(ot) tea tree va bene per...
Moderatore: Erica Congiu
(ot) tea tree va bene per...
mi si è fatta una piccola "spaccatura" all'angolo della bocca e tende a formare una specie di crosticina, forse un piccolo herpes, o chissà che altro, cosa che ogni tanto mi capita fin da quando ero piccina, specie quando sono piu' stressata, c ome ultimamente.
siccome è molto fastidiosa e spesso ci mette tanto tempo ad andarsene (a volte invece se ne va in pochi giorni) stavo pensando, cosa potrei metterci su? tea tree puro va bene?
grazie per i consigli!
siccome è molto fastidiosa e spesso ci mette tanto tempo ad andarsene (a volte invece se ne va in pochi giorni) stavo pensando, cosa potrei metterci su? tea tree puro va bene?
grazie per i consigli!
Cara Jamie04,
se pensi che è un herpes, forse è meglio andare al dermatologo. Ci sono le creme. Forse è una cosa come l'aveva anche sempre mio papà, un piccolo taglio all'angolo della bocca. Metteva sempre una crema in forma di gel trasparente e si chiudeva subito (Farmacia). Se il tea tree puro va bene non lo so, per me potrebbe essere troppo agressivo. Forse meglio una crema con tea tree. Ma ce sicuramente qualcuno che si intende di piu.
Cari saluti è buona guarigione
Soja
se pensi che è un herpes, forse è meglio andare al dermatologo. Ci sono le creme. Forse è una cosa come l'aveva anche sempre mio papà, un piccolo taglio all'angolo della bocca. Metteva sempre una crema in forma di gel trasparente e si chiudeva subito (Farmacia). Se il tea tree puro va bene non lo so, per me potrebbe essere troppo agressivo. Forse meglio una crema con tea tree. Ma ce sicuramente qualcuno che si intende di piu.
Cari saluti è buona guarigione
Soja
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: (ot) tea tree va bene per...
Sono d'accordo con sojaqueen, meglio evitare il TTO puro perchè potrebbe essere troppo aggfressivo soprattutto se la piaghetta è profonda ed infiammata. Comunque se fosse herpes il TTO non ti servirebbe, meglio, molto meglio le creme alla melissa. Sono in vendita creme a base di estratto secco di melissa (70:1) proprio come natierpetici. Non brucia e ha un buon odore...Jamie04 ha scritto:mi si è fatta una piccola "spaccatura" all'angolo della bocca e tende a formare una specie di crosticina, forse un piccolo herpes, o chissà che altro, cosa che ogni tanto mi capita fin da quando ero piccina, specie quando sono piu' stressata, c ome ultimamente.
grazie per i consigli!
Marco
si ho le labbra secchine in questo periodo..mi si formano le pellicine e io me le mangio :-)) nonostante il burro cacao che ci metto ! dopo un po' si seccano, anche col rossetto.creatus ha scritto:scusate se intervengo, ma dalla descrizione non sembra affatto un herpes... un spaccatura che fa una crosticina...
se non va via presto, sarebbe da far vedere. peró la crema alla melissa io la proverei... forse hai le labbra secche? sei in periodo pre-mestruale? insomma, forse é qualcosa altro...
in effetti mi è venuta in periodo premestruale, ancora le ho, e ancora ho questo fastidio.
dici che non è herpes? ma come si fa a capirlo?
grazie mille a tutti x i consigli, proverò con la melissa, se la trovo! posso provare in erboristeria?
ciao, in realtà le ho fatte pochi mesi fa ma erano anni che non le facevo piu', ed in effetti io ho sempre avuto la tendenza ad essere anemica. purtroppo però in queste analisi per distrazione del mio medico la sideremia non c'era. contavo di rifarmele ma il tempo che non c'e' mai mi ha fatto un po' dimenticare. i valori di globuli rossi erano di poco sopra la norma (mi pare 4.230 se non erro) e l'ematocrito (si chiama così?? ) leggermente sotto, per me normale.alkemika ha scritto:Cara Jamie04,
perdonami la domanda "personale" ma: da quando non fai delle analisi del sangue?
Io avevo il tuo stesso "disturbo" ma poi ho scoperto che i fastidiosi spacchetti al lato delle labbra sono uno dei sintomi principali della carenza di ferro ( anemia sideremia).
Ciao Alky
non sapevo che la carenza di ferro desse questo problema anche...ho sempre creduto che fosse herpes!!
e devo dire che sono un paio di mesi che sto provando ad essere vegetariana...anche se con scarso successo visto che faccio sgarri. va beh mi fermo qui non vi voglio raccontare la storia della mia vita ;-)
grazie a tutti per l'aiuto, magari vado a farmi queste analisi.
ciao marco grazie per i consigli, mi potresti consigliare qualcosa di specifico, visto che di erbe me ne intendo poco o meglio niente, e non vorrei farmi rifilare qualcosa di inutile. se puoi, ovviamente!Marco Valussi ha scritto:Sono d'accordo con sojaqueen, meglio evitare il TTO puro perchè potrebbe essere troppo aggfressivo soprattutto se la piaghetta è profonda ed infiammata. Comunque se fosse herpes il TTO non ti servirebbe, meglio, molto meglio le creme alla melissa. Sono in vendita creme a base di estratto secco di melissa (70:1) proprio come natierpetici. Non brucia e ha un buon odore...Jamie04 ha scritto:mi si è fatta una piccola "spaccatura" all'angolo della bocca e tende a formare una specie di crosticina, forse un piccolo herpes, o chissà che altro, cosa che ogni tanto mi capita fin da quando ero piccina, specie quando sono piu' stressata, c ome ultimamente.
grazie per i consigli!
Marco
grazie e ciao
-
Marco Valussi
- Contatta:
prima di tutto, come già sottolineato, sarebeb meglio chiarire l'origine delle lesioni. Se poi fosse chiaro che sono dovute ad herpes, la crema che ti dicevo si chiama Lomaherpan (R) in germania, non so qui, mi dispiace.Jamie04 ha scritto: ciao marco grazie per i consigli, mi potresti consigliare qualcosa di specifico, visto che di erbe me ne intendo poco o meglio niente, e non vorrei farmi rifilare qualcosa di inutile. se puoi, ovviamente!
grazie e ciao
-
Marco Valussi
- Contatta:
He, he, succede :-) anzi :-(. Gli OE sono sostanze molto attive, mediamente instabili, gli piace reagire con polimeri vari per cui è chiaro che la gomma ne soffre. C'è da dire che comunque non si dovrebbe usare il contagocce di gomma (la pipetta mi immagino) per problemi di sicurezza, sarebbe preferibile usare il gocciolatore integrato al collo. Ci sono delle plastiche più resistenti, ed in genere i contagoccie con spessore maggiorato resistono molto bene. Poi è chiaro che se l'olio essenziale rimane a contatto pr moooolto tempo la fusione è inevitabile. Ma il tuo è un OE di melissa vero o ricostruito?clara ha scritto:... e già che ci sei e che sei sempre così disponibile, mi spiegheresti perchè il mio oe di melissa si è fuso il contagocce di gomma >:-(((((
ciao
marco
E' della Talia.
Sul catalogo lo segnalano come olio essenziale e non come ricostruito.
http://www.taliaessenze.com/asp/acquist ... tegoria=01
Se li hai provati come ti sembrano i loro prodotti? A 'naso' non sembrano male.
-
Marco Valussi
- Contatta:
Test facile facile: quanti ml di OE hai acquistato e quanto li hai pagati?clara ha scritto:E' della Talia.
ciao
marco
Ooops, già fatto: 12 ml per 5 euro. Una cosa è chiara, NON si tratta di OE di melissa. L'OE di melissa costerebbe almeno 100 euro per questa quantità, almeno, se non di più
e vendono anche l'ambra grigia di origine animale. Boicot!!!
Comunque il sito è pieno di errori, vende delle assolute e delle concrete (frangipani ad esempio) come oli essenziali. Le confezioni sembrano pochissimo professionali, io non mi fiderei per niente.
sorry
marco
Peccato !
Mi sembravano abbastanza onesti perchè distinguevano tra
OE : OLII ESSENZIALI
ER : ESSENZE IN OLIO RICOSTITUITE [ANCHE CON OLII ESSENZIALI]
FR : FRAGRANZE RICOSTITUITE [OLII RICOSTRUITI]
PS l'ambra grigia comunque è FR (cioè sintetica)
Esiste online un sito con le quotazioni degli olii (una sorta di borsa) in modo da evitare fregature lapalissiane?
Mi sembravano abbastanza onesti perchè distinguevano tra
OE : OLII ESSENZIALI
ER : ESSENZE IN OLIO RICOSTITUITE [ANCHE CON OLII ESSENZIALI]
FR : FRAGRANZE RICOSTITUITE [OLII RICOSTRUITI]
PS l'ambra grigia comunque è FR (cioè sintetica)
Esiste online un sito con le quotazioni degli olii (una sorta di borsa) in modo da evitare fregature lapalissiane?