ripartiamo da qui

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
narmaina
Contatta:

ripartiamo da qui

Messaggio da narmaina » ven set 30, 2005 3:35 pm

dunque, oggi non ho voglia di lavorare e così ho un attimo di tempo per riordinare le idee....

io sono la terza di tre fratelli; il maggiore è morto ed io mi son trasferita a 500 km da mia madre per seguire il mio compagno.....

in questa città son sola: i miei suoceri abitano a circa un'ora di macchina e hanno 80 anni e non possono aiutarmi.....

non abbiamo molti soldi e così non posso avere colf o babysitter che mi aiutano, ma non mi posso permettere il nido.....

così mi son messa a lavorare online per raccimolare qualche soldino in più e devo rubare al sonno il tempo per farlo.....

oltre a tutte le attività di una normale casalinga e mamma devo associare quelle di una lavoratrice che vuole guadargnarsi qualcosa e tutto questo senza poter contare sull'aiuto di nessuno.....

come mamma cerco di fare il meglio per mio figlio e così ho inziato a leggere molto e cerco di aiutarlo in tutto quello ceh fa, senza sovrappormi a lui e alle sue continue prove: se sale sul cavallino non lo aiuto e spero che eriesca sempre da solo (e così ha imparato a farlo senza cadere), se scende da un gradino aspetto e controllo che ci riesca e via dicendo.....

e poi devo aiutarlo a contenere la rabbia quando è ingiustificata e dirigerla nella maniera appropriata, ma senza prevaricarlo.....

tutto questo facendo anche il resto.....

adesso stiamo imparando a leggere la parola mamma ed è faticoso seguire l'iter giusto, ma mi aiuta vederlo felice che impara e ne è felice....

ma poi sono anche una donna con le amiche, le paturnie, la depressione e l'ansia, per non parlare degli attacchi di panico che mi vengono sempre nei momenti sbagliati.....

ho una persona al mio fianco che capisce, ma anche lui ha bisogno di me....

non è facile.....

quando lavoravo in ufficio, era meglio: non facevo nulla oltre a quello ma mi divertivo di meno....

mi son spiegata meglio?

speriamo.....

tartaruga

Messaggio da tartaruga » ven set 30, 2005 3:58 pm

Cara narmaina, sappi che ti sono vicina. Sento le tue difficoltà e percepisco la fatica che provi in questo momento della tua vita.
Non è semplice, e nel tuo racconto ho rivisto mia madre e le mille fatiche che ha fatto per tirare su noi, la casa, il lavoro. Anche lei aveva ogni tanto delle crisi, è stata per un periodo in analisi ed è stata molto aiutata. Poi aveva dalla sua molta tenacia e voglia di farcela. Credo che spesso si trascinasse pur di riuscire a portare a compimento tutto.

Un figlio, una famiglia sono certamente dei doni preziosi della vita, che non tutti hanno. Di questo devi essere fiera, perché l'hai voluto tu, hai intrapreso una strada e le hai dato un senso.

Ora, mi sembra di capire che ti manca del tempo per respirare, vivere un po' in autonomia, rilassarti. Spesso le amiche non rilassano perché sottraggono altra energia.
Quello che posso dirti è di provare a ritagliarti dei piccoli fazzoletti nell'arco delle tue giornate per fare qualcosa SOLO per te. Una doccia calda, una passeggiata, dei lavori manuali, una seduta dal massaggiatore...
Coccolati un po' di più, anche per poco ogni giorno. Prova a vedere se questo ti aiuta.
Un abbraccio :-)

Simona*

Messaggio da Simona* » ven set 30, 2005 4:33 pm

narmaina , tartaruga ha ragione, dovresti coccolarti un po' di più. Ognuno ha un proprio modo, per dedicarsi un po' di tempo e respirare un po'.
Io per esempio cerco almeno 3 volte la settimana di trovare un ora, per prednere mia figlia e andare a farmi uan bella pizza a taglio e una birra......nn è gran che ma serve a rilassarmi un po' e a togliermi da casa....

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mar ott 04, 2005 10:56 pm

Essalamu Elikah!

> per non parlare degli attacchi di panico che mi vengono sempre nei
> momenti sbagliati.....

cioè quando sei superimpegnata... :-) che cosa ti aspetti che succeda? che le disgrazie prendano il numero e facciano la fila appresso alle incombenze?

ps come dice tartaruga... prova a mollare qualcosa e prenditi un momento per te stessa... te lo sei guadagnato!

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi