Elogiare la pirateria - Carlo Gubitosa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Daniele

Elogiare la pirateria - Carlo Gubitosa

Messaggio da Daniele » sab ott 01, 2005 10:52 am

Segnalo questo libro di Carlo Gubitosa!

viewtopic.php?t=10095

Daniele
Ultima modifica di Daniele il sab ott 15, 2005 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.

goccia

Messaggio da goccia » lun ott 03, 2005 2:18 pm

é una bella idea diffondere la conoscenza e tutto quello che serve al progresso senza dover pagare nessuno per questo.
E' un bell'esempio di civiltà.

Ma non ho capito una cosa: che cos'é il peer to peer?
Chi lo sa?

wide receiver

Messaggio da wide receiver » lun ott 03, 2005 5:55 pm

Il peer to peer è un sistema che, tramite apposito programma, consente agli utenti che in quel momento sono in rete di scambiarsi i files presenti nei rispettivi hard-disk o per essere più precisi nelle cartelle deputate a tale scopo.

Spero di essermi spiegato bene.

Ciao Valeria ! :)

goccia

Messaggio da goccia » lun ott 03, 2005 8:23 pm

capito, grazie.
Ciao,

Daniele

Messaggio da Daniele » sab ott 15, 2005 3:14 pm

Questo libro è rilasciato con la licenza Creative Commons "Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0", consultabile in rete all'indirizzo http://creativecommons.org. Pertanto questo libro è libero, e può essere riprodotto e distribuito, con ogni mezzo fisico, meccanico o elettronico, a condizione che la riproduzione del testo avvenga integralmente e senza modifiche, ad uso privato e a fini non commerciali.

Daniele

Messaggio da Daniele » sab ott 15, 2005 3:30 pm

Vista la peculiarità di questo libro, che pare nato appositamente per la condivisione, mi piacerebbe mandarlo a qualcuno appena finirò di leggerlo. Fatevi avanti e poi deciderò in base alla mia simpatia personale!:-) Chi lo vuole?

PS: Ossia mi piacerebbe metterlo a disposizione della biblioteca viaggiante di Promiseland!:-)

Canarino Mannaro

Azione concreta

Messaggio da Canarino Mannaro » ven nov 04, 2005 5:49 pm

Ciao, io il libro no l'ho letto tutto ma a stralci e lo condivido! Poi faccio sempre un sacco di pare a tutti sulla concretezza dell'amore e sul senso dei regali. Tutto questo per dire che di libro ne ho letto un altro "La conversione dei buoni" di un biblista che è un grande: Padre Alberto Maggi. Il libro mi è piaciuto tantissimissimo e l'ho tutto sottolineato e chiosato! Lo volevo condividere con tutti e pensavo di usarlo come regalo di Natale per tutti quelli che conosco... però 9€ a copia per tutti quelli a cui vorrei farlo leggere ci rimetto la tredicesima!!! Allora per ora ho fatto un copia incolla di tutte le parti che ho sottolineato e lo maderò ai miei conoscenti. Però, magari, pensavo di copiarlo tutto tutto (96 pagine) e mandarlo in giro in "copie non autorizzate" non a scopo di lucro... si lo so è contro la legge... e chi se ne frega! Ed è un lavoraccio di parecchie sere al computer... e che "amore concreto" sarebbe se non richiedesse tempo e impegno?! Che dici Daniele è nello spirito di "Elogiare la pirateria"?! :)
Ciaaoooo

Daniele

Messaggio da Daniele » ven nov 04, 2005 7:05 pm

Direi proprio che hai colto nel segno!:-)

Rispondi