:L'olio di rosa moscheta è troppo ricco per una pelle che tende ad avere brufoli! Secondo me la tua pelle è spenta perchè ha bisogno di respirare, potresti usare il sapone di marsiglia per pulire bene la pelle dopo il latte detergente e qualche cremina esfoliante a base di acidido salicilico (non sono sicura che si scriva così) e vitamine. Parlo per esperienza perchè la mia pelle è proprio come la tua
Londra...io vorrei tanto vivere a Londra!!!!!!!!!!!!!

Brava DD!
Hai dato dei consigli ottimi :)))
R.

Anais

Messaggio da Anais » mar ott 04, 2005 9:06 am

grazie per i consigli!

Dianadog, Londra sara' anche bella, ma ha anche i suoi lati negativi... e l'unico motivo che mi tiene qui e' il mio ragazzo!

Ordunque, scrib scrib...cremina esfoliante a base di acido salicilico e vitamine.. scrib scrib..

Grazie!

A

BEE

Messaggio da BEE » mar ott 04, 2005 9:36 am

ciao Anais ...ci si "vede" anche qui.

Secondo me i brufoletti sono anche colpa di baby face. E' pieno di burro di cacao che notoriamente ostruisce i pori.
L'ho acquistato anche io e devo dire che nonostante non avessi mai avuto brufoli in vita mia, me li ha fatti venire.

dianadog

Messaggio da dianadog » mar ott 04, 2005 12:46 pm

Anais ha scritto:grazie per i consigli!

Dianadog, Londra sara' anche bella, ma ha anche i suoi lati negativi... e l'unico motivo che mi tiene qui e' il mio ragazzo!

A
Sicuramente sarà così, io la conosco solo come turista (senza orari, senza stress..), ci vengo spesso, la vivo sicuramente diversamente da te che ci vivi.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ott 04, 2005 8:13 pm

Cara Anais,
eccoti il benvenuto anche da parte del tuo moderatore.
Spero che anche da Londra tu possa sentire l'aroma che sprigiona questo strepitoso forum.
Ciao
Fabrizio

coccola69

Re: Pelle spenta

Messaggio da coccola69 » mer ott 05, 2005 9:51 am

Avrei bisogno dei vostri consigli per migliorare la mia pellaccia spenta e sensibile (compresi i fastidiosi brufoli che alla veneranda eta’ di 28 anni non sono il massimo!).

Ciao Anais,
premettendo che non sono un'esperta posso dirti cosa stò facendo io per lo stesso problema.
- gel all'aloe di Zuccari e fluido Jalus di Fitocose;
- detersione con sapone di marsiglia l'amande o sapone di aleppo

è presto però per parlare di risultati perchè ho cominciato solo da poco ...
ciao

Anais

Messaggio da Anais » mer ott 05, 2005 1:21 pm

grazie a tutti per il benvenuto!

Bee, proprio vero che il mondo e' piccolo!

un bacione

A

Rispondi