Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
BEE
Messaggio
da BEE » ven set 30, 2005 4:02 pm
il sito c'è ma è in costruzione ..ho trovato qua e là qualche fotografia delle scarpe (ma ti dico subito che non ho ancora capito dove si possono acquistare).
Brutta notizia, il prezzo: vanno dai 130 euro in su. :-((((
-
hysteria
Messaggio
da hysteria » ven set 30, 2005 6:27 pm
visto un paio di settimane fa su Il Venerdì di Repubblica. però vorrei vedere anche le scarpe, oltre a quei piedi.

-
Nippo
-
Contatta:
Messaggio
da Nippo » ven set 30, 2005 6:55 pm
riboeri ha scritto:valeria ha scritto:La viscosa è sintetica nel senso che non cresce sugli alberi in fibre! :-) Però è un derivato dalla cellulosa. E' innocua. Se va bene a me, buona camicia a tutti. Certo, che scaldi è un altro paio di maniche...
Avevo visto da qualche parte il processo di produzione. Mi pare che conivolga notevoli quantità di acido cloridrico, che non deriva certo dai vegetali... Esiste una fibra vegetale con le caratteristiche della lana?
A prima vista uno pensa che le fibre sintetiche siano più nemiche dell'ambiente di quelle animali.
Ma diverse fonti sostengono che non sia esatto, l'industria della concia della pelle per esempio è l 8 va tra le più inquinanti, per farla ci vogliono i vitelli, con tutto l'inquinamento connesso (anche se il danno è già fatto per produrre carne e latte) , come per le pecore, non bisogna dimenticare la distruzione ambientale per la trasformazione in pascoli,(incendi appiccati apposta per ottenere permessi di pascolo) e lo spreco di enormi aree di terreno e enormi quantità di carburanrte utilizzate dall'industria dello sfruttamento animale.
A conti fatti mi pare che le sintetiche abbiano un impatto ambientale molto inferiore, Cmq per essere sicuri bisognerebbe quantificare tutto in numeri.
-
Chry
Messaggio
da Chry » sab ott 01, 2005 9:58 am
forse sono io che soffro poco il freddo,ma a me piace molto il cotone,metto una maglia a maniche lunghe con sopra una felpa,o a volte 2,inoltre mi piace molto la ciniglia,a me riscalda un sacco.
per le scarpe ne avevo comprato un paio da un sito vegan,ma i prezzi sono altissimi,di solito vado nei negozi con molte scarpe a basso prezzo in cui il 90% sono completamente vegan(non perchè loro siano animalisti,ma immagino perchè gli costi di meno)
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... tegoria=74 l'aveva postato qualcuno,ne sapete di +??