Come giocano Franci e Fede

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Gio

Come giocano Franci e Fede

Messaggio da Gio » ven set 23, 2005 9:06 am

Federica ha un bambolotto che riproduce molto bene una neonata.
Lei, 17 mesi, la tratta teneramente: le dà tanti bacini sulla testa, la abbraccia dolcemente e ... la allatta.
Con Francesco e questa bambola che, data la poca capacità di parlare di Federica si chiama Iaia, giocano a mamma e papà.
Lei fa quello che vi ho già detto (oltre a mettersela nella maglietta simulando la fascia) e lui la mette a letto, la dà a Federica dicendole "adesso vai a ciucciare un po'" (gulp!), me la porta dicendomi che Iaia voleva stare un po' con la nonna (sarei io) e poi me la riprende dicendo ... "ma questa bimba deve stare un po' anche con il suo papà!".

Ciao a tutte/i!

Buona giornata.

Gio

miowien

Messaggio da miowien » ven set 23, 2005 11:32 am

ma che bello!!!!
che età ha il tuo francesco? perchè il mio (che ha appena fatto i 3) con sua sorella di 14 mesi non gioca, la ribalta e basta:-)

Gio

Messaggio da Gio » ven set 23, 2005 11:38 am

Franci ha 3 anni e 4 mesi. Ama sua sorella teneramente e ci gioca spesso ... salvo farsi scappare un cazzotto sulla testa della piccola quando è troppo stanco o quando lei esagera.

Gio

miowien

Messaggio da miowien » ven set 23, 2005 11:50 am

Gio ha scritto:Franci ha 3 anni e 4 mesi. Ama sua sorella teneramente e ci gioca spesso ... salvo farsi scappare un cazzotto sulla testa della piccola quando è troppo stanco o quando lei esagera.

Gio
forse allora fra 4 mesi quando avranno l'età dei tuoi anche i miei riusciranno a giocare un pochino? inizio a sperare;-)

Gio

Messaggio da Gio » ven set 23, 2005 11:53 am

Sì. Hanno iniziato da poco. Hanno però anche iniziato a litigare per il possesso della stessa cosa ... "è mio!" lo sto sentendo un po' troppo spesso ...

miowien

Messaggio da miowien » ven set 23, 2005 11:55 am

Gio ha scritto:Sì. Hanno iniziato da poco. Hanno però anche iniziato a litigare per il possesso della stessa cosa ... "è mio!" lo sto sentendo un po' troppo spesso ...
ah quello lo sento già :-(

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » ven set 23, 2005 1:14 pm

Che teneri questi due bambini!

Da mangiarseli di baci!

Chiara e Paolo

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » ven set 23, 2005 8:43 pm

Che belli quando giocano assieme, complici...

I miei, oltre a fare questi giochi coi bambolotti (ma non sempre i ruoli sono gli stessi, a volte il bimbo fa la mamma e la grande fa la gemella del bambolotto)...giocano loro ad essere la mamma e il bimbo, la bimba grande è "piccola" e va a prendere il latte dalla mamma (che è l'altro bimbo) che la allatta ..mah

Ma a volte fanno dei giochi...
L'aòtro giorno giocavano a fare il distributore di caramelle, uno infilava una monetina, e uscivano le caramelle, tutto per finta :)
Ultima modifica di Emy il ven set 23, 2005 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Betty blip

Messaggio da Betty blip » ven set 23, 2005 9:14 pm

Proprio dolci i fratellini
Anche Elena (che ha già 2 anni) mi dava le sue bambole e i pupazzi da allattare -poi se la rideva sotto i baffi :)
l'altro giorno con un peluche che gli stava facendo le coccole ha detto "titta" e se l'è messo sotto la maglietta!

baci a tutti mamme e bambini

Rispondi